Chiusura del conto corrente "Conto Adesso" di Crédit Agricole Cariparma - Pagina 113
Mercati: godersi l?estate finché dura, bottone risk-on ancora acceso ma in autunno le insidie saranno tante
Con l?allentamento dei lockdown e il rimbalzo delle attività globali dall?inizio del secondo trimestre, le speranze di una forte ripresa hanno aiutato le attività a rischio ad avanzare ulteriormente nel …
Chiusura Borsa Italiana: boom utili di Intesa contagia tutto il Ftse Mib, exploit anche per Telecom ed ENI
Piazza Affari concede il bis in una seduta che nella prima parte si è mostrata altalenante e poi ha imboccato la via dei rialzi con decisione grazie in primo luogo …
Piazza Affari mosca bianca in UE grazie a exploit di tre pesi massimi del Ftse Mib
In attesa dell’avvio di Wall Street, che i futures preannunciano in rosso, Piazza Affari risulta l’unica Borsa europea a mantenere il segno più. Dopo un avvio di giornata a spron …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3545 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da papinist Visualizza Messaggio
    E quindi la comunicazione di credit agricole tramite chebanca che senso ha?
    Non lo so. A me la stessa dicitura è comparsa quando ho fatto la portabilità da Unicredit a CheBanca, ma il conto è stato chiuso nella data prevista.
    Non capiremo mai appieno i meccanismi.

L'avatar di Mariann3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Allora speriamo bene. Non è la prima volta che estinguo un conto, e di solito faccio tramite area riservata/PEC, ma questa è la prima volta che sento di spese per invio cartaceo dell'estratto conto visto nel recedere per non accettazione delle modifiche contrattuali. Vi farò sapere come finisce. Vado in filiale sperando che la prossima settimana la banca riapra.

L'avatar di alpo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    25078771
    Citazione Originariamente Scritto da alpo Visualizza Messaggio
    Raccomandata ricevuta dalla banca il 4 febbraio, è da 2 giorni che non riesco ad accedere al conto, nessuna restituzione del saldo residuo per ora.Spero abbiano chiuso.
    Ho chiamato la filiale sono, stati gentilissimi ma decimati dal personale il, conto è ancora apertissimo ma chiuso nowbanking poi si è fermato tutto mancando i bancari, avevo lasciato solo 5 euro e gli ho detto che non voglio andare in rosso tra canone e spedizione estratto di chiusura se entro aprile/Maggio non lo chiudono, mi hanno, detto di stare tranquillo. Ma io non lo sono.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    1860923

Modulo di chiusura

Ciao a tutti, vorrei chiudere il conto corrente CONTO ADESSO di FriulAdria.
    Volevo chiedervi se esiste un modulo per chiudere il conto corrente tramite PEC.
    Probabilmente se ne è già parlato ma cercare tra oltre 100 pagine non è semplice. Grazie a tutti.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    16846024

chiusura FULMINEA e GRATUITA via PEC

riporto la mia esperienza recentissima con Friuladria, chiusura in 2 giorni lavorativi!!!

- giovedì 26/3 alle 11 richiesta via PEC la chiusura alla PEC ufficiale segreteriagenerale.friuladria@pec.credit-agricole.it con allegato un PDF con una richiesta scritta, documento di identità /CF e scansione bancomat tagliato;
    - 2 ore dopo, ricevuta telefonata dalla filiale con richiesta di chiarimenti sui motivi della chiusura e su che problema c'è stato, condito da una serie di lacrime e dispiacere, quando il motivo della chiusura era esplicitamente dichiarato nella richiesta (non accettazione delle modifiche unilaterali di introduzione canone), con ultimo tentativo di farmi desistere eventualmente ridiscutendo le condizioni
    - oggi lunedì 30/3 ricevuto il bonifico del saldo residuo sul vecchio conto, al centesimo e senza alcuna decurtazione; l'area clienti del vecchio conto è ora inaccessibile.

Attendo l'estratto conto di chiusura, se vorranno via mail come ho chiesto, o cartaceo (probabilmente).

