Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. XII [FAQ: post #1]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

YouBanking

Nuovo Utente
Registrato
26/11/11
Messaggi
15.376
Punti reazioni
244
Si proviene da qui Conto corrente "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. XI [FAQ: post #1]

L'ITER di RICHIESTA di apertura "a distanza" può essere riassunto così:
1) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione (o chiede alla banca di stamparla e di riceverla al proprio domicilio)
2) il cliente invia la documentazione sottoscritta con fotocopia fronte retro di carta d'identità e codice fiscale
3) il cliente effettua il bonifico di riconoscimento da altra banca (oppure in una ns. filiale) di Euro 100 (uno per ogni intestatario da conto a lui intestato, anche da conto online)
4) la banca quando riceve il tutto (punti 2 e 3) effettua le verifiche, apre il rapporto ed invia mail con IBAN definitivo
5) la banca invia kit di benvenuto al domicilio del cliente tramite RACCOMANDATA (busta contenente accettazione della proposta, prima parte credenziali Servizi You e Card di Sicurezza)
6) il cliente si reca in filiale e chiede l'apertura del dossier titoli e della linea di trading (opzione facoltativa ed effettuabile anche con l'home banking)
7) il cliente quando riceve il kit di benvenuto (dopo mediamente 15 giorni) può accedere all'home banking e personalizzare la figura da riportare sul Bancomat Picture (tempo t); {attenzione: ci sono 21 giorni utili per la personalizzazione dopo di che verrà inviata una carta Bancomat con figura a nostra scelta}
7) il cliente riceve a domicilio il PIN della carta Bancomat Picture (tempo t + 8 giorni)
8) il cliente riceve a domicilio la carta Bancomat Picture (tempo t + 15/20 giorni).

Oltre al conto corrente verranno automaticamente attivati (per ogni intestatario):
1) i "servizi You" di home banking (YouWeb) e di banca telefonica (YouCall),
2) l'abbinamento ai "servizi You" di una "Card di sicurezza" (token OTP formato carta di credito),
3) la carta di debito Bancomat Picture.
Dopo l'apertura del conto tramite YouWeb sarà possibile richiedere da YouWeb:
- l'apertura del dossier titoli, compilare il questionario MiFid ed attivare la linea di trading YouBanking
- l'emissione di una carta di credito prepagata Mastercard YouCard.
Tutti gli altri servizi accessori, ancorché previsti gratuitamente con l'Offerta YouBanking (quali ad. es assegni, carta di credito) vanno richiesti espressamente in filiale.

Specifichiamo che l'apertura online è possibile solo se si è:
- in possesso di una carta di identità in corso di validità;
- titolari o contitolari di un conto corrente presso altra banca dal quale disporre il bonifico di riconoscimento.
Se entrambe queste due condizioni non sono rispettate è necessario effettuare l'apertura del rapporto in filiale.

In alternativa all'apertura online è possibile richiedere l'apertura presso la filiale prescelta in fase di compilazione del form sul portale (preferibilmente mediante fissazione di appuntamento con la filiale con contatto telefonico preventivo).
L'iter di richiesta di apertura in filiale può essere riassunto così:
a) il cliente compila nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare il form di richiesta e stampa la documentazione oppure memorizza il numero pratica assegnato,
b) il cliente si reca in filiale con la documentazione o il numero pratica assegnato, un documento di identità in corso di validità, codice fiscale, Euro 100 per il bonifico iniziale,
c) il cliente riceve dalla filiale il contratto di conto corrente (che viene ristampato integralmente dalla filiale e va sottoscritto per accettazione), la prima parte credenziali Servizi You, la Card di Sicurezza (o il Token) e la carta Bancomat in Pronta Consegna (in caso di richiesta di una carta Bancomat Picture Filiale valgono i punti 7, 8 e 9 sovraesposti),
d) il cliente dal proprio home banking può attivare nella sezione Posta Personale la richiesta di ricevere la documentazione in via elettronica (selezionando la voce "basta carta").

Si specifica che il rilascio della carta di credito CartaSi Classic, l'attivazione della funzione di addebito differito della YouCard, la consegna del carnet assegni e l'ottenimento dello scoperto di conto corrente sono subordinati all'esito favorevole dell'analisi di merito creditizio effettuata in autonomia da parte della Filiale. Inoltre i bonifici di importo pari o superiori a 10.000 Euro necessitano di una autorizzazione preventiva da parte della filiale per la loro corretta esecuzione (in caso di trasferimento importante si consiglia di contattare la filiale dopo 1 ora dall'inserimento del bonifico).

