Carte di credito (mono e multifunzione) del Conto Fineco - Cap. III - Pagina 197
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1961
    L'avatar di fvn
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    57
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    859004
    Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    questo è il thread delle carte di credito, devi domandare nella sezione corretta
    Scusate

  2. #1962

    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8,789
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3257 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Buongiorno volevo chiedere ai più esperti cosa devo fare con prelievo bancomat con carta debito Fineco su sportello unicredito. oggi ho prelevato al bancomat dell'agenzia UniCredit, l'importo di euro 140, 00 ma sul conto corrente Fineco mi è stato addebitato un importo di euro 1250,00 ancora non contabilizzato, non ho premuto il pulsante per richiedere la ricevuta perché essendo un importo basso non mi serviva, ho segnalato l'errore anche telefonicamente all ufficio carte Fineco ed ho segnalato il problema alla direzione all'agenzia Unicredit dove ho fatto il prelievo, che ha preso i miei dati.
    Cosa posso fare qualcuno sa adesso la prassi come è meglio muoversi?

  3. #1963

    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    22,758
    Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9187 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Se parli di carta di debito hai sbagliato discussione ,questa è quella corretta Conto Corrente Fineco - Cap. XIX

  4. #1964
    L'avatar di BaroneBirra
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    174
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    22565453
    Citazione Originariamente Scritto da icsbox Visualizza Messaggio
    Buongiorno volevo chiedere ai più esperti cosa devo fare con prelievo bancomat con carta debito Fineco su sportello unicredito. oggi ho prelevato al bancomat dell'agenzia UniCredit, l'importo di euro 140, 00 ma sul conto corrente Fineco mi è stato addebitato un importo di euro 1250,00 ancora non contabilizzato, non ho premuto il pulsante per richiedere la ricevuta perché essendo un importo basso non mi serviva, ho segnalato l'errore anche telefonicamente all ufficio carte Fineco ed ho segnalato il problema alla direzione all'agenzia Unicredit dove ho fatto il prelievo, che ha preso i miei dati.
    Cosa posso fare qualcuno sa adesso la prassi come è meglio muoversi?
    "non ho premuto il pulsante per richiedere la ricevuta" --> MALE! RICHIEDERLA SEMPRE (vale ovunque, ma soprattutto al bancomat e dal benzinaio, sia BT che Visa)

    Premesso che la discussione giusta dovrebbe essere un'altra come indicato, il discorso vale lo stesso anche se fosse capitato su circuito VISA: credo tu possa solo attendere.
    La prenotata in sé non è compatibile col prelievo, pertanto accertati che non sia la somma di varie spese/prelievi BT ancora non contabilizzati anche se di qualche giorno fa. Se si tratta di un errore, verrà risolto, con l'unico (non piccolo) fastidio di vedersi l'operatività bloccata fino a quel momento.

  5. #1965
    L'avatar di fvn
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    57
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    859004
    Volevo chiedere una informazione. Ho scaricato il primo e/c della mia nuova carta di credito Fineco e mi risulta un foglio Excel. Possibile che non si possa avere e/c in formato pdf (come e/c trimestrale del conto). Ovviamente lo posso fare io ma con un iPad (IOS) e senza Excel sono vari passaggi. Alla faccia della tecnologia….

  6. #1966
    L'avatar di fischietto
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    1,013
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    727 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da fvn Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere una informazione. Ho scaricato il primo e/c della mia nuova carta di credito Fineco e mi risulta un foglio Excel. Possibile che non si possa avere e/c in formato pdf (come e/c trimestrale del conto). Ovviamente lo posso fare io ma con un iPad (IOS) e senza Excel sono vari passaggi. Alla faccia della tecnologia….
    Purtroppo fineco non offre il classico pdf mensile ma nell’estratto conto di fine trimestre troverai oltre ai movimenti del conto anche la sezione dei singoli movimenti carta di credito

  7. #1967
    L'avatar di donsalieri
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    2,305
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1667 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ho sempre avuto problemi con le carte di debito Fineco e sarei curioso di sapere se sono il solo fortunato.
    L'anno scorso arrivata quella nuova prevista a scadenza e non funzionava per nulla, Fineco me la sostituisce e me la fa pagare nonostante avessero detto inizialmente che era una sostituzione gratuita.
    La nuova carta presentava da subito un problema assurdo, inserita nei bancomat unicredit non si attivava la funzione deposito contante.
    Servizio clienti Fineco mi dice che si è smagnetizzata e va sostituita (solo per quella funzione? Mah...).
    Adesso a distanza di un anno non funziona più neppure la modalità di pagamento contactless.
    Stesso problema del contactless che smette improvvisamente di funzionare anche sulla carta di mia moglie.
    Contattato Fineco e sempre stesse risposte, verificare il pos, comunicare maggiori dati per verifiche e se il problema persiste ed è generale si suggerisce di sostituire la carta...
    La carta tra l'altro la tengo in portafoglio esattamente come tengo altre carte che problemi di questo tipo non me ne hanno mai dato...

  8. #1968

    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    22,758
    Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9187 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Esiste anche la discussione specifica sulla carta di debito di Fineco Fineco Debit Card - Nuova carta di Fineco VISA Debit - Cap. II

  9. #1969
    L'avatar di john.player
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    15,294
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1370 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da donsalieri Visualizza Messaggio
    Ho sempre avuto problemi con le carte di debito Fineco e sarei curioso di sapere se sono il solo fortunato.
    L'anno scorso arrivata quella nuova prevista a scadenza e non funzionava per nulla, Fineco me la sostituisce e me la fa pagare nonostante avessero detto inizialmente che era una sostituzione gratuita.
    La nuova carta presentava da subito un problema assurdo, inserita nei bancomat unicredit non si attivava la funzione deposito contante.
    Servizio clienti Fineco mi dice che si è smagnetizzata e va sostituita (solo per quella funzione? Mah...).
    Adesso a distanza di un anno non funziona più neppure la modalità di pagamento contactless.
    Stesso problema del contactless che smette improvvisamente di funzionare anche sulla carta di mia moglie.
    Contattato Fineco e sempre stesse risposte, verificare il pos, comunicare maggiori dati per verifiche e se il problema persiste ed è generale si suggerisce di sostituire la carta...
    La carta tra l'altro la tengo in portafoglio esattamente come tengo altre carte che problemi di questo tipo non me ne hanno mai dato...
    Negli ultimi anni la qualità delle plastiche è andata in caduta veritcale.
    Anche la mia Oro a scadenza l'han dovuta mandare due volte prima che funzionasse come dovrebbe. La prima aveva il contactless kaputt

  10. #1970
    L'avatar di fvn
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    57
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    859004
    Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    Purtroppo fineco non offre il classico pdf mensile ma nell’estratto conto di fine trimestre troverai oltre ai movimenti del conto anche la sezione dei singoli movimenti carta di credito
    Ok grazie, ho Fineco da pochi mesi e vado apprendendo

Accedi