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    16846024

condivido fac simile modulo chiusura via PEC

premetto: con questo testo per me ha funzionato in soli 2 giorni, con Friuladria, richiesta chiusura via PEC con allegato un PDF con questo testo (firmato in fondo) senza alcuna decurtazione dal saldo. Se i moderatori lo ritengono, possono mettere in rilievo

SPETT. Banca Friuladria Credit Agricole
    PEC: segreteriagenerale.friuladria@pec.credit-agricole.it

OGGETTO - Chiusura c/c n. _______, avente IBAN: __________
    intestato a _____________ (eventualmente specificare se del caso>>) a causa di NON ACCETTAZIONE VS. PROPOSTA DI MODIFICA
    UNILATERALE DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI del ___________.

Io sottoscritto ________________, residente in _________________, codice fiscale
    ________________, Vi comunico a mezzo della presente che intendo recedere dal contratto di conto
    corrente in oggetto. Tale recesso, come specificato sulla vs. comunicazione richiamata in oggetto,
    dovrà essere eseguito mantenendo fino alla data di chiusura le condizioni a suo tempo sottoscritte e in
    essere, senza aggravio di spese.
    Vorrete pertanto provvedere alla chiusura del conto e trasferire tramite bonifico le competenze residue
    sul conto corrente avente IBAN:______ intestato a ________.
    Vi comunico che ho provveduto a rendere inutilizzabile la carta bancomat n. ________ collegata al
    conto corrente tagliandola in 3 parti, e dispongo fin d’ora la revoca di eventuali addebiti ricorrenti in
    conto corrente.
    Richiedo che l’invio dell’estratto conto di chiusura ed ogni eventuale altra documentazione mi venga
    inviato in formato elettronico (ai recapiti indicati in calce), o comunque senza addebito di spesa, come
    da condizioni cui ho aderito.
    Allego di seguito alla presente: copia del mio documento di identità e codice fiscale; scansione della
    carta bancomat resa inutilizzabile.
    La presente comunicazione viene trasmessa mediante Posta Elettronica Certificata.
    In attesa dell’espletamento di quanto richiesto, porgo distinti saluti.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3545 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Grazie

L'avatar di Lupin3rd
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    184 Post(s)
    Potenza rep
    1717990
    Ho chiuso anche io il conto col servizio widiexpress e giusto in tempo direi...considerati i vari decreti a contrasto del covid19 che hanno sicuramente causato rallentamenti.
    Chiusura richiesta a inizio febbraio, accredito del saldo ricevuto il 26 febbraio, la conferma da widiba della completa chiusura, mi è pervenuta solo il 17 marzo.
    Ieri invece, controllando la cassetta postale fuori casa, ho trovato anche l'ultimo estratto conto crédit agricole, ricevuto per posta cartacea vista l'impossibilità di accedere alla mia area online, direi che adesso è effettivamente tutto concluso!
    Buona giornata a tutti!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    198 Post(s)
    Potenza rep
    25519444

Cariparma non demorde

A luglio 2019 ho trasferito Contoadesso con widiexpress dopo averlo portato a zero (un modo per chiuderlo velocemente). Ricevetti l'avviso di Widiba alcuni giorni dopo che la mia richiesta aveva avuto esito positivo. Oggi dopo molti mesi mi arriva una pec widiba che mi informa che il trasferimento del conto è in sospeso perchè Cariparma ha comunicato che c'è un addebito non saldato. Ritengo siano gli euri 1,70 di spese chiusura conto che Cariparma pretende per la chiusura del conto, come da condizioni contrattuali (il conto a zero € non era stato movimentato). Roba da non credere. A qualcuno è già successo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    198 Post(s)
    Potenza rep
    25519444
    Ho controllato le carte in mio possesso: ho ricevuto allora da Cariparma due e.c. di chiusura conto al 09/07/2019. All'interno sono descritti: Dare 1,70 recupero spese per 2 EC inviati e Avere 1,70 Rimborsi/rettifiche competenze (me li hanno abbuonati); Saldo finale 0,00. Il conto è chiuso. Credo in un errore loro o di Widiba per questa raccomandata Pec ricevuta, in cui mi invitano a rivolgermi a Cariparma Credit Agricole per avere chiarimenti. Avendo la certezza che è stato chiuso ignorerò il tutto.

Accedi