Carte di credito (mono e multifunzione) del Conto Fineco - Cap. III
Mercati, parla braccio destro di Warren Buffett: ‘follia peggio che nel boom dot-com’. Su Bitcoin & Co: ‘Vorrei che le criptovalute non fossero mai state inventate’
Azionario in preda alla follia più che nel periodo precedente l’esplosione della bolla dot-com? Si, secondo il braccio destro di Warren Buffett, Charlie Munger, 97 anni, vicepresidente della holding Berkshire …
Intesa Sanpaolo lancia sul mercato 15 nuovi Premium Cash Collect con premi incondizionati mensili e scadenza a un anno
Si amplia ulteriormente la gamma degli strumenti di investimento emessi da Intesa Sanpaolo tramite la Divisione Imi Corporate & Investment Banking, grazie a 15 nuovi certificati Premium Cash Collect con …
I 10 titoli del Ftse Mib su cui puntare secondo l’Intelligenza Artificiale, anche a dicembre è Interpump a primeggiare
L’intelligenza artificiale anche questo mese indica Interpump come titolo con score più alto nella lista di azioni da mettere in portafoglio nei prossimi mesi. Interpump è ad oggi il titolo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    4465 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    7854 Post(s)
    Potenza rep
    0

Il thread precedente ha raggiunto il n. max risposte e quindi ne apro un altro.
    Vorrei far notare qualcosa che mi sembra ambiguo e penso sia invece molto importante chiarire : chi vuole disdire la carta perchè non approva la modifica unilaterale contrattuale, deve farlo entro 60 gg e non alla data di scadenza della stessa. Mi spiego : poniamo che la carta scade tra 3 anni, come ho letto per alcuni, il recesso dovrà essere comunicato non fra 3 anni ma entro 60 gg dalla comunicazione della banca. Dico bene? Inoltre, non mi è chiaro se quei 60 gg iniziano a decorrere dalla data della lettera o dalla data in cui viene inviata la notifica del messaggio. Che ne pensate?

L'avatar di al77
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    225 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

L'avatar di al77
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    225 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da chantal_bbb Visualizza Messaggio
    Il thread precedente ha raggiunto il n. max risposte e quindi ne apro un altro.
    Vorrei far notare qualcosa che mi sembra ambiguo e penso sia invece molto importante chiarire : chi vuole disdire la carta perchè non approva la modifica unilaterale contrattuale, deve farlo entro 60 gg e non alla data di scadenza della stessa. Mi spiego : poniamo che la carta scade tra 3 anni, come ho letto per alcuni, il recesso dovrà essere comunicato non fra 3 anni ma entro 60 gg dalla comunicazione della banca. Dico bene? Inoltre, non mi è chiaro se quei 60 gg iniziano a decorrere dalla data della lettera o dalla data in cui viene inviata la notifica del messaggio. Che ne pensate?
    La dicitura dei 60 gg è quella standard che si scrive quando c'è una modifica unilaterale del contratto.
    La disdetta della carta puoi darla quando vuoi.
    Ovvio che se non vuoi che ti mandino quella nuova devi "muoverti" almeno 60 gg prima della scadenza.

Nel caso la disdici mentre stai già pagando il canone pagherai solo la quota di competenza come puoi leggere qualche riga sotto la comunicazione dell'addebito del canone

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    7854 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sorry, non avevo visto il thread già aperto, spero possano unificare questo a quello già esistente. Comunque mi preme rimarcare la questione perchè magari molti pensano di prendersela comoda ma in realtà se non si vuole pagare il balzello di 19.95 euro occorre recedere entro 60 giorni a partire dalla comunicazione, a mio avviso. Altrimenti se Fineco spedisce la carta ci si troverà a pagare comunque il canone o il rateo di esso. E dubito che tra 2-3 anni ci ricorderemo di mandare disdetta.....

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    7854 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da al77 Visualizza Messaggio
    Scusa ma il link non funzia

L'avatar di jackis
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1839 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    salva raga
    chiedo venia se argomento già trattato ma non ho trovato complete risposte ai miei quesiti.
    qualcuno gentilmente sa dirmi nel caso in cui si apra e attivi una carta di credito multifunzione ora, diciamo a febbraio 2016 che cosa succede con il canone?

mi riferisco a nuova carta non a rinnovo

grazie

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    4465 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    qualcuno gentilmente sa dirmi nel caso in cui si apra e attivi una carta di credito multifunzione ora, diciamo a febbraio 2016 che cosa succede con il canone?
    Nuova attivazione o carta nuova? Direi che paghi il canone
    Sarebbe interessante avere copia del nuovo contratto di chi sta attivando il conto in questi giorni...
    Anche chi dovesse richiedere la carta oggi, poiché smarrita o smagnetizzata, dovrebbe pagare.
    Non paga chi ha la carta in scadenza fino ad aprile (se ricordo bene la data).
    Ultima modifica di wizardgsz; 01-02-16 alle 20:20

L'avatar di keki
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1688 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da chantal_bbb Visualizza Messaggio
    Sorry, non avevo visto il thread già aperto, spero possano unificare questo a quello già esistente. Comunque mi preme rimarcare la questione perchè magari molti pensano di prendersela comoda ma in realtà se non si vuole pagare il balzello di 19.95 euro occorre recedere entro 60 giorni a partire dalla comunicazione, a mio avviso. Altrimenti se Fineco spedisce la carta ci si troverà a pagare comunque il canone o il rateo di esso. E dubito che tra 2-3 anni ci ricorderemo di mandare disdetta.....
    Penso che non sia così, al telefono mi hanno detto che basta disdire la carta 2 mesi prima del rinnovo a pagamento e cmq in qualsiasi momento uno lo voglia.
    La dicitura dei 60 gg dalla data della variazione unilaterale in questo caso è fuorviante.
    Consiglio cmq di rompergli le @@ telefonando in molti, in modo da fargli capire che bisogna essere più chiari e trasparenti con i clienti...

L'avatar di john.player
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1391 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Se la spediscono e non la attivo, non vedo proprio come possano farmi pagare il canone della carta, che non attivandola, rifiuto di utilizzare...

Accedi