Conto deposito "Standard" di PrivatBank - Cap. V [INFO: post #1-#1125]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eles

You wa Shock!
Registrato
8/8/13
Messaggi
3.343
Punti reazioni
1.118
Si proviene da qui.

NB: già il 19.09.16 (a dispetto delle informazioni rese ufficiosamente ai clienti di speranze e ricorsi fino all'inizio di ottobre), PrivatBank decideva di chiudere la filiale dopo valutazioni economiche, notificando ciò a Bankitalia che, a sua volta, con Comunicato Stampa del 05.10.16 ne confermava la chiusura (segnalazione di salsipuede).

:read:Procedimento Amministrativo, raccolta info

Citazione:
Originalmente inviato da ocelot0
logo2015-en.png

Dal 20/2/2015 i tassi di interesse sui depositi vincolati a 12, 24, 36 e 60 mesi passeranno dal 3,20% al 2,20% (al lordo delle imposte).
Il foglio informativo è disponibile al link
www.privatbank.it/it/transparency sezione Depositi.


Citazione:
Originalmente inviato da olddaddy
inoltre importo minimo di apertura innalzato a 10.000€

<tbody>
</tbody>

<tbody>
</tbody>
Dal 10 giugno 2016:
- importo minimo di apertura sceso a 1k;
- nuovi tassi e durate:
. 2,0% per 12, 24, 36, 60 mesi;
. 1,9% per 9 mesi;
. 1,8% per 6 mesi:
. 1,5% per 3 mesi.


Analisi Bilanci As PrivatBank (Chi è As PrivatBank) - [autore: Fabix]

Conto deposito "Ad Accumulo" di As PrivatBank - [autore: Fabix]

Monitoraggio scadenze Ucraina e PrivatBank ucraina - [autore: eles per merito delle segnalazioni di tutti]

As PrivatBank, sondaggio n. 1: Quanto pensi d'investire? - [autore: Niky2]

As PrivatBank, sondaggio n. 2: Quanto hai effettivamente investito? - [autore: tom81]

Comparazione dei due sondaggi - [autore: wizardgsz]
2070248d1428420318-quanto-avete-effettivamente-depositato-privat-confronto7-4-2015.png

Legenda
1: tra 1 e 5 mila euro
2: tra 5 e 10 mila euro
3: tra 10 e 20 mila euro
4: tra 20 e 50 mila euro
5: tra 50 e 100 mila euro
6: oltre 100 mila euro

C/c usati da utenti che hanno aperto: 4more, Bancoposta click, BCCforweb, C/c Arancio, Chebanca!, Db Contocarta, Fineco, IWBank, SI conto!, WeBank, Youbanking


Riepilogo Step by Step: leggendolo, eviterete di scorrere centinaia di post, in quanto troverete tutto il necessario per aprire e gestire il CD - [autore: eles]

* OLD! Info superate con decorrenza 20.02.15 (vedi quote news in alto)

1) Da sapere!​

- Apertura anche da banca on line (dalle Condizioni Generali, adesso, parrebbe solo da banca fisica);
- come documento, ad esempio, accettano anche la patente o altro, oltre alla tessera sanitaria;
- vedi in alto i c/c segnalati come validi per aprire e rimpinguare;
- non può essere cointestato;
- zero spese, bollo a carico banca, fitd lettone fino a 100 k euro;
- * tasso lordo del 3,20% a 12, 24, 36, 60 mesi con interessi alla scadenza;
- ogni apertura di vincolo ha un proprio iban (tutti riepilogati nell'internet banking Privat24 di tipo consultivo);
- possibile lo svincolo solo totale (del singolo iban) a tasso zero (nel foglio informativo, peraltro, sono indicate tempistiche e modalità, vedi link più in basso);
- per contattare la banca, il n. telefonico corretto è questo:
06 39081911-3, giorni feriali 8,15 - 17,00;
- nel caso di un sospetto di frode, avvisarla telefonando al numero verde 8000 15 15.

