Chiusura conto corrente UniCredit - Pagina 6
Il mito di Buffett tentenna con un mercato ‘troppo veloce’ per i suoi gusti, ecco cosa ha sbagliato prima e post Covid
Il rally del 40% di Wall Street dai minimi di marzo ha colto impreparato Warren Buffett che sembra aver perso il suo tocco magico e ha fatto fatica a destreggiarsi …
UniCredit: Memory Cash Collect con rimborso anticipato e barriera profonda
UniCredit lancia una nuova gamma di Memory Cash Collect Worst Of con premi trimestrali e autocallability. Diversi gli aspetti interessanti di questa nuova emissione che appare pensata per affrontare al …
ESG: Hsbc Global Asset Management quota su Borsa Italiana tre nuovi Etf azionari sostenibili
HSBC Global Asset Management annuncia la quotazione a partire da lunedì 6 luglio 2020 su Borsa Italiana di tre nuovi ETF azionari sostenibili: l’HSBC Europe Sustainable Equity UCITS ETF, l’HSBC …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    26384783
    Anche per me è così,
    fintanto che però non lo specificano chiaramente e in unicredit trasparenza non lo trovo...

Posso caricare le spese di chiusura,cosa che ovviamente molte altre banche tra cui la pessima fineco non fà....

Chiusura conto corrente: costi, tempi e precauzioni utili

Costi Chiusura Conto: attenti alle Sorprese

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    Citazione Originariamente Scritto da Tasslehoff Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, vendo dalla mia prima (e ultima) esperienza in Unicredit avendo aderito alla promozione del conto My Genius.
    Dopo aver ricevuto il bonus ho svuotato il conto per la chiusura (operazione fin'ora indolore con qualsiasi altro istituto, sia per conti correnti che conti deposito) e aperto un conto Widiba per usare la funzione di portabilità Widiexpress per chiudere il conto Unicredit.

Premesso che il contratto del conto My Genius parla esplicitamente di chiusura a zero spese, il giorno dopo l'attivazione della procedura di portabilità con Widiexpress ricevo una chiamata da parte del direttore della filiale che mi è stata assegnata (il conto è stato aperto online) che mi segnala di aver bloccato la portabilità in quanto il conto ha saldo zero.
    Gli spiego che la cosa mi soprende in quanto il contratto parla di zero spese di chiusura, lui risponde che si tratta di "commissioni" per l'estinzione del rapporto , e che mi manderà una raccomandata con la comunicazione del fallimento della portabilità per il motivo di cui sopra.

Attendo fiducioso la raccomandata da inoltrare con un reclamo alla PEC Reclami@PEC.UniCredit.EU.
    Qualche giorno dopo il direttore si fa vivo di nuovo, si dice sorpreso di non aver ricevuto alcun bonifico per alimentare il conto, gli faccio notare di nuovo le zero spese di chiusura sul contratto (confermate per altro dal customer care Unicredit, al che ha risposto "lei può anche chiedere all'amministratore delegato di Unicredit per quanto mi riguarda"), risponde in modo arrogante (cosa che aveva già fatto in precedenza dicendo che avrei "approfittato" del conto per ottenere il bonus...) e dopo insistenze varie conferma l'invio della suddetta raccomandata (ho specificato che per me non deve avere alcun costo).

Avete suggerimenti su come procedere?
    ti risulta che la portabilità sia stata bloccata su widiba? avresti modo di verificare? mi sembra molto strana come cosa..magari lo dicono apposta.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Qualcuno sa se dopo la chiusura ufficiale del conto hanno un tempo massimo per restituire i soldi presenti su esso? E se dopo un po di tempo sono passibili di denuncia per “appropriazione indebita”?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    26384783
    Svuotalo prima.....

A prescindere.

Semmai visti i precedenti citati qui,lasciaci giusto 10€ per eventuali balzelli.

Io sto pensando al da farsi,alla fin fine il buono era di 150 netti fosse anche che voglio attaccarsi a sti 7€ e spicci,
    quasi quasi per non perderci troppo tempo,telefonate,mail,pec,
    rifaccio un bonifico di 10€ verso il conto che adesso è a zero e poi se mi fregano quei quattro soldi per la chiusura pazienza.

E vedremo se la vicenda di chiusura si risolve più velocemente e senza rotture.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    Svuotalo prima.....

A prescindere.

Semmai visti i precedenti citati qui,lasciaci giusto 10€ per eventuali balzelli.

Io sto pensando al da farsi,alla fin fine il buono era di 150 netti fosse anche che voglio attaccarsi a sti 7€ e spicci,
    quasi quasi per non perderci troppo tempo,telefonate,mail,pec,
    rifaccio un bonifico di 10€ verso il conto che adesso è a zero e poi se mi fregano quei quattro soldi per la chiusura pazienza.

E vedremo se la vicenda di chiusura si risolve più velocemente e senza rotture.
    Grazie della risposta mal domanda e diversa. (Lo so che dovevo svuotarlo).

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    26384783
    Non ci sono indicati ne i tempi di chiusura ne quelli di trasferimento del saldo.

Questo se lo fai via pec quindi con una richiesta di chiusura conto "non tracciata".

Se fai la portabilità ufficiale allora la questione è diversa,hanno il tempo di chiusura da rispettare e probabilmente ci sarà anche un limite di tempo simile per il trasferimento del saldo.

Certo che hai scelto i due peggiori conti in commercio per cercare delle chiusure,tra questa e fineco sono veramente pessimi....
    te lo dico perchè sto avendo gli stessi problemi o quasi anch'io....

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Non ci sono indicati ne i tempi di chiusura ne quelli di trasferimento del saldo.

Questo se lo fai via pec quindi con una richiesta di chiusura conto "non tracciata".

Se fai la portabilità ufficiale allora la questione è diversa,hanno il tempo di chiusura da rispettare e probabilmente ci sarà anche un limite di tempo simile per il trasferimento del saldo.

Certo che hai scelto i due peggiori conti in commercio per cercare delle chiusure,tra questa e fineco sono veramente pessimi....
    te lo dico perchè sto avendo gli stessi problemi o quasi anch'io....
    Non e questione di pessimi o meno, c e una legge e bisognerebbe avere un minimo di serietà quantomeno a rispondere alle pec

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    26384783
    Ok,
    partita la prima richiesta via pec per la chiusura,
    seguirà tra una settimana la seconda per l'altro conto corrente.

Vi informerò degli esiti.

Specifico che sono un monointestato e un cointestato,
    per adesso mai ricevuto chiamate dalle filiali,sono due diverse di due diversi paesi fra l'altro.

L'avatar di Bonxi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    10441412
    Ok,
    partita la prima richiesta via pec per la chiusura,
    seguirà tra una settimana la seconda per l'altro conto corrente.

Vi informerò degli esiti.

Specifico che sono un monointestato e un cointestato,
    per adesso mai ricevuto chiamate dalle filiali,sono due diverse di due diversi paesi fra l'altro.
    farò anch'io la pec mi confermi che è comunicazioni@pec.unicredit.eu

L'avatar di camp
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    24362138
    Citazione Originariamente Scritto da Bonxi Visualizza Messaggio
    farò anch'io la pec mi confermi che è comunicazioni@pec.unicredit.eu
    si

Accedi