Conto corrente "XME Conto" di Intesa Sanpaolo - Pagina 172
Piazza Affari si sgonfia nel finale, banche di nuovo KO. Volano Enel e Atlantia
Giornata tiepidamente positiva per il Ftse Mib che ha ridotto notevolmente i guadagni nell?ultima parte di seduta complice l?andamento negativo di Wall Street e l?ennesimo calo dei titoli bancari. Il …
Certificates Room: performance e sostenibilità con i certificati
Mancano pochi giorni all?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Il webinar Certificates Room, frutto della collaborazione tra WSI, Certificati …
Pop Bari e l’idea Regione Puglia nel capitale rilanciata da Emiliano. E si parla di Alitalia del credito
Regione Puglia nel capitale di Popolare di Bari, come rilanciato dal governatore Michele Emiliano appena qualche giorno fa? Per i commissari straordinari Enrico Ajello e Antonio Blandini, sul punto di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    37420102
    probabilmente riceverai la mail/sms oggi o domani...a mia moglie è successo così

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    2098299
    Buongiorno la promozione del canone e carta gratuita è al momento anche per gli over 35. Avviando la procedura di apertura conto ho visto che il primo passo è quello di inserire l'età, la città di residenza e scegliere se si vuole accreditare o meno lo stipendio. Qual è la differenza, al momento, nello scegliere o non scegliere l'accredito dello stipendio? Il costo rimane uguale. E' un dato che utilizzeranno secondo voi per quantificare le rimodulazioni di canone nel futuro?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    16130071
    Citazione Originariamente Scritto da juan7 Visualizza Messaggio
    Entro quanto tempo viene accettato/aperto il conto avendo fatto richiesta d'identificazione tramite bonifico? Ho fatto richiesta venerdì ma ancora non ho ricevuto nessiuna mail con i codici di accesso..
    1 giorno lavorativo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve sarei tentato di aprire il conto. Tuttavia circa 3 anni fa avevo un conto zerotondo a zero spese, che è stato oggetto di rimodulazione portato a ben 4,50€ in un' unica modifica. E visto che il conto xme costa circa 7,50 senza promozioni, chiedo agli esperti del forum se secondo voi è probabilissima una pesante rimodulazione nel giro di 12 mesi. Non vorrei ritrovarmi nella stessa condizione di 3 anni fa. Ovviamente nessuno ha la sfera magica , ma un parere da chi è più avvezzo al sistema bancario fa certo comodo. Grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    913068
    Citazione Originariamente Scritto da Sormans Visualizza Messaggio
    1 giorno lavorativo
    Stavo aspettando inutilmente. Mi sono appena accorto che il bonifico per l'identificazione era stato rifiutato. Lo rifaccio "immediato".

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    L'apertura (tentata, sino ad ora) di questo conto mi ricorda perche' ho sempre prediletto le banche completamente online, ovvero per non avere a che fare con gli impiegati di filiale.
    Essendo vecchio cliente (avevo una superflash scaduta e mai rinnovata probabilmente nel 2015). A detta del servizio clienti si resta nei loro sistemi per 10 anni, cosi' da poter eventualmente consultare documenti relativi al proprio conto. Ovviamente all'apertura del conto risulto gia' cliente e devo accedere all'area clienti per poter completare l'apertura. Qui inizia l'odissea, risulto avere ancora l'okey (Che chissa' che fine avra' fatto) e devo andare in filiale per procedere all'attivazione dei servizi mykey. Ovviamente si va su appuntamento e figurati se rispondono a telefono. Mi presento pure in filiale, mi fanno firmare qualcosa (dopo che gli specifico almente 3/4 volte che mi serve l'okey digitale) torno a casa et voila, non mi hanno abilitato una beata cippa. Secondo l'assistenza l'unico modo e' tornare in filiale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da francesco20151 Visualizza Messaggio
    L'apertura (tentata, sino ad ora) di questo conto mi ricorda perche' ho sempre prediletto le banche completamente online, ovvero per non avere a che fare con gli impiegati di filiale.
    Essendo vecchio cliente (avevo una superflash scaduta e mai rinnovata probabilmente nel 2015). A detta del servizio clienti si resta nei loro sistemi per 10 anni, cosi' da poter eventualmente consultare documenti relativi al proprio conto. Ovviamente all'apertura del conto risulto gia' cliente e devo accedere all'area clienti per poter completare l'apertura. Qui inizia l'odissea, risulto avere ancora l'okey (Che chissa' che fine avra' fatto) e devo andare in filiale per procedere all'attivazione dei servizi mykey. Ovviamente si va su appuntamento e figurati se rispondono a telefono. Mi presento pure in filiale, mi fanno firmare qualcosa (dopo che gli specifico almente 3/4 volte che mi serve l'okey digitale) torno a casa et voila, non mi hanno abilitato una beata cippa. Secondo l'assistenza l'unico modo e' tornare in filiale
    Mi sembra di capire che tu non abbia chiuso la carta, per tale motivo sei rimasto vecchio cliente. Gusto? Io ad esempio avevo un conto zerotondo, ma l'ho chiuso 2 anni fa...pensi che avrei anche io problemi ad aprire il conto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    913068
    Citazione Originariamente Scritto da juan7 Visualizza Messaggio
    Stavo aspettando inutilmente. Mi sono appena accorto che il bonifico per l'identificazione era stato rifiutato. Lo rifaccio "immediato".
    Mi autocito. Da stamattina il bonifico instantaneo ancora non è stato eseguito ma è sotto la voce "inoltrato" (effettuato con banca widiba). Il primo bonifico instantaneo fu rifiutato. Può essere la modalità "istantanea" il problema?
    Sto cercando di fare questo bonifico per validare l'apertura del conto xme il più presto possibile..