Per ogni conto sono gratuite 2 carte bancomat (se il conto e' cointestato una per singolo cointestatario) e una carta YouCard.
Per l'operatività di prelevamento e versamento di contanti/assegni in filiale - previa sottoscrizione del modulo "specimen" (da sottoscrivere in filiale alla prima occasione utile) - e' possibile rivolgersi sia alla propria filiale che a tutte le altre filiali del Gruppo Banco Popolare in Italia. Sono disponili anche alcuni impianti automatici abilitati al versamento di contanti/assegni (detti cash-in, la cui dislocazione e' indicata negli allegati presenti in fondo alla pagina).

Dopo l'apertura del conto corrente e' possibile richiedere l'apertura del conto di deposito YouBanking direttamente dall'home banking, sezione Servizi per Te, con un iter semplificato che prevede nella maggior parte dei casi l'utilizzo della firma digitale (senza scambio di documenti cartacei e senza necessita' di bonifico di riconoscimento se tutti gli intestatari sono dotati di servizi YouWeb e dispositivo di sicurezza).

IMPOSTA DI BOLLO
- E' in atto una promozione che prevede l'esenzione dal pagamento dell'imposta di bollo sul solo dossier titoli collegato al conto corrente fino al 31 Dicembre 2017, con un tetto max annuo di Euro 2.000 (mentre l'imposta di bollo sul conto corrente è a carico cliente).
- Chi ha aperto il Conto Corrente tra il 15/01/2015 ed il 02/02/2016 ha usufruito di una promozione che prevedeva l'esenzione dal pagamento dell'imposta di bollo sul conto corrente e sul dossier titoli collegato fino al 31/12/2016.
- Chi ha aperto il Conto Corrente dal lancio dell'iniziativa e fino al 14/01/2015 ha usufruito di una promozione che prevedeva l'esenzione dal pagamento dell'imposta di bollo sul conto corrente e sul dossier titoli collegato fino al 30/06/2015.
- Ricordiamo che l'imposta di bollo sul conto corrente viene comunque applicata proquota dall'Erario solo nel caso in cui la giacenza media del periodo rendicontato (che per il Conto Corrente YouBanking è trimestrale) risulta superiore ad Euro 5.000.

PAGAMENTO BOLLETTINI POSTALI
Si segnala che chi ha aperto il conto dal 03/02/2016 per il pagamento dei bollettini postali è prevista una commissione di Euro 1,1, non prevista per chi ha aperto il conto precedentemente.

RILASCIO ASSEGNI CIRCOLARI
Si segnala che chi ha aperto il conto dal 22/02/2016 il costo di rilascio di un Assegno Circolare è gravato da una commissione di Euro 4,50, mentre per chi ha aperto prima il conto tale condizione rimane derogata a zero.

Link alle FAQ estese Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare

Link al portale YouBanking - Il primo internet banking con dentro la tua filiale.

Link al Foglio Informativo CONTO CORRENTE http://www.youbanking.it/pdf/fi/bp_cc_youbanking.pdf

Link al Foglio Informativo SERVIZI ACCESSORI AL CC http://www.youbanking.it/pdf/fi/bp_cc_youbanking_sa.pdf

Allegato: Elenco sportelli automatici ATM Cash-In abilitati al versamento in allegato

ARGOMENTI CORRELATI

Link alla discussione sul Conto di DEPOSITO YOUBANKING Conto deposito "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. VIII

Link alla discussione sul TRADING ON LINE YOUBANKING Conto Corrente YouBanking, Dossier Titoli, Linea Trading YouBanking di Banco Popolare

Link alla discussione su YOUAPP YOUBANKING APP APP "YouApp" di Banco Popolare per i clienti YouBanking (FAQ nei primi post)

Link alla discussione sulla YOUCARD YOUBANKING Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco Popolare Cap. II
 

Allegati

  • Elenco ATM Cash_In_BP_092016.pdf
    49,7 KB · Visite: 247
Ultima modifica:
x GenGu

Già ora è personalizzabile il conto da visualizzare all'apertura, puoi andare in YouWeb - Servizi per te - Rapporti in primo piano.
 
Bollettini postali

Ciao,
avevo chiesto prima di aprire il conto se il pagamento dei bollettini fosse gratis.

