Chiusura del conto corrente "Conto Adesso" di Crédit Agricole Cariparma - Pagina 52
Attacco e difesa su azioni, bond e forex: 10 temi d’investimento per i prossimi 6 mesi
La prima metà dell’anno è andata in archivio sui mercati con un saldo negativo per quasi tutti i principali indici (Nasdaq unico grande indice in rialzo), ma decisamente più confortante …
Payrolls Usa galvanizzano le Borse (+2,88% il Ftse Mib), ma dati nascondono 4 rischi a breve per gli Usa
Giovedì da incorniciare per i mercati azionari con la sponda del balzo delle payrolls Usa. Il Ftse Mib, che già prima dei dati Usa viaggiava in deciso rialzo, ha portato …
Tesla spopola tra i trader amatoriali. Tra gli altri ‘best buy’ su RobinHood anche un titolo da +750% in 3 mesi e mezzo
Tesla continua a catalizzare gli acquisti e anche oggi promette una seduta avanti tutta. Il titolo segna in avvio +9% a 1.227 dollari, livello che corrisponde con i nuovi massimi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    4728899
    Mi hanno censurato f e c c i a , pofferbacco!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    4728899
    Fra l'altro io avevo un conto Cariparma e un ex Bancadinamica migrato a Cariparma, ho chiesto l'estinzione del primo e il versamento del saldo sul secondo onde evitare di pagare bolli...ora il primo mi è sparito da Nowbanking, ma del saldo versato sul secondo neanche l'ombra, mi hanno detto che forse nel giro di una settimana dovrei vederlo

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1798 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da toramana Visualizza Messaggio
    Ho provato a chiudere il conto con semplice pec, indicando mie generalità, dati del conto, conto di destinazione del residuo etc. Oggi, dopo più di TRE SETTIMANE e diversi miei solleciti al telefono, mi hanno risposto che la mia richiesta non soddisfa i requisiti minimi perché la pec 1 deve essere riconducibile a chi effettua il recesso (ovvero personale) 2 deve essere firmata digitalmente 3 deve essere redatta in formato elettronico non modificabile p7m.
    Perfetto proprio una PEC. Che se promana dalla tua PEC, è contenuta in un foglio soddisfa proprio i requisiti riferiti (che personalmente ritengo superflui, in quanto "non puoi fermare il vento con le mani").
    consiglio : dopo la richiesta con PEC, lasciare il conto a zero e non movimentare! Poi vedi se te lo chiudono
    @

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    4728899
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Perfetto proprio una PEC. Che se promana dalla tua PEC, è contenuta in un foglio soddisfa proprio i requisiti riferiti (che personalmente ritengo superflui, in quanto "non puoi fermare il vento con le mani").
    consiglio : dopo la richiesta con PEC, lasciare il conto a zero e non movimentare! Poi vedi se te lo chiudono
    @
    Veramente una pec e una pec con firma digitale sono due cose diverse. Comunque, avendo un altro conto nello stesso istituto (l'ex bancadinamica) che uso per far transitare grosse somme perché senza bolli, ti fanno comunque pagare il bollo sul conto Cariparma anche se rimasto a zero, cosa per cui non hanno assolutamente interesse a chiudertelo. Comunque tutto risolto con raccomandata cartacea.

Noto però che questo forum è cambiato molto, Lampadino e altri che rispondevano con consigli davvero utili intervengono molto meno, se qualcuno da contributi validi spesso non viene calcolato di striscio mentre proliferano utenti che danno risposte "a caso", inoltre chi chiede consigli viene spesso lasciato senza risposta. Che sarà mai successo?

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1798 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da toramana Visualizza Messaggio
    Veramente una pec e una pec con firma digitale sono due cose diverse. Comunque, avendo un altro conto nello stesso istituto (l'ex bancadinamica) che uso per far transitare grosse somme perché senza bolli, ti fanno comunque pagare il bollo sul conto Cariparma anche se rimasto a zero, cosa per cui non hanno assolutamente interesse a chiudertelo. Comunque tutto risolto con raccomandata cartacea.

