Chiusura del conto corrente "Conto Adesso" di Crédit Agricole Cariparma

gimi1309

Nuovo Utente
Registrato
28/5/10
Messaggi
881
Punti reazioni
24
Allora una volta ricevuto il buono Amazon, oggi mi sono recato in filiale per chiudere il Conto Adesso, ho impiegato circa una venti minuti allo sportello, volevo ricordarvi che è assolutamente necessario lasciare una piccola giacenza sul c/c, questo mi è stato detto dal bancario addetto alla chiusura del conto, però volevo chiedervi se bastano i soliti 1,70 euro.
Lo chiedo a voi perchè lui mi ha consigliato di lasciare una decina d'euro e il resto mi verrebbe poi bonificato successivamente una volta chiuso il conto.
 
...chiuso via PEC quello della moglie senza spendere un cent...invece io me lo tengo stretto perchè ha un buon Home Banking e non cibernetico-casinista-vintage-trendy-trash di altri istituti :D
naturalmente è a costo assolutamente Zero compresi i bonifici esteri non SEPA...cosa che nessun'altra banca ha :o
 
Sardonicus ci giri il template da utilizzare per la chiusura via PEC per favore?
Grazie!
 
...purtroppo l'ho già cancellato ma ne ho trovato uno standard molto simile proprio dal FOL che ti allego :)
invece gli indirizzi delle varie PEC li trovi qui ;)
Home - Registro Imprese
 

Allegati

  • Modulo chiusura conto corrente.doc
    29,5 KB · Visite: 72.711
io invece ho ricevuto questa
Gentile Cliente,
desideriamo confermarle di aver ricevuto la sua richiesta di estinzione del conto corrente 40283356 da effettuarsi in data 12/07/2016.
Le comunichiamo che per poter assolvere quanto da lei richiesto occorre che, preventivamente, siano risolti gli adempimenti elencati di seguito:
saldo conto corrente negativo: a seguito di conteggi informativi di estinzione risulta un saldo negativo di €1,70, per questo motivo chiediamo di effettuare il versamento per provvedere alla sistemazione. Ricordiamo, inoltre, che l'eventuale residuo verrà trasferito sul nuovo conto al momento dell'estinzione.
il conto è attualmente a saldo zero e non a -1.70 come dicono.
 
a quale indirizzo pec va inviato il modulo di estinzione?
 
...chiuso via PEC quello della moglie senza spendere un cent...invece io me lo tengo stretto perchè ha un buon Home Banking e non cibernetico-casinista-vintage-trendy-trash di altri istituti :D
naturalmente è a costo assolutamente Zero compresi i bonifici esteri non SEPA...cosa che nessun'altra banca ha :o

Quindi se bonificassi negli stati uniti non pagherei nulla?
 
...per gli USA meglio sentirli prima :D
...e inoltre tu devi inviare Euro...con gli eventuali dollari pagheresti invece una commissione ;)
 
ma poiche non si può chiudere un conto con saldo negativo in pratica non lo chiudono fino a che uno non bonifica. Tra l'altro mi sembra che non sia contemplato nei documenti di apertura
 
...per gli USA meglio sentirli prima :D
...e inoltre tu devi inviare Euro...con gli eventuali dollari pagheresti invece una commissione ;)

Capisco che siamo OT, cmq il problema è che se acquisti in dollari, e fai il pagamento in euro siamo siamo sicuri che il cambio che facciamo noi a "mano" sia sicuro?
Magari saranno pochi centesimi o pochissimi euro, più le commissioni di cui si fa carico la banca USA , il mio dubbio è che il venditore possa lamentarsi, e se pignolo richiedere l integrazione del pagamento!
Ultimamente ho fatto un pagamento con il bancopostaclick è la commissione totale è stata di 15 euro per un bonifico da circa 5k, ovviamente mandato in dollari!
Chissà con cariparma quanto avrei pagato....
Lo chiedo qui perchè avevo intenzione di chiuderla dopo la ricezione del buono, ma se fosse davvero gratis..... magari lo terrei aperto! :)
 
Tornando sul tema della discussione: quanto tempo impiegano a darti risposta via pec e dopo quanto tempo chiudono l'home banking?
 
Capisco che siamo OT, cmq il problema è che se acquisti in dollari, e fai il pagamento in euro siamo siamo sicuri che il cambio che facciamo noi a "mano" sia sicuro?
Magari saranno pochi centesimi o pochissimi euro, più le commissioni di cui si fa carico la banca USA , il mio dubbio è che il venditore possa lamentarsi, e se pignolo richiedere l integrazione del pagamento!
Ultimamente ho fatto un pagamento con il bancopostaclick è la commissione totale è stata di 15 euro per un bonifico da circa 5k, ovviamente mandato in dollari!
Chissà con cariparma quanto avrei pagato....
Lo chiedo qui perchè avevo intenzione di chiuderla dopo la ricezione del buono, ma se fosse davvero gratis..... magari lo terrei aperto! :)

...ti rispondo di qua ;)
http://www.finanzaonline.com/forum/...rente-conto-adesso-di-banca-cariparma-63.html
 
ma poiche non si può chiudere un conto con saldo negativo in pratica non lo chiudono fino a che uno non bonifica. Tra l'altro mi sembra che non sia contemplato nei documenti di apertura

ad oggi non mi è ancora chiaro se devo o non devo lasciare questi famosi 1,70€ per l' e/c di chiusura. Chi ha lasciato saldo zero ha puntualmente ricevuto comunicazione dalla banca dove veniva richiesto di bonificare per completare la pratica di chiusura. Nella lettera di estinzione il fatto di precisare che si vuole tutto in formato elettronico non serve? Se devo stare a discutere per settimane con la banca per pochi spiccioli..
 
Concordo, non è regolare questo obolo non dovuto, ma per evitare discussioni lascerò 2 euri sul conto prima di chiuderlo...:D
 
Concordo, non è regolare questo obolo non dovuto, ma per evitare discussioni lascerò 2 euri sul conto prima di chiuderlo...:D

anch'io avevo fatto così per evitare situazioni come quella del post #5 che rischiano sempre di degenerare in unintended consequences che portano via tempo

oonore a sardonicus che è andato avanti a muso duro :D
 
Vincent Vеga;46665708 ha scritto:
anch'io avevo fatto così per evitare situazioni come quella del post #5 che rischiano sempre di degenerare in unintended consequences che portano via tempo

oonore a sardonicus che è andato avanti a muso duro :D

per evitare il balzello è sufficiente ignorare la loro richiesta di bonificare? Oppure occorre chiamare e discutere a voce? E se restano sulle loro posizioni che succede?
 
Vincent Vеga;46665708 ha scritto:
anch'io avevo fatto così per evitare situazioni come quella del post #5 che rischiano sempre di degenerare in unintended consequences che portano via tempo

oonore a sardonicus che è andato avanti a muso duro :D
...secondo me dipende anche dalla banca...FriulAdria rompe molto di meno rispetto a CariParma :D
 
Indietro