Ho finalmente aperto il conto e quando vado a pagare il bollettino mi dice che la commisisone è 1,10 euro.

Segnalo inoltre che sul lato sinistro dove ci sono i fogli informativi sulle condizioni del servizio è riportato che il costo sarebbe invece addirittura 2 euro.
 
Ciao,
avevo chiesto prima di aprire il conto se il pagamento dei bollettini fosse gratis.

Ho finalmente aperto il conto e quando vado a pagare il bollettino mi dice che la commisisone è 1,10 euro.

Segnalo inoltre che sul lato sinistro dove ci sono i fogli informativi sulle condizioni del servizio è riportato che il costo sarebbe invece addirittura 2 euro.

Non ci risultano variazioni di costi per i bollettini postali.
Confermiamo che il costo standard è di Euro 2,00.
 
Mentre per il conto Youbanking le condizioni prevedono l'azzeramento della commisione, è corretto?
 
Ciao YouBanking,
vi segnalo un dettaglio relativo alla home page (nulla di grave/urgente): quando si effettua una ricarica della YouCard (da conto corrente, non ho provato con altri metodi) il nuovo saldo viene immediatamente aggiornato nella schermata specifica della YouCard, mentre nel pannellino "riepilogo carte" presente in home page risulta ancora quello vecchio, anche riaggiornando la pagina; non so esattamente dopo quanto tempo venga effettivamente aggiornato nel pannello: sicuramente dopo qualche ora era a posto anche lì.
Non ho verificato se la stessa cosa accada nel caso opposto di un pagamento/addebito.
Ciao.
 
Mentre per il conto Youbanking le condizioni prevedono l'azzeramento della commisione, è corretto?

Dagli approfondimenti effettuati risulta che:
- per i conti aperti fino al 2/2/2016 il pagamento dei bollettini postali prevede l'assenza totale di commissioni (invariato)
- per i conti aperti dal 03/2/2016 il pagamento dei bollettini postali prevede il pagamento di una commissione di Euro 1,1.
 
Buongiorno!

Io avrei bisogno di delucidazioni su come viene calcolata la giacenza media ai fini del bollo.
Mi spiego, per evitare di dover pagare il bollo, al massimo quanti soldi posso tenere su conto per, diciamo 4-5 giorni?
Nel caso di spostamenti "continui" (es. oggi arriva un bonifico e il giorno stesso bonifico altrove) i soldi vengono in qualche modo sommati o si tiene conto di quanti sono effettivamente presenti a fine giornata (in teoria il saldo dovrebbe rimanere invariato)?

Grazie mille!
 
Buongiorno!

Io avrei bisogno di delucidazioni su come viene calcolata la giacenza media ai fini del bollo.
Mi spiego, per evitare di dover pagare il bollo, al massimo quanti soldi posso tenere su conto per, diciamo 4-5 giorni?
Nel caso di spostamenti "continui" (es. oggi arriva un bonifico e il giorno stesso bonifico altrove) i soldi vengono in qualche modo sommati o si tiene conto di quanti sono effettivamente presenti a fine giornata (in teoria il saldo dovrebbe rimanere invariato)?

Grazie mille!

L'imposta viene applicata se la giacenza media risulta SUPERIORE a Euro 5.000.
Per il calcolo della giacenza media vengono presi i saldi contabili dei vari giorni del trimestre.
 
Ultima modifica:
Dagli approfondimenti effettuati risulta che:
- per i conti aperti fino al 2/2/2016 il pagamento dei bollettini postali prevede l'assenza totale di commissioni (invariato)
- per i conti aperti dal 03/2/2016 il pagamento dei bollettini postali prevede il pagamento di una commissione di Euro 1,1.
come il solito invece di migliorare si peggiora, una volta consigliavo YouBanking adesso non do più consigli,non si sa mai il peggio deve ancora venire.
 
L'imposta viene applicata se la giacenza media risulta inferiore a Euro 5.000.
Per il calcolo della giacenza media vengono presi i saldi contabili dei vari giorni del trimestre.

Come "inferiore" ai 5000 euro? IO sapevo che si paga se la giacenza media è uguale o supera i 5000...

Inoltre, perdona l'ignoranza, come trovo i saldi contabili giornalieri? Questi vengono sommati e poi divisi per i giorni del trimestre? Quale deve essere la cifra minima dal quale si paga il bollo?

Grazie!
 
