Chiusura del conto corrente "Conto Adesso" di Crédit Agricole Cariparma - Pagina 51
Joe Biden sfida Trump sul climate change: maxi-piano da 2.000 mld $ per l’energia pulita
Il clima sempre più al centro del piano di Joe Biden, per far ripartire l'economia a stelle e strisce nel post-Covid. Con un maxi investimento da 2 trilioni di dollari …
Quattro banche di Piazza Affari le più esposte in UE a settori colpiti dal Covid, rischio boom NPL e incubo ricapitalizzazioni
Quattro banche italiane in cima alla lista delle oltre 100 banche europee esposte alle industrie maggiormente colpite dalla crisi, secondo una ricerca condotta da Eric Dor, direttore degli studi economici …
Eni accelera su transizione green, il ceo Descalzi punta su bioraffinerie, rinnovabili e idrogeno. Analisti vedono risvolti positivi sul titolo
La pandemia Covid-19 sarà un fattore che determinerà un’accelerazione della transizione energetica di ENI. A sostenerlo nel corso di un’intervista a Bloomberg il CEO Claudio Descalzi secondo cui nel suo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1997 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da seanbateman Visualizza Messaggio
    Si paga qualche commissione per il versamento in contanti allo sportello fisico in banca? Grazie!
    Santo Cielo spero di no!
    Se ora si paga anche quando versi dei soldi ad una banca...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    7697173
    Citazione Originariamente Scritto da actarux Visualizza Messaggio
    Ho imbustato modulo chiusura, copia carta identità e bancomat tagliato. Oggi spedisco con prioritario.
    Ho spedito il recesso con semplice prioritario il 20 Luglio 2018 e da oggi 9 Agosto 2018: "Accesso non consentito".

Sul conto avevo lasciato 0€.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    130591
    Il conto mi è stato attivato ieri (primo accesso al nowbanking e attivazione bancomat) ma graficamente sembra di essere tornato indietro di 10 anni

Pauroso.

Ho quindi deciso di chiuderlo già, a distanza di poche ore (preferisco tenermi hello bank), sapete se ci sono problemi nel chiuderlo dopo così poco tempo?

Ho chiamato il numero verde per chiedere come chiuderlo e la ragazza mi ha detto anche la PEC tra i vari metodi, ma da lei sconsigliata perché "deve essere scritta in un modo particolare" ( ) allora a sto punto userei la funzione di trasloco conto di hello bank e in 12 giorni via il dolore, fattibile no?

Grazie

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1815 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Nessun modo particolare.
    Estremi del titolare, individuabilità del conto (univoci) e manifestazione chiara di volontà.
    @

L'avatar di lp640
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    416 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io è quasi un mese che ho avviato la chiusura con widiexpress ma ancora nulla e mi fà ancora entrare sul sito...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    130591
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Nessun modo particolare.
    Estremi del titolare, individuabilità del conto (univoci) e manifestazione chiara di volontà.
    @
    Ho letto che va firmata digitalmente, sai se "chiudono un occhio" o se qualcuno ha chiuso con una semplice scritta ? (Ho la PEC ma non la firma digitale)

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1815 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da seba94ct Visualizza Messaggio
    Ho letto che va firmata digitalmente, sai se "chiudono un occhio" o se qualcuno ha chiuso con una semplice scritta ? (Ho la PEC ma non la firma digitale)
    Se la "pretende" come scusa o difficoltà per non perdere il cliente (per stategie interne o altri giochi) non lo so.
    Per quanto mi riguarda dovrebbe bastare la manifestazione di volontà attraverso la PEC. Se questa fosse a te intestata e risultasse il tuo nome in indirizzo aggiungendo copia del documento identità (magari proprio lo stesso usato per aprire il conto) direi che basta ed avanza (e "si butta anche di sopra" ) per certificare il soggetto da cui promana la volontà.
    Poi sai le opinioni .....
    @

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    130591
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Se la "pretende" come scusa o difficoltà per non perdere il cliente (per stategie interne o altri giochi) non lo so.
    Per quanto mi riguarda dovrebbe bastare la manifestazione di volontà attraverso la PEC. Se questa fosse a te intestata e risultasse il tuo nome in indirizzo aggiungendo copia del documento identità (magari proprio lo stesso usato per aprire il conto) direi che basta ed avanza (e "si butta anche di sopra" ) per certificare il soggetto da cui promana la volontà.
    Poi sai le opinioni .....
    @
    Adesso ci provo, vedremo
    Grazie!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    4728899
    Ho provato a chiudere il conto con semplice pec, indicando mie generalità, dati del conto, conto di destinazione del residuo etc. Oggi, dopo più di TRE SETTIMANE e diversi miei solleciti al telefono, mi hanno risposto che la mia richiesta non soddisfa i requisiti minimi perché la pec 1 deve essere riconducibile a chi effettua il recesso (ovvero personale) 2 deve essere firmata digitalmente 3 deve essere redatta in formato elettronico non modificabile p7m.

Vista la scarsa qualità del servizio clienti (ogni volta che telefono mi dicono una cosa diversa e sembrano all'oscuro dei più elementari meccanismi bancari) è meglio inviare una raccomandata o recarsi in filiale, perché dubito che chi mi ha risposto con certi sfondoni sia in grado di riconoscere e elaborare una pec con tutti i crismi, aggiungeteci poi i tempi biblici...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    4728899
    Fineco ad esempio fa pagare 2,95 per versare allo sportello fisico e gli impiegati Unicredit per giunta ti trattano come la peggior ******.

Accedi