Chiusura del conto corrente "Conto Adesso" di Crédit Agricole Cariparma - Pagina 114
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Ftse Mib vola, Saipem si scuote con +6%. Per analisti è tempo di ‘buy the dip’ sulle azioni
Avvio di settimana dirompente per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso con uno sprint di +2,47% a quota 19.160 punti. Assist importante arriva dal balzo di Wall Street che …
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Lupin3rd
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    1717990
    Citazione Originariamente Scritto da Arcio Visualizza Messaggio
    A luglio 2019 ho trasferito Contoadesso con widiexpress dopo averlo portato a zero (un modo per chiuderlo velocemente). Ricevetti l'avviso di Widiba alcuni giorni dopo che la mia richiesta aveva avuto esito positivo. Oggi dopo molti mesi mi arriva una pec widiba che mi informa che il trasferimento del conto è in sospeso perchè Cariparma ha comunicato che c'è un addebito non saldato. Ritengo siano gli euri 1,70 di spese chiusura conto che Cariparma pretende per la chiusura del conto, come da condizioni contrattuali (il conto a zero € non era stato movimentato). Roba da non credere. A qualcuno è già successo?
    Io l'ho chiuso questo febbraio e non ho pagato nulla, c'erano più di 3k euro sul conto ma ho ricevuto l'estratto conto 3 giorni fa e confermo che non ho sostenuto costi da widiexpress.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    398 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Arcio Visualizza Messaggio
    A luglio 2019 ho trasferito Contoadesso con widiexpress dopo averlo portato a zero (un modo per chiuderlo velocemente). Ricevetti l'avviso di Widiba alcuni giorni dopo che la mia richiesta aveva avuto esito positivo. Oggi dopo molti mesi mi arriva una pec widiba che mi informa che il trasferimento del conto è in sospeso perchè Cariparma ha comunicato che c'è un addebito non saldato. Ritengo siano gli euri 1,70 di spese chiusura conto che Cariparma pretende per la chiusura del conto, come da condizioni contrattuali (il conto a zero € non era stato movimentato). Roba da non credere. A qualcuno è già successo?
    Dai ragazzi, l'abbiamo detto cento volte qui dentro. Se l'e/c finale lo vogliono mandare cartaceo e non digitale come da te (immagino) richiesto, è palese che sono nel torto ad addebitare quest'importo. Ci vogliono due secondi ad inviare loro una PEC dicendo che "Ho chiesto chiusura conto a luglio 2019. Oggi risulta ancora aperto. Procedete entro e non oltre tot giorni dal ricevimento della presente", mandandola ovviamente in cc a Banca d'Italia. Vedrai che il conto viene chiuso in poche ore!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    3808810
    Nella pec di chiusura avete allegato un pdf .p7m o avete semplicemente scritto sul testo della pec?
    E avete allegato foto del bancomat tagliato?
    Grazie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    16846024
    Citazione Originariamente Scritto da cobrak Visualizza Messaggio
    Nella pec di chiusura avete allegato un pdf .p7m o avete semplicemente scritto sul testo della pec?
    E avete allegato foto del bancomat tagliato?
    Grazie
    io ne ho fatte due a Friuladria. Una un paio d'anni fa, allegando il pdf firmato p7m perchè per me avevo la firma digitale.
    L'altra 2 settimane fa con PEC senza firma digitale,
    Entrambe con scansione bancoma tagliato, ed entrambe a buon fine.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    16846024

chiusura senza addebito costi

ricevuto ieri l'E/C cartaceo, dopo circa 15 giorni dalla fulminea chiusura avvenuta dopo 48h dalla PEC, e confermo senza addebito di alcun costo.
    (friuladria)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    7886226
    Ciao a tutti. Anche io dovrei procedere alla chiusura del conto cariparma. A che indirizzo PEC avete ultimamente inviato la richiesta?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    5959020
    Citazione Originariamente Scritto da darknike Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Anche io dovrei procedere alla chiusura del conto cariparma. A che indirizzo PEC avete ultimamente inviato la richiesta?
    interessa anche a me, seguo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    5213573
    Ciao a tutti anche io devo procedere a chiudere il conto (Cariparma), non avendo PEC volevo fare via A/R.

Volevo chiedere mi sapreste indicare la raccomandata A/R a quale indirizzo va inviata?

Mi potete confermare se vi torna che indirizzo è:

Crédit Agricole Italia S.p.A
    Servizio Reclami –
    Via Università, 1 43121 Parma

Grazie
    Ultima modifica di messi77; 18-05-20 alle 12:26

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2181 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da messi77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti anche io devo procedere a chiudere il conto (Cariparma), non avendo PEC volevo fare via A/R.

Volevo chiedere mi sapreste indicare la raccomandata A/R a quale indirizzo va inviata?

Mi potete confermare se vi torna che indirizzo è:

Crédit Agricole Italia S.p.A
    Servizio Reclami –
    Via Università, 1 43121 Parma

Grazie
    Ma io non vi capisco proprio.
    Ma con quello che costa una raccomandata A/R (oltre allo sbattimento), ma fatevi una PEC che la usate quando volete...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Anch'io vorrei chiudere questo conto visto che è diventato a pagamento. Ho chiamato la filiale vicino casa per sapere cosa fare sperando di fare tutto lì, invece sono stati molto sgarbati dicendo che non devo andare in filiale per queste cose, che è meglio se faccio portabilità del conto a un'altra banca così è tutto più veloce, e che devo lasciare 20-30 euro sul conto per le spese da trattenere e poi il rimanente lo trasferiscono alla nuova banca.

Io vorrei solo chiuderlo (ho solo pochi risparmi, non ho stipendi o pagamenti fissi) e non mi andava di fare raccomandate o pec visto che ho la filiale sotto casa, anche per consegnare bancomat in tranquillità...

Accedi