Transferwise
Effetto COVID-19: spread vola a 180 punti base, record da agosto. Ma i fan dei BTP resistono
L’avversione al rischio scatenata a livello globale dai timori per il diffondersi del coronavirus e della malattia relativa COVID-19 penalizza la carta italiana, con il risultato che lo spread BTP-Bund …
Goldman Sachs quota una nuova gamma di Cash Collect con barriera al 35%
Goldman Sachs lancia sul SeDex di Borsa Italiana una nuova gamma di Cash Collect Barriera 35% con scadenza a 36 mesi e premi fissi trimestrali non condizionati all?andamento dei due …
Mercati in profondo rosso, cali di oltre il 4%. Ftse Mib al test pericoloso dei 22.000 punti
Continua l'ondata di vendita sui mercati. Da Wall Street a Tokyo fino a Francoforte e Milano, le Borse rischiano di archiviare la peggiore settimana dai tempi della crisi finanziaria, sui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fever7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2069 Post(s)
    Potenza rep
    42949690

Transferwise

Oggi ho usato per la prima volta questo sistema di bonifico peer to peer, utile soprattutto per diminuire i costi dei bonifici internazionali con cambi valute. Ho usato la carta di debito ed è incredibilmente veloce.
    Qualcuno lo usa e ha info in più?
    Non posso certo basarmi su una sola operazione pure piccola...comunque prima impressione positiva

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1177 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    in rete se ne dice bene ma personalmente non posso dare ancora nessun feedback

L'avatar di maryfra
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    10491738
    Bene, però in giro c'è anche di meglio...
    ...non voglio fare pubblicità,
    valuta bene il tasso di cambio effettivamente applicato.

Comunque c'è già almeno una discussione aperta,
    perciò invoco l'intervento dell' Admin per spostarla li.

L'avatar di fever7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2069 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da maryfra Visualizza Messaggio
    Bene, però in giro c'è anche di meglio...
    ...non voglio fare pubblicità,
    valuta bene il tasso di cambio effettivamente applicato.

Comunque c'è già almeno una discussione aperta,
    perciò invoco l'intervento dell' Admin per spostarla li.
    Se si possono unire ok, io ho provato ieri per la prima volta, il risparmio è comunque notevole , se c'è di meglio lo valuto volentieri!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    3435985
    Mi permetto di suggerirvi XendPay per effettuare pagamenti dal Vs conto corrente a un conto corrente estero.
    L'ho utilizzato per 6 mesi per pagare l'affitto in un condominio all'estero e mi sono trovato molto bene.
    Cambio valuta praticamente uguale al tasso ufficiale di cambio e commissione di pochi euro, con possibilità anche di non pagarla.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    3814053
    Se posso essere utile riporto la mia esperienza.
    Utilizzo il servizio di TransferWise già da un paio d'anni e devo dire che è sempre stato veloce ed impeccabile. Non ho mai avuto un disguido.
    Tempo fa avevo bisogno di alcune informazioni riguardo ad un trasferimento e ho scritto al supporto in italiano. Mi hanno risposto in tempi brevissimi, con gentilezza e competenza.
    Ho confrontato, prima di ogni trasferimento, la convenienza con altri concorrenti e TransferWise la spuntava sempre anche se a volte di poco.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    451 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Sarebbe una cosa tipo Jiffy?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    30664797
    tempo fa se ne discuteva sul fol.. c'erano anche questi..però in alcune nazioni non funzionano
    How international money transfer works | TransferGo.com
    UKForex | International Money Transfers | Online Money Transfers |
    per ukforex si sosteneva che il conto era in Uk mentre per trasnferwise è nelle repubbliche baltiche..
    il principio è lo stesso..e molto simile come concetto ad una prepagata weswap..
    xendpay ha qualche paese che non è incluso negli altri sopra bisogna vede se si può usare oltre che per pagare anche per trasferire...
    che provenienza ha xendpay?...
    ad esempio la moldavia non è supportata da trasferwise,trasfergo,ukforex...mentre xendpay si. ucraina invece si BOH..
    Ultima modifica di flyblu; 26-04-16 alle 17:33

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    3435985
    XendPay è inglese...questi i numeri: nascita 2005 - 80.00 clienti - 8 miliardi di dollari trasferiti
    Funziona cosi: una volta registrato e verificato puoi effettuare il trasferimento di denaro dal tuo conto bancario ad un altro conto bancario, nei paesi e nelle valute elencate nel sito.
    In pratica si effettua un bonifico bancario italiano verso Xend Pay Italia (cosi che il costo del bonifico è zero) e loro provvederanno ad accreditarlo sul conto corrente bancario del destinatario. Tempo medio: 5 gg lavorativi.
    Se a qualcuno interessa posso fornire codice per avere un bonus di 10 Sterline da utilizzare nel primo trasferimento.

L'avatar di Fufu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    2854789
    Avrei una domanda specifica per chi ha già utilizzato Transferwise.
    Il mio problema è che devo fare un bonifico a un ente pubblico straniero, in valuta estera, e quindi inviare la copia della ricevuta del bonifico (insieme ad altri documenti). Io sono ciente sia di una banca on line che di una banca fisica, ma in tutte e due i bonifici in valuta costano una follia.
    Se capisco bene come funziona Transferwise, il mio bonifico non è indirizzato all'effettivo beneficiario bensì ad un intermediario. Come faccio quindi ad avere una ricevuta che indichi l'effettivo beneficiario?
    Ringrazio chi saprà illuminarmi.

Accedi