2) Versamenti / Alla scadenza
Frecce%20%2857%29.gif


- Il versamento minimo è di * euro 100,00 per ogni apertura, incrementabile mensilmente col criterio scritto nel foglio informativo (anche se utenti riferivano di averlo superato senza obiezione alcuna, dal mese di novembre 2015 circa, pare che la banca ne effettui il controllo: leggere questo post);
- nello specifico, se si apre con * euro 100,00 e fino ad euro 20.000,00, su quell'iban potrà essere versato mensilmente massimo altre 20.000,00 euro;
- se si apre con una cifra maggiore ad euro 20.000,00, su quell'iban potrà essere versato mensilmente massimo una cifra pari a quella della stessa (es. se l'apertura è di 40 k, ogni mese si potrà versare massimo 40 k);
- clicca qui per info sulla valuta di apertura;
- i versamenti aggiuntivi possono essere disposti da qualsiasi c/c (anche intestato a terzi
ma con eventuali richieste di chiarimento in merito) direttamente bonificando il ns. iban interessato (causale libera);

Post di fine nov.2015 - Attenzione, leggere anche qui, clicca:
Un utente mi ha contattato in privato riferendomi che la banca gli ha lasciato in sospeso un bonifico, non accreditandolo perché applica una strana regola sul numero massimo di bonifici a due al mese.
Possono farlo se questa cosa non è scritta sul foglio informativo, né su alcun documento da noi firmato?
Tempo addietro, aveva riferito qualcosa del genere anche Gilbert.

Comportamento banca scorretto!!!

≈ ≈ ≈
- alla scadenza del singolo vincolo, il rimborso avverrà sull'iban del c/c del primo bonifico di apertura di quel singolo vincolo;
- disposizioni diverse possono essere date a mezzo Privat24 utilizzando i 'messaggi alla banca' (diverso iban di rimborso e/o apertura di altro deposito o giroconto dei fondi su altro iban in essere privat, vedi link in basso);
- in ogni caso, consiglio di rammentare la scadenza alla banca (telefono, mail, messaggio) per non perdere gg. di valuta, in quanto il rimborso abbisogna di lavorazione manuale (e la tempistica riportata dagli utenti è mutevole; il g. dopo la scad., la banca può già effettuare un bir verso il predefinito);
- verificate che il documento d'identità fornito in fase di apertura non sia nel frattempo scaduto ed uppate il nuovo per non incorrere in blocco disposizione;
- infine, ricordarsi di creare e salvare l'estratto conto pdf dell'iban scaduto, perché dopo tot tempo non sarà più possibile (vedi apposito link in basso).

3) Prima Apertura

- Inizialmente si apre utilizzando la procedura on line e seguendo tutte le istruzioni inviate per mail;
- la procedura off line è da utilizzarsi solo in caso quella sul sito non funzionasse (tutti i moduli sono disponibili nel menu 'trasparenza' della banca, vedi link in basso) o per le aperture successive;
- il vincolo sarà aperto quando saranno soddisfatti due requisiti: ricezione, da parte della banca, della documentazione inviata dal cliente per posta (arriverà mail di avviso) + ricezione relativo bonifico (sul conto transitorio intestato alla banca);
- prima di bonificare grosse cifre in apertura, si consiglia di attendere la mail di avviso appena citata e poi di telefonare,
al fine di non perdere gg. di valuta;
- successivamente, si riceverà per posta un pacco di ritorno contenente copia del contratto controfirmato ed i codici inattivi;
- è necessario rispedire alla banca il foglio firmato in cui si conferma la ricezione dei codici con imballo inalterato;
- l'attivazione degli stessi sarà comunicata via mail.

4) Internet Banking

- Per il login chiederà tre codici;
- la modifica è possibile ed è gratuita, ma la rigenerazione da parte della banca ha un costo;
- inizialmente e periodicamente, verrà richiesto il cambio obbligatorio della sola password;
- in caso di dimenticanza, è possibile telefonare chiedendo il reset a quelle originarie (conservare sempre la cedolina ricevuta e verificare in dettaglio la procedura dal link più in basso);
- i menu da utilizzare sono quelli evidenziati con freccia rossa nella videata postata;
- ad ogni iban è possibile assegnare un alias (descrizione libera);
- le informazioni di ogni vincolo sono visibili nel menu saldo/movimenti;
- i dettagli di ogni iban (tasso, periodo, etc.) sono normalmente visibili il g. successivo all'apertura.