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    @francesco20151 stesso identico problema per mia madre. Risultato, abbiamo rinunciato e le ho fatto aprire MyGenius al posto di XME di intesa. Volevo farle aprire XME perché a lei serviva un conto gratuito in cui versare contanti ed è lo stesso che ho anch'io (fortunatamente una volta aperto non sono praticamente più andato in filiale) ma quel problema le ha impedito di aprirlo. Al telefono le hanno detto che la richiesta di reset del pin non si poteva fare se non in filiale, in filiale le hanno detto che se non apriva un conto o una carta superflash in filiale non le resettavano il pin.
    In definitiva abbiamo rinunciato e le ho aperto un'alternativa con cui potrà fare la stessa identica cosa... peccato aver aperto tutto pochi giorni prima del lancio di buddybank altrimenti le aprivo quello con cui si prendeva pure il bonus di 40€... poco male se rimodulano ho già un'alternativa pronta

PS. Per chi se lo sta chiedendo la carta ovviamente era stata chiusa. Conservano però aperto il contratto internet e non ti permettono di resettare il pin. Se chiudete un conto o una carta intesa conservate i dati di accesso... se volete poi aprire un nuovo conto se no saran dolori.

Citazione Originariamente Scritto da ligny Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che tu non abbia chiuso la carta, per tale motivo sei rimasto vecchio cliente. Gusto? Io ad esempio avevo un conto zerotondo, ma l'ho chiuso 2 anni fa...pensi che avrei anche io problemi ad aprire il conto?
    Se non ricordi codice titolare e pin sì.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    @francesco20151 stesso identico problema per mia madre. Risultato, abbiamo rinunciato e le ho fatto aprire MyGenius al posto di XME di intesa. Volevo farle aprire XME perché a lei serviva un conto gratuito in cui versare contanti ed è lo stesso che ho anch'io (fortunatamente una volta aperto non sono praticamente più andato in filiale) ma quel problema le ha impedito di aprirlo. Al telefono le hanno detto che la richiesta di reset del pin non si poteva fare se non in filiale, in filiale le hanno detto che se non apriva un conto o una carta superflash in filiale non le resettavano il pin.
    In definitiva abbiamo rinunciato e le ho aperto un'alternativa con cui potrà fare la stessa identica cosa... peccato aver aperto tutto pochi giorni prima del lancio di buddybank altrimenti le aprivo quello con cui si prendeva pure il bonus di 40€... poco male se rimodulano ho già un'alternativa pronta

PS. Per chi se lo sta chiedendo la carta ovviamente era stata chiusa. Conservano però aperto il contratto internet e non ti permettono di resettare il pin. Se chiudete un conto o una carta intesa conservate i dati di accesso... se volete poi aprire un nuovo conto se no saran dolori.

Se non ricordi codice titolare e pin sì.
    Io li ho ancora, ma come faccio ad entrare se la o-key non esiste più e i servizi mykey non sono attivati perchè non esistevano 2 anni fa?

Accedi