Ciao volevo un informazione..ho scoperto che il bancomat funziona per i prelievi gratuiti solo in valuta euro e che per abilitarlo al di fuori dell'Europa bisogna andare in filiale..mentre con la youcard i prelievi sono gratuiti sempre lo stesso?
O bisogna abilitare anche questa?esempio se vado negli Stati Uniti posso prelevare gratis presso atm con youcard ad addebito immediato?
 
come il solito invece di migliorare si peggiora, una volta consigliavo YouBanking adesso non do più consigli,non si sa mai il peggio deve ancora venire.

Pensa che io ho fatto aprire i conti ai miei familiari proprio per questo servizio gratuito, avevano già un conto con tutto il resto gratis, ma hanno alcuni serivizi locali che sono obbligati a pagare con bollettino e gli avevo detto che con questo conto avrebbero risparmiato anche questo.

Prima di aprirli avevo proprio chiesto conferma all'utente youbanking che senza esitare era stato chiaro nel ribadire la gratuità anche per i nuovi clienti.
 
Prima di aprirli avevo proprio chiesto conferma all'utente youbanking che senza esitare era stato chiaro nel ribadire la gratuità anche per i nuovi clienti.
come va di moda l'avranno fatto a sua insaputa!
 
x GenGu

Già ora è personalizzabile il conto da visualizzare all'apertura, puoi andare in YouWeb - Servizi per te - Rapporti in primo piano.

In quella sezione vedo personalizzabili i seguenti pannelli:
"Conto corrente" corrispondente a "Riepilogo conto"
"Carte" corrispondente a "Riepilogo carte" (già impostato su YouCard)
Io vorrei personalizzare il pannello "Ultimi movimenti".

Per quanto riguarda l'altra domanda?

Esiste una movimentazione minima per mantenere il CC attivo? E se invece lo lasciassi a zero?
 
Come "inferiore" ai 5000 euro? IO sapevo che si paga se la giacenza media è uguale o supera i 5000...

Inoltre, perdona l'ignoranza, come trovo i saldi contabili giornalieri? Questi vengono sommati e poi divisi per i giorni del trimestre? Quale deve essere la cifra minima dal quale si paga il bollo?

Grazie!

Ci scusiamo, ovviamente la frase corretta è SUPERIORE a Euro 5.000.
I saldi contabili li calcola la banca (ma non sono esposti in estratto conto).
 
Pensa che io ho fatto aprire i conti ai miei familiari proprio per questo servizio gratuito, avevano già un conto con tutto il resto gratis, ma hanno alcuni serivizi locali che sono obbligati a pagare con bollettino e gli avevo detto che con questo conto avrebbero risparmiato anche questo.

Prima di aprirli avevo proprio chiesto conferma all'utente youbanking che senza esitare era stato chiaro nel ribadire la gratuità anche per i nuovi clienti.

Ci scusiamo ma questa novità non ci era stata comunicata.
 
In quella sezione vedo personalizzabili i seguenti pannelli:
"Conto corrente" corrispondente a "Riepilogo conto"
"Carte" corrispondente a "Riepilogo carte" (già impostato su YouCard)
Io vorrei personalizzare il pannello "Ultimi movimenti".

Per quanto riguarda l'altra domanda?

Non ci sono vincoli sulla giacenza minima che può stare a zero.
 
Ciao volevo un informazione..ho scoperto che il bancomat funziona per i prelievi gratuiti solo in valuta euro e che per abilitarlo al di fuori dell'Europa bisogna andare in filiale..mentre con la youcard i prelievi sono gratuiti sempre lo stesso?
O bisogna abilitare anche questa?esempio se vado negli Stati Uniti posso prelevare gratis presso atm con youcard ad addebito immediato?

I prelevamenti con carta Bancomat senza commissioni sia in Italia che all'estero (in tutto il mondo).
Per l'abilitazione delle carte Bancomat per l'utilizzo nei paesi extraEuro è possibile rivolgersi:
- al numero verde 800 024024 e poi scelta 4 oppure
- al numero +39 045 9602525 oppure
- alla propria filiale.
La YouCard con modalità di rimborso immediato ha gli stessi costi della Carta Bancomat.
Per l'abilitazione della carta YouCard per l'estero (opzioni Europa o Mondo intero) devi procedere autonomamente tramite i Servizi You (YouWeb o YouApp o YouCall).
 
ti ringrazio..ho visto che volendo la youcard può essere utilizzata come un vero e proprio bancomat con addebito immediato,infatti userò solo quella.
grazie
 
Indietro