Chiusura del conto corrente "Conto Adesso" di Crédit Agricole Cariparma - Pagina 112
Coronabond e coronavirus: mea culpa dell’Olanda. Ma ormai per molti è il ‘bad cop’ dell’Ue
Mea culpa dell’Olanda, paese dell’Asse del Nord Europa che ha più di una volta bacchettato Roma, rea ai suoi occhi di non essere mai riuscita a contenere, in modo permanente, …
UBI Banca ed effetti collaterali dello stop ai dividendi, l?OPS di Intesa Sp diventa più vantaggiosa (e di tanto)
Intesa Sanpaolo va avanti senza titubanze nell?offerta pubblica di scambio (OPS) volontaria totalitaria su UBI Banca. Ieri è stata confermata la proposta di conferimento di una delega al Consiglio di …
Umore nero delle Borse, aprile fa paura. Focus sui titoli del Ftse Mib sotto pressione oggi
Non inizia sotto i migliori auspici il mese di aprile. Wall Street preannuncia un avvio in forte calo e il Ftse Mib segna nella prima ora di contrattazioni un calo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1858 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Mariann3 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Ma secondo voi si può riuscire ad evitare di pagare per l'estratto conto cartaceo a seguito di chiusura conto Adesso? Intendo recedere per non accettazione della modifica unilaterale del contratto che introduce il canone. Il conto è già a saldo zero. Conviene tramite PEC segreteriagenerale@pec.credit-agricole.it o in filiale? è vicina a casa mia e posso andarci. Grazie.
    Secondo me no, anzi avevo letto forse proprio qua che se fai il furbo e lasci a zero ti chiamano per avere i 2€ o quello che sono o non te lo chiudono.
    Sono dei ********.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    19131276
    Citazione Originariamente Scritto da Mariann3 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Ma secondo voi si può riuscire ad evitare di pagare per l'estratto conto cartaceo a seguito di chiusura conto Adesso? Intendo recedere per non accettazione della modifica unilaterale del contratto che introduce il canone. Il conto è già a saldo zero. Conviene tramite PEC segreteriagenerale@pec.credit-agricole.it o in filiale? è vicina a casa mia e posso andarci. Grazie.
    Io l'ho fatto con saldo a zero e senza pagare alcunché.
    Siccome vedo che per alcuni non è stato così, questo potrebbe dipendere dalla filiale di riferimento.

Citazione Originariamente Scritto da Felix The Cat Visualizza Messaggio
    Chiuso tramite PEC senza firma digitale.
    Nessuna richiesta per spese di spedizione EC. Il conto era a zero da molto tempo, e da più di un anno non lo usavo più.
    Io non ho ricevuto la comunicazione di modifica, e quindi nella richiesta ho semplicemente chiesto la chiusura, senza alcuna motivazione.
    Per il bancomat ho dichiarato di averlo distrutto, cosa che naturalmente ho fatto, senza allegare la fotocopia della carta tagliata.
    Tempo 2 giorni lavorativi mi è arrivata via e-mail la comunicazione che era disponibile l' EC, in area privata, senza nessuna comunicazione che il conto era stato chiuso.
    Come già segnalato da altri, l'area privata non era più raggiungibile, ma a me non serve l'EC perchè come detto il conto era a zero e non movimentato da molto tempo.

Solamente per un aggiornamento:
    Ricevuto oggi l'estratto conto cartaceo, malgrado avevo lasciato completamente vuoto il conto.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    351 Post(s)
    Quoted
    11190 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Felix The Cat Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto con saldo a zero e senza pagare alcunché.
    Siccome vedo che per alcuni non è stato così, questo potrebbe dipendere dalla filiale di riferimento.
    sicuramente,
    c'è quella che regala l'invio cartaceo e quella no

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2939 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    sicuramente,
    c'è quella che regala l'invio cartaceo e quella no
    Ma non va bene tutta questa discrezionalità.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da papinist Visualizza Messaggio
    Sì perchè quando ho aperto erano tutti gentilissimi e super disponibili, mentre per chiudere sono stati molto maleducati e con tempi di risposta lunghissimi.
    La data di efficacia è il 31, non manca di certo molto. Mi informavo perchè ho letto qualcosa qua e là ma non so tutta la procedura.. la cercherò.
    Mi è arrivato l'estratto conto cartaceo al 31\1 (addebitati 0,85 euro per l'invio) dove si vede il trasferimento dell'importo rimanente verso il mio conto con descrizione "trasferimento saldo estinzione". La valuta è 3\2\2020.
    Non c'è però nessun foglio che dica che il conto è stato chiuso. Forse questo è solo l'estratto conto e poi deve arrivare un'altra comunicazione? Il 31\1 Chebanca mi scrisse questo:
    "siamo felici di comunicarti che la tua richiesta di Trasloco del conto e dei servizi è andata a buon fine.
    Nei prossimi giorni troverai i servizi traslocati dal tuo vecchio conto sul conto CheBanca!
    Tuttavia la tua vecchia banca ci ha comunicato che, a causa di elementi dilatori, non sarà possibile estinguere il conto entro la data che ci hai indicato."
    Ricordo che su credit agricole non avevo nessun servizio attivo, non ho mai usato questo conto.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2939 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Mi è arrivato l'estratto conto cartaceo al 31\1 (addebitati 0,85 euro per l'invio) dove si vede il trasferimento dell'importo rimanente verso il mio conto con descrizione "trasferimento saldo estinzione". La valuta è 3\2\2020.
    Non c'è però nessun foglio che dica che il conto è stato chiuso. Forse questo è solo l'estratto conto e poi deve arrivare un'altra comunicazione? Il 31\1 Chebanca mi scrisse questo:

Ricordo che su credit agricole non avevo nessun servizio attivo, non ho mai usato questo conto.
    La dicitura trasferimento saldo estinzione fa capire che il conto è stato chiuso. Ed è stato fatto nei tempi previsti, quindi nessuna penale per loro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1
    E quindi la comunicazione di credit agricole tramite chebanca che senso ha?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1
    In occasione della chiusura di altri conti correnti ho sempre ricevuto una comunicazione esplicita dove dicevano che il conto era stato chiuso.. in questo caso lo devo desumere dalla descrizione di un movimento nell'estratto conto?

L'avatar di alpo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    374 Post(s)
    Potenza rep
    25078771
    Io è dal 4 febbraio(data che risulta consegnata raccomandata alla banca) che aspetto conferma di chiusura. Ci avevo lasciato 5 euro. Non accedo più ma tutto tace.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    351 Post(s)
    Quoted
    11190 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    In occasione della chiusura di altri conti correnti ho sempre ricevuto una comunicazione esplicita dove dicevano che il conto era stato chiuso.. in questo caso lo devo desumere dalla descrizione di un movimento nell'estratto conto?
    se hai avuto l'accortezza di lasciare qualche euro sul conto,
    riceverai un bonifico con specificato nella causale :
    Trasferimento saldo estinzione conto corrente n".......

Accedi