Noto però che questo forum è cambiato molto, Lampadino e altri che rispondevano con consigli davvero utili intervengono molto meno, se qualcuno da contributi validi spesso non viene calcolato di striscio mentre proliferano utenti che danno risposte "a caso", inoltre chi chiede consigli viene spesso lasciato senza risposta. Che sarà mai successo?
    Hai proprio ragggione é cambiato molto!
    Se già sai tutto e/o non ti piacciono le risposte (o scrivi pensando di poter poi sfoggiare quelle poche cose che sai "ad orecchio") non scrivere più che risparmiamo tempo in molti!
    Sulla Pec potrei intrattenerti per ore.... ma ho capito che sarebbe inutile.
    Sei uno che non sa nulla e si ferma al primo rigo di una Wikipedia qualunque!
    Un'ultima cosa... penso di poterla dire anche a nome di altri.
    Non è che perchè si scrive un post si debba rispondere per forza. Nessuno di noi ha fatto un contratto che obbliga a rispondere. Se accade ciascuno lo fa per come può, per quello che "pensa" di sapere o in base alla propria esperienza.... e....a volte .... si imbatte in certi soggetti ....
    @

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    4728899
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Hai proprio ragggione é cambiato molto!
    Se già sai tutto e/o non ti piacciono le risposte (o scrivi pensando di poter poi sfoggiare quelle poche cose che sai "ad orecchio") non scrivere più che risparmiamo tempo in molti!
    Sulla Pec potrei intrattenerti per ore.... ma ho capito che sarebbe inutile.
    Sei uno che non sa nulla e si ferma al primo rigo di una Wikipedia qualunque!
    Un'ultima cosa... penso di poterla dire anche a nome di altri.
    Non è che perchè si scrive un post si debba rispondere per forza. Nessuno di noi ha fatto un contratto che obbliga a rispondere. Se accade ciascuno lo fa per come può, per quello che "pensa" di sapere o in base alla propria esperienza.... e....a volte .... si imbatte in certi soggetti ....
    @
    Capisco il caldo ma non occorre sclerare

La mia era solo una considerazione di carattere generale su cui meditavo da un po'. Se i contributi non sono graditi mi risparmio solo tempo e lo impiego volentieri in attività più piacevoli come giustamente avranno fatto tanti utenti storici.

Comunque la firma digitale io ce l'ho (la Infocert), avendo un'azienda. Ma ho preferito inviare tramite raccomandata normale a causa dell'impreparazione del servizio clienti (sto parlando proprio di dipendenti della banca, non solo del call center), mi hanno dato l'idea di non sapere di cosa si stesse parlando e non volevo perdere altro tempo rischiando di pagare altri bolli.

In linea di principio potrebbero anche avere ragione, perché la richiesta di chiusura va firmata, tu potresti anche stamparla, firmarla manualmente, scansionarla e allegarla assieme alla scansione del documento, ma gli allegati nella pec non sono certificati (né nel contenuto né nella riferibilita' al mittente) e quindi il ricevente può benissimo non accettarli.

La richiesta di un formato con estensione p7m (CAdES) mi pare invece un tecnicismo volto allo scoraggiamento di tale mezzo, perché diverse sentenze hanno stabilito la validità anche di altri formati tipo il PAdES (estensione pdf), adeguandosi alla giurisprudenza europea.

Nella pratica però ci troviamo di fronte ad aziende ancora impreparate che fanno un po' come vogliono, perciò possiamo pure segnalare la questione, ma per risolvere in tempi brevi occorre adeguarsi. È il mio consiglio agli altri utenti, non è per fare polemica, poi giustamente ognuno si gestisce come preferisce.

Preferibilmente senza insultare altri o presupporre cose di propria invenzione, per la rabbia repressa è meglio una bella scalata

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    844 Post(s)
    Potenza rep
    35199663
    avevo richiesto il 14/7 chiusura tramite widiexpress con conto a zero.

ad oggi vedendo la richiesta accettata ma non conclusa chiamo widiba e risulta bloccata la richiesta da cariparma per carichi pendenti.

ora non avendo sicuramente "debiti" con loro o altre problematiche può essere la storia dell'1.70 della chiusura che richiedono?

L'avatar di lp640
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    416 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bebbu Visualizza Messaggio
    avevo richiesto il 14/7 chiusura tramite widiexpress con conto a zero.

ad oggi vedendo la richiesta accettata ma non conclusa chiamo widiba e risulta bloccata la richiesta da cariparma per carichi pendenti.

ora non avendo sicuramente "debiti" con loro o altre problematiche può essere la storia dell'1.70 della chiusura che richiedono?
    Chiuso con widi con conto a 0!

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    844 Post(s)
    Potenza rep
    35199663
    bah nel frattempo ho chiamato al numero verde ma loro non vedono queste cose devo sentire la filiale che selezionani all'epoca all'apertura.

se riesco a sentirli telefonicamente altrimenti lo lascio proprio cosi e me lo chiudono loro d'ufficio quando si svegliano....

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    844 Post(s)
    Potenza rep
    35199663
    Citazione Originariamente Scritto da lp640 Visualizza Messaggio
    Io è quasi un mese che ho avviato la chiusura con widiexpress ma ancora nulla e mi fà ancora entrare sul sito...
    hai qualche novità?
    chiuso?

ps sorry avevo letto il tuo post qualche pagina dietro e non l'ultimo!

hai sollecitato la chiusura? avevi sentito widiba?

Accedi