Chiusura del conto corrente "Conto Adesso" di Crédit Agricole Cariparma - Pagina 51
Il vaccino Moderna fa sognare i mercati, anche Fauci ottimista. Jeremy Siegel: ‘Arrivera’ prima di quanto ci si aspetti’
La speranza di un vaccino torna a spingere in alto l’umore del mercato (+1% oggi il Ftse Mib che torna sopra i 20mila punti) con Moderna che annuncia i progressi …
Billhop, un modo semplice per pagare qualsiasi fattura con carta di credito
Quando si tratta di pagare fatture e bollette, le opzioni tradizionali sono alquanto limitate. La maggior parte delle aziende desidera un addebito diretto o che il pagamento avvenga tramite bonifico …
Ecobonus 110%: Intesa Sanpaolo avvia piano a supporto di condomini e imprese. La banca acquisterà i crediti d’imposta
Le banche scaldano i motori per l’Ecobonus 110%. Intesa Sanpaolo fa i primi passi concreti e annuncia che è pronta ad appoggiare privati, condomini e imprese di ogni dimensione offrendo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #501
    L'avatar di undertherain
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    3,720
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1997 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da seanbateman Visualizza Messaggio
    Si paga qualche commissione per il versamento in contanti allo sportello fisico in banca? Grazie!
    Santo Cielo spero di no!
    Se ora si paga anche quando versi dei soldi ad una banca...

  2. #502

    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    477
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    7697173
    Citazione Originariamente Scritto da actarux Visualizza Messaggio
    Ho imbustato modulo chiusura, copia carta identità e bancomat tagliato. Oggi spedisco con prioritario.
    Ho spedito il recesso con semplice prioritario il 20 Luglio 2018 e da oggi 9 Agosto 2018: "Accesso non consentito".

    Sul conto avevo lasciato 0€.

  3. #503

    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    130591
    Il conto mi è stato attivato ieri (primo accesso al nowbanking e attivazione bancomat) ma graficamente sembra di essere tornato indietro di 10 anni

    Pauroso.

    Ho quindi deciso di chiuderlo già, a distanza di poche ore (preferisco tenermi hello bank), sapete se ci sono problemi nel chiuderlo dopo così poco tempo?

    Ho chiamato il numero verde per chiedere come chiuderlo e la ragazza mi ha detto anche la PEC tra i vari metodi, ma da lei sconsigliata perché "deve essere scritta in un modo particolare" ( ) allora a sto punto userei la funzione di trasloco conto di hello bank e in 12 giorni via il dolore, fattibile no?

    Grazie

  4. #504
    L'avatar di @ntonio
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    6,175
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1823 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Nessun modo particolare.
    Estremi del titolare, individuabilità del conto (univoci) e manifestazione chiara di volontà.
    @

  5. #505
    L'avatar di lp640
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    694
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    416 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io è quasi un mese che ho avviato la chiusura con widiexpress ma ancora nulla e mi fà ancora entrare sul sito...

  6. #506

    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    130591
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Nessun modo particolare.
    Estremi del titolare, individuabilità del conto (univoci) e manifestazione chiara di volontà.
    @
    Ho letto che va firmata digitalmente, sai se "chiudono un occhio" o se qualcuno ha chiuso con una semplice scritta ? (Ho la PEC ma non la firma digitale)

  7. #507
    L'avatar di @ntonio
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    6,175
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1823 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da seba94ct Visualizza Messaggio
    Ho letto che va firmata digitalmente, sai se "chiudono un occhio" o se qualcuno ha chiuso con una semplice scritta ? (Ho la PEC ma non la firma digitale)
    Se la "pretende" come scusa o difficoltà per non perdere il cliente (per stategie interne o altri giochi) non lo so.
    Per quanto mi riguarda dovrebbe bastare la manifestazione di volontà attraverso la PEC. Se questa fosse a te intestata e risultasse il tuo nome in indirizzo aggiungendo copia del documento identità (magari proprio lo stesso usato per aprire il conto) direi che basta ed avanza (e "si butta anche di sopra" ) per certificare il soggetto da cui promana la volontà.
    Poi sai le opinioni .....
    @

  8. #508

    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    130591
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Se la "pretende" come scusa o difficoltà per non perdere il cliente (per stategie interne o altri giochi) non lo so.
    Per quanto mi riguarda dovrebbe bastare la manifestazione di volontà attraverso la PEC. Se questa fosse a te intestata e risultasse il tuo nome in indirizzo aggiungendo copia del documento identità (magari proprio lo stesso usato per aprire il conto) direi che basta ed avanza (e "si butta anche di sopra" ) per certificare il soggetto da cui promana la volontà.
    Poi sai le opinioni .....
    @
    Adesso ci provo, vedremo
    Grazie!

  9. #509

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    163
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    4728899
    Ho provato a chiudere il conto con semplice pec, indicando mie generalità, dati del conto, conto di destinazione del residuo etc. Oggi, dopo più di TRE SETTIMANE e diversi miei solleciti al telefono, mi hanno risposto che la mia richiesta non soddisfa i requisiti minimi perché la pec 1 deve essere riconducibile a chi effettua il recesso (ovvero personale) 2 deve essere firmata digitalmente 3 deve essere redatta in formato elettronico non modificabile p7m.

    Vista la scarsa qualità del servizio clienti (ogni volta che telefono mi dicono una cosa diversa e sembrano all'oscuro dei più elementari meccanismi bancari) è meglio inviare una raccomandata o recarsi in filiale, perché dubito che chi mi ha risposto con certi sfondoni sia in grado di riconoscere e elaborare una pec con tutti i crismi, aggiungeteci poi i tempi biblici...

  10. #510

    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    163
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    4728899
    Fineco ad esempio fa pagare 2,95 per versare allo sportello fisico e gli impiegati Unicredit per giunta ti trattano come la peggior ******.

Accedi