Chiarimento bail-in, domanda
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perchť non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore Ť stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    54060

Chiarimento bail-in, domanda

Ciao gente, vorrei avere qualche delucidazione in merito al bail-in che non ho capito molto bene, e sapete chiedere in banca mi dicono solo quello che vogliono loro.
    -Se la banca dovesse fallire si perdono solo i liquidi presenti sul conto corrente? E ti rimborsano fino a 100.000 euro. Nel senso che se avessi sul conto liquidita' per 150.000 euro perderei 50.000 euro solamente, perche' il resto mi verrebbe rimborsato?
    -Se avessi invece sul conto azioni, fondi, obbligazioni (di altre societa' e non della banca stessa), titoli di stato per esempio per un ammontare di 500.000 euro, e sul conto in liquidita' per 90.000 euro, non perderei nulla perche' i 90.000 euro mi verrebbero rimborsati?
    Grazie a tutti per le cortesi risposte.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    777 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Prova a leggere la discussione

Ci mancava solo il bail in, belin, se ne parla ampiamente.

(Lampa, non ti ingelosire )

Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    6168 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Hai anticipato Lampadino, non si fa cosž, solo lui Ť nel diritto di far eliminare le discussioni "doppione"

L'avatar di hamburgrinf
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da handre73 Visualizza Messaggio
    Ciao gente, vorrei avere qualche delucidazione in merito al bail-in che non ho capito molto bene, e sapete chiedere in banca mi dicono solo quello che vogliono loro.
    -Se la banca dovesse fallire si perdono solo i liquidi presenti sul conto corrente? E ti rimborsano fino a 100.000 euro. Nel senso che se avessi sul conto liquidita' per 150.000 euro perderei 50.000 euro solamente, perche' il resto mi verrebbe rimborsato?
    -Se avessi invece sul conto azioni, fondi, obbligazioni (di altre societa' e non della banca stessa), titoli di stato per esempio per un ammontare di 500.000 euro, e sul conto in liquidita' per 90.000 euro, non perderei nulla perche' i 90.000 euro mi verrebbero rimborsati?
    Grazie a tutti per le cortesi risposte.
    1) perdi 50k
    2) non perdi nulla perÚ complimenti

L'avatar di mk60
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    32539525
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Hai anticipato Lampadino, non si fa cosž, solo lui Ť nel diritto di far eliminare le discussioni "doppione"

Accedi