Conto corrente "XME Conto" di Intesa Sanpaolo - Pagina 153
Immobiliare: prospettive su prezzi per il secondo semestre, cambiano anche le preferenze
Il mercato immobiliare paga dazio davanti alla crisi Covid con la pandemia che ha provocato un vero e proprio stop del mattone fino a metà maggio. La ripartenza adesso parte …
Un mercato ideale per l?azzardo morale, i market mover dell’estate con 3 grandi insidie sotto l’ombrellone
Anno bisesto, anno funesto recita un antico adagio popolare. E in effetti dal 2008 in poi, ogni 4 anni è successo sempre qualche evento raro ed imprevedibile che ha inciso …
Crollo Atlantia non ferma Piazza Affari. Leonardo, TIM ed ENI trainano il Ftse Mib oltre 20mila
Incipit di ottava con ottimismo predominante sui mercati. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Tonel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    7703537
    Citazione Originariamente Scritto da mbalo1991 Visualizza Messaggio
    Volevo acquistare dei titoli BTP Italia, mi pare che con XME conto i costi di gestione titoli siano di 18 euro annui, qualcuno mi può confermare questo?
    Dovrebbe essere così

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2524 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Tonel Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere così

Una volta per i titoli Intesa non si pagava nulla (dato che ti rifilavano le loro obbligazioni, ora neppure quello).

Se volete aprire un conto titoli, conviene aprire in aggiunta un cc online, tipo webank o widiba, ed acquistare/sottoscrivere i titoli lì.

I titoli (che non siano della banca stessa) rimangono comunque del proprietario (senza prestito titoli) anche se dovesse fallire la banca, quindi una banca vale l'altra.

L'avatar di Tonel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    7703537
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Una volta per i titoli Intesa non si pagava nulla (dato che ti rifilavano le loro obbligazioni, ora neppure quello).

Se volete aprire un conto titoli, conviene aprire in aggiunta un cc online, tipo webank o widiba, ed acquistare/sottoscrivere i titoli lì.

I titoli (che non siano della banca stessa) rimangono comunque del proprietario (senza prestito titoli) anche se dovesse fallire la banca, quindi una banca vale l'altra.
    Invece sai se si può chiuedere il Deposito titoli di Intesa, tenendo aperto il c/c (conto XME)?

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6485 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Se trasferisci i titoli in altra banca con apposita procedura, il conto titoli dovrebbe essere chiuso automaticamente.
    Per il cc non c'è problema, sono due cose distinte.

L'avatar di Tonel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    7703537
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Se trasferisci i titoli in altra banca con apposita procedura, il conto titoli dovrebbe essere chiuso automaticamente.
    Per il cc non c'è problema, sono due cose distinte.
    No il deposito è vuoto, ho venduto tutti i titoli al suo interno.
    Volevo solo chiuderlo, non spostarlo. E tenere solo il c/c

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    989 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    certo. puoi chiudere solo il deposito

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    1774824
    Da poco tempo ho fatto conto XME, e visto la situazione attuale che in banca "non puoi andare" per qualsiasi informazione volevo chiedere qui da chi lo sa meglio.
    Voglio aprire un conto XME Up per mio figlio direttamente dal IB e mettere qualche risparmio su questo conto.
    Tra poco devo cominciare la ristrutturazione del appartamento (in fase di acquisto) e come avrò delle spese abbastanza contenute, posso fare dei bonifici tipo 5 k euro da questo conto XME Up ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate Conto corrente "XME Conto" di Intesa Sanpaolo-xme-up.png 

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2255 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da amami Visualizza Messaggio
    Da poco tempo ho fatto conto XME, e visto la situazione attuale che in banca "non puoi andare" per qualsiasi informazione volevo chiedere qui da chi lo sa meglio.
    Voglio aprire un conto XME Up per mio figlio direttamente dal IB e mettere qualche risparmio su questo conto.
    Tra poco devo cominciare la ristrutturazione del appartamento (in fase di acquisto) e come avrò delle spese abbastanza contenute, posso fare dei bonifici tipo 5 k euro da questo conto XME Up ?
    No, massimo 1700€ mensili di movimentazione: https://www.intesasanpaolo.com/conte...er/FI-1247.pdf
    Comunque, non capisco il senso della cosa. Perché vorresti far partire il bonifico dal conto di tuo figlio?

L'avatar di Ghostmoody
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    214 Post(s)
    Potenza rep
    2550049
    Ciao qualcuno sa dirmi se, la ricarica della prepagata di intesa ha un costo?

L'avatar di khan75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    40301049
    Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    Gentile XXX,
    siamo spiacenti, ma in base alle informazioni in nostro possesso, sembra che il tuo profilo non soddisfi tutte le condizioni necessarie per poter aprire online il XME Conto.
    Siamo a disposizione per fornirti tutti i chiarimenti che desideri, chiama il numero 800.303.303 o prendi un appuntamento nella filiale a te più comoda.
    Intesa Sanpaolo

Bhe i miei complimenti... ottima serietà...
    Chissà per quale motivo poi...
    Ciao Fischietto,

non é che hanno dato una sbirciata a conti e carte a te intestati e ti hanno valutato come cliente non ottimale per loro? Magari vedono che hai altri 4 conti tutti online e ritengono di non poter fatturare nulla con un profilo cliente del genere abituato ad un modello di banca differente....la butto lí come ipotesi, questi ragionano cosí

Ciao

Accedi