5) Aperture Successive

- Per le aperture successive alla prima (vedi anche link Strategia in basso), è necessario uppare la sola richiesta + foglio informativo (non tutto l'incartamento!) in Privat24;
- meglio attendere di essere in possesso delle pwd di accesso e la loro attivazione (ma nulla vieta d'infilare le varie richieste nel bustone della prima apertura);
- è possibile rifare da capo la procedura on line al solo fine di ottenere un nuovo codice da riportare sulla richiesta + relativo bonifico (sull'iban transitorio IT95Q0337103200290999309900 intestato a AS “PrivatBank”, Filiale in Italia, Roma);
- il codice in questione è detto 'Numero di Richiesta di DirectBanking';
- * fatto ciò, il metodo più semplice consiste nell'utilizzare il modulo gentilmente predisposto da ale83_webmaster (vedi link in basso): compilarlo, salvarlo e archiviarlo; farne altra copia, inserire le firme con Adobe Reader (vedi link spiegazione), salvarlo (magari rinominandolo come la causale del bonifico) e upparlo in Privat24, menu comunicazioni della banca/messaggio alla banca;
- il messaggio alla banca è libero e può essere scritto così:
n. progressivo: 01
oggetto: (meglio inserire la medesima causale del bonifico)
testo: Allego documentazione necessaria all'apertura in oggetto; vs. valuta bonifico giorno xx.xx.xx. Resto in attesa di ricevere copia controfirmata (cartacea o pdf) della richiesta e di almeno un foglio informativo. Nome Cognome.

≈ ≈ ≈
- per le aperture successive alla prima, è possibile procedere off line saltando la richiesta sul sito;
- metodo da me usato viste le numerose aperture, ma che può generare ritardi;
- * utilizzare il modulo di ale83_webmaster come sopra spiegato (o scaricare dal menu 'Trasparenza' della banca), ma lasciando in bianco il Numero di Richiesta di DirectBanking non in ns. possesso;
- in questo caso, la causale del bonifico di apertura dovrà essere 'Apertura deposito standard mesi ____ cognome nome' (anche opportunamente abbreviato);
- se vi sono più richieste/bonifici della medesima durata, consiglio di scrivere 'Apertura deposito standard mesi ____ n.1 cognome nome' e così via;
- il messaggio alla banca è libero e può essere scritto così:
n. progressivo: 01
oggetto: Apertura deposito standard mesi ____ n.1
testo: Richiedo quanto in oggetto ed allego documentazione necessaria; vs. valuta bonifico giorno xx.xx.xx. Resto in attesa di ricevere copia controfirmata (cartacea o pdf) della richiesta e di almeno un foglio informativo. Nome Cognome.

≈ ≈ ≈
- il messaggio è firmato ed inviato quando verrà inserita la sign password e comparirà il flag verde sulla sua sinistra;
- hanno il vizio di aprire con un paio di gg. di ritardo (specifico che i bonifici aggiuntivi hanno sempre valuta corretta), per cui conviene fare il bonifico entro l'orario di cut off, la sera tardi uppare la richiesta, telefonare il primo pomeriggio seguente (tel. 06 39081911-3, giorni feriali 8,15 - 17,00);
- si riceverà conferma nei 'messaggi dalla banca'; inoltre, con comodo, questa rispedirà per posta copia contratto controfirmato.


* Strategia multi-aperture / travasi - [autore: eles] :flower:

* Modulo precompilabile per aperture successive - [autore: ale83_webmaster]

Procedura per inserimento firma con Adobe Reader 11 - [autore: lucasat]

Prima apertura off line (in caso di malfunzionamento richiesta on line dal sito) - [autore: eles]

Foglio di calcolo per la verifica degli interessi maturati - [autore: lucasat]

Fac-simile modulo recesso anticipato - [autori: eles, Niky2]

Estratti Conto: creazione . Nessun Errore Intervallo temporale . Tempistica salvataggio - [autori: bevano, wizardgsz, eles, tom81]

Vincoli in scadenza - Disposizioni - [autore: eles] :flower:

Smarrimento della password di accesso - Cosa fare - [autore: lucasat]


Immagine 1) Privat24: menu usabili per i possessori del solo conto deposito - [autore: eles]. Inoltre, in presenza di nuovi messaggi dalla banca, apparirà l'avviso evidenziato (scomparirà una volta letto).

Immagine 2) E' indicato come attivare il Tastierino Antikeylogger, come da segnalazione di Niky2.
 

Allegati

  • 1 p.jpg
    1 p.jpg
    105 KB · Visite: 4.330
  • 2 p.jpg
    2 p.jpg
    128,4 KB · Visite: 4.315
Ultima modifica:
primo


(nulla volevo solo avere questa soddisfazione)
 
acc...
ho provato a entrare piu' volte e mi ha dato errore
come faccio a fare in modo che il sistema non mi conti i tentativi sbagliati?
inoltre non vorrei avere scambiato le ultime due Pw
quella con 10 tra lettere e numeri va messa per terza?
quella che ognitanto si cambia e' quella che va messa per seconda?


