Conto corrente "XME Conto" di Intesa Sanpaolo - Pagina 119
Titoli FAANG e i tanti rischi non riflessi nei prezzi, solo uno è ‘invincibile’ nel lungo periodo
Amazon questa settimana è entrata nel gotha dei titoli da 1,5 trilioni di dollari e non si è fermata con il balzo ieri fino a 1,6 trilioni, tallonando Apple (1,66 …
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Dipende. Magari fanno storie per questioni di gestionale, magari perchè sono teste dure e vogliono un IBAN nazionale, magari perchè non conoscono la normativa, di sicuro non per una ragione di costi, visto che in area euro i bonifici sono solo SEPA, il che vuol dire che sia che il bonifico sia nazionale che sia un bonifico verso altro paese europeo, paghi lo stesso.
    Io direi di provare con l'iban italiano. Mal che vada ci metti pochi giorni ad aprire un nuovo conto in un altro paese ue
    grazie mille, esaustivo come sempre.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    0
    buonasera,
    come vi trovate con questo conto?
    provengo da un conto Unicredit che mi continua a rimodulare, ed avendo 22 anni questa soluzione per under 35 mi sembrava interessante.

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2249 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da niborio Visualizza Messaggio
    buonasera,
    come vi trovate con questo conto?
    provengo da un conto Unicredit che mi continua a rimodulare, ed avendo 22 anni questa soluzione per under 35 mi sembrava interessante.
    Tutto sommato bene. Se non devi addebitare SDD che non siano utenze e fai solo le classiche operazioni base è un buon conto. Che esigenze hai? Devi versare contanti? Addebitare SDD? Telepass? Accreditare stipendio?

L'avatar di Metallica79
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    995 Post(s)
    Potenza rep
    27914359
    Citazione Originariamente Scritto da brandnewlife Visualizza Messaggio
    Si, ho ben chiara la struttura dell'archivio dell'home banking, ho cercato sia da solo che con l'assistenza telefonica in tempo reale, ma non compaiono i documenti cercati perchè dicono che in quel periodo non avevo ancora attiva la rendicontazione online, ma solo quella cartacea, e quindi non c'è modo di risalire a quei documenti se non richiedendoli direttamente in filiale... dove sono degli incomptetenti.
    Ci sta che i documenti on line siano attivi solo dopo l'attivazione della rendicontazione online, prima di tale attivazione i documenti erano cartacei e ti venivano spediti per posta.
    Al di là che la produzione di vecchia documentazione è a pagamento (testo unico bancario) non so il costo da verificare nei fogli informativi, possibile che in filiale faccia a faccia con il tuo interlocutore non riesci a ottenere ciò che chiedi?
    Sei di fronte al consulente e gli dici: mi occorre il documento x, y, z, lo stampi? Al limite data le vicissitudini puoi quando sei di fronte a lui/lei avvisare che se non ottieni quello che chiedi vai di reclamo/vie legali, vedi se così riesci ad ottenere qualcosa.
    non so hanno dei moduli specifici da compilare?

In tutti i casi armati di pazienza e se proprio non ne puoi fare a meno (mi pare di capire che questi documenti sono importanti e non ne puoi fare a meno) devi per forza rivolgerti alla filiale.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    15271077
    Nuove modalità di accesso alle filiali per contrastare emergenza COVID-19

Al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19, invitiamo i clienti a verificare, attraverso il numero verde 800.303.303 (dall'Italia) e +39 011 8019.200 (dall'estero), l’effettiva esigenza di recarsi in filiale per le operazioni che necessitano di svolgere.

A partire dal 17/03 e fino a data da destinarsi, l’accesso in filiale sarà consentito esclusivamente su appuntamento*, da richiedere alla propria filiale solo per le seguenti operazioni se si è sprovvisti di carte bancomat e/o di contratto multicanale:

Cambio assegni
    Emissione Assegni Circolari
    Valuta Estera
    Pagamento Rate Prestiti (se non domiciliate)
    Rimborsi Anticipati (prestiti, mutui)
    Pagamenti affitti convenzionati
    Cambiali/Effetti
    Prelievi (se non disponibile ATM esterno alla filiale)
    Versamenti (se non disponibile ATM esterno alla filiale)
    Richiesta carnet di assegni (richiedibile anche on line con contratto multicanale)
    Richiesta carta bancomat (richiedibile anche on line con contratto multicanale)
    Erogazione vincite
    Cassette di sicurezza
    Pagamento pensioni per contanti
    Per tutto ciò che non è compreso in questa lista, sono a disposizione:

il sito 403 Forbidden
    l’App Intesa Sanpaolo Mobile
    il numero verde 800.303.303 (dall'Italia) e +39 011 8019.200 (dall'estero)
    Vi informiamo infine che l’accesso in filiale è vietato per tutte le persone che presentano sintomi influenzali (in particolare febbre, tosse, difficoltà respiratore), con invito a contattare il proprio medico curante e/o i Dipartimenti di Sanità della competente ASL.

* Previo accordo con il personale di Filiale, sarà garantito l’accesso per eventuali altre operazioni assolutamente non differibili e non eseguibili tramite sportelli automatici od home banking.

L'avatar di Tonel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    7703537
    Tutto sommato bene. Se non devi addebitare SDD che non siano utenze e fai solo le classiche operazioni base è un buon conto. Che esigenze hai? Devi versare contanti? Addebitare SDD? Telepass? Accreditare stipendio?
    Il conto di per se è buono. Continuo però a ricevere chiamate per "spingermi" a fissare un'appuntamento con un consulente finanziario, in ottica di investire da loro

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2249 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Tonel Visualizza Messaggio
    Il conto di per se è buono. Continuo però a ricevere chiamate per "spingermi" a fissare un'appuntamento con un consulente finanziario, in ottica di investire da loro
    A me non hanno mai chiamato. Forse era qualche consenso sul marketing che avevi rilasciato?

L'avatar di Tonel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    7703537
    A me non hanno mai chiamato. Forse era qualche consenso sul marketing che avevi rilasciato?
    Probabilmente. O Probabilmente perchè hanno visto il mio saldo sul c/c (in attesa di essere spostato su CD)

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2249 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Tonel Visualizza Messaggio
    Probabilmente. O Probabilmente perchè hanno visto il mio saldo sul c/c (in attesa di essere spostato su CD)
    Può darsi pure. Su Intesa penso di non aver mai superato i 1000€, quindi probabilmente mi hanno classificato come poveraccio

L'avatar di Tonel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    7703537
    Può darsi pure. Su Intesa penso di non aver mai superato i 1000€, quindi probabilmente mi hanno classificato come poveraccio
    In realtà non so se possa essere una motivazione plausibile, cioè l'impiegato sbircia i c/c a random, e dove vede un potenziale pesce, lancia l'amo

Accedi