@gilbefin2
cosa dici?
sono oltre i 100k e per ora non mi sono preoccupato piu' di tanto.
in ogni cosa c'e' pero' un limite che evidentemente stimo essere vicino,
ulteriori versamenti portano a preoccuparmi di piu' e quindi mi chiedo se sia il caso di versare ancora
e 7000 non e' poi cosi' poco da dire ''vabbe' ci metto anche quelli'' , si puo' ragionare anche cosi' ma si puo' anche fare diversi investimenti
 
...

@gilbefin2
cosa dici?
sono oltre i 100k e per ora non mi sono preoccupato piu' di tanto.
in ogni cosa c'e' pero' un limite che evidentemente stimo essere vicino,
ulteriori versamenti portano a preoccuparmi di piu' e quindi mi chiedo se sia il caso di versare ancora
e 7000 non e' poi cosi' poco da dire ''vabbe' ci metto anche quelli'' , si puo' ragionare anche cosi' ma si puo' anche fare diversi investimenti

allora non son piu 6 k ma 7 k ... ok (speriamo che l inflazione non li faccia diventare 8 prima di sera :D )
e un po curioso il fatto che se cerchi altro posti solo nel thread di privat
comunque tutti i ragionamenti sono validi e tu hai il diritto di iniziare a preoccuparti quando vuoi,
resta il fatto che ben oltre 100 k ha un significato preciso
io se metto venti lenzuola stese sul balcone con le nuvole blu cariche d'acqua
non è che mi preoccupo se mettere pure la ventunesima
tu invece si, il bello del mondo è che ognuno la pensa a modo suo
hai chiesto pareri,
io ti ho detto cosa farei io nella tua situazione se poi a te non va io non
posso fartelo piacere per forza
se trovi "investimenti" migliori da fare con 7 k
piuttosto che metterli in privat, buon per te
da adesso ti rispondono gli altri



:bye:
 
acc...
ho provato a entrare piu' volte e mi ha dato errore
come faccio a fare in modo che il sistema non mi conti i tentativi sbagliati?
inoltre non vorrei avere scambiato le ultime due Pw
quella con 10 tra lettere e numeri va messa per terza?
quella che ognitanto si cambia e' quella che va messa per seconda?


@gilbefin2
cosa dici?
sono oltre i 100k e per ora non mi sono preoccupato piu' di tanto.
in ogni cosa c'e' pero' un limite che evidentemente stimo essere vicino,
ulteriori versamenti portano a preoccuparmi di piu' e quindi mi chiedo se sia il caso di versare ancora
e 7000 non e' poi cosi' poco da dire ''vabbe' ci metto anche quelli'' , si puo' ragionare anche cosi' ma si puo' anche fare diversi investimenti

Scusa ma non li puoi mettere in Bm/Santander 7k? rischi 7k per pochi spiccioli, chi te lo fa fare?
 
e 7000 non e' poi cosi' poco da dire ''vabbe' ci metto anche quelli'' , si puo' ragionare anche cosi' ma si puo' anche fare diversi investimenti

Mi fa piacere leggere che hai già deciso di investire altrove, non ti darò quindi la mia opinione perché il quesito è superato OK!
Per le password, invece, quella che cambia è la prima che inserisci mentre la seconda è la cosiddetta "sign password" (Che puoi non cambiare ogni 90 giorni? Ricordo bene?).

p.s. le pwd sono due, non tre ;)
 
Mi fa piacere leggere che hai già deciso di investire altrove, non ti darò quindi la mia opinione perché il quesito è superato OK!
Per le password, invece, quella che cambia è la prima che inserisci mentre la seconda è la cosiddetta "sign password" (Che puoi non cambiare ogni 90 giorni? Ricordo bene?).

p.s. le pwd sono due, non tre ;)
non ho deciso di investire altrove anzi stavo per rimpinguare...

io metto 3 codici
nella prima schermata ne ho 2
poi ne devo mettere un terzo in una seconda schermata
la pw che ogni tanto bisogna cambiare e' la seconda della prima schermata?
 
non ho deciso di investire altrove anzi stavo per rimpinguare...

io metto 3 codici
nella prima schermata ne ho 2
poi ne devo mettere un terzo in una seconda schermata
la pw che ogni tanto bisogna cambiare e' la seconda della prima schermata?

:yes:
 
allora non son piu 6 k ma 7 k ... ok (speriamo che l inflazione non li faccia diventare 8 prima di sera :D )
e un po curioso il fatto che se cerchi altro posti solo nel thread di privat
comunque tutti i ragionamenti sono validi e tu hai il diritto di iniziare a preoccuparti quando vuoi,
resta il fatto che ben oltre 100 k ha un significato preciso
io se metto venti lenzuola stese sul balcone con le nuvole blu cariche d'acqua
non è che mi preoccupo se mettere pure la ventunesima
tu invece si, il bello del mondo è che ognuno la pensa a modo suo
hai chiesto pareri,
io ti ho detto cosa farei io nella tua situazione se poi a te non va io non
posso fartelo piacere per forza
se trovi "investimenti" migliori da fare con 7 k
piuttosto che metterli in privat, buon per te
da adesso ti rispondono gli altri



:bye:
lascia pure rispondere gli altri perche' tu non fai altro che ribadire lo stesso concetto con tanta retorica...
L'argomentazione che se sto gia' rischiando per piu' di 100k, tanto vale che posso rischiare anche per altri 6k (6 non 7 mi sono sbagliato, inutile che fai lo spiritoso)e' facile da capire!! inutile parlarmi di lenzuola e temporali con tale enfasi: l'ho capita!
Bisogna vedere se mi va di rischiare ancora,
e poi vi sono altre argomentazioni non solo la tua! le cose cambiano... ci potrebbero essere nuove opportunita' (non penso)
potrebbe essere cambiato il rischio sulla solvibilita' della banca (non lo so proprio)

se da nuvoloso diventa pioggia e hai gia' 20 lenzuola fuori ci metti anche la 21?

detto questo mi sa che rimpinguo almeno un pochino perche' altrimenti mi tocca pagare il bollo essendo oltre i 5k....
 
Scusa ma non li puoi mettere in Bm/Santander 7k? rischi 7k per pochi spiccioli, chi te lo fa fare?
sono 6k...
cosa me lo fa fare?
un po' la pigrizia: santander dovrei aprirlo ex-novo e dovrei rifarmi tutti gli sbattimenti, non so nemmeno come funziona, qui invece basta rimpinguare..., avrei contofacto ma ci vogliono 10000, oppure youbanking ma e' ridicolmente sconveniente
comunque se me la consigliate potrei pensare a santander
 
lascia pure rispondere gli altri perche' tu non fai altro che ribadire lo stesso concetto con tanta retorica...
L'argomentazione che se sto gia' rischiando per piu' di 100k, tanto vale che posso rischiare anche per altri 6k (6 non 7 mi sono sbagliato, inutile che fai lo spiritoso)e' facile da capire!! inutile parlarmi di lenzuola e temporali con tale enfasi: l'ho capita!
Bisogna vedere se mi va di rischiare ancora,
e poi vi sono altre argomentazioni non solo la tua! le cose cambiano... ci potrebbero essere nuove opportunita' (non penso)
potrebbe essere cambiato il rischio sulla solvibilita' della banca (non lo so proprio)

se da nuvoloso diventa pioggia e hai gia' 20 lenzuola fuori ci metti anche la 21?

detto questo mi sa che rimpinguo almeno un pochino perche' altrimenti mi tocca pagare il bollo essendo oltre i 5k....

non era mia intenzione fare battute tali da urtare la sensibilità tua o di chicchessia ma se l'effetto è stato questo mi scuso
detto questo non avrai piu' problemi, la mia inutile retorica la terrò per altre occasioni.
 
bp documentati sull'Ucraina, su internet trovi tutto. è gratis e starai più tranquillo
 
non era mia intenzione fare battute tali da urtare la sensibilità tua o di chicchessia ma se l'effetto è stato questo mi scuso
detto questo non avrai piu' problemi, la mia inutile retorica la terrò per altre occasioni.
guarda: in precedenza avevi anche detto che non aveva senso il mio ragionamento: non e' bello sentirselo dire....
in realta' il tuo consiglio l'ho tenuto presente, e' che tu vedi la situazione come se fosse nata oggi, in realta' ha delle dinamiche gia' strutturate, ponderate e tirate al massimo:
sai quante volte in precedenza ho rimpinguato usando lo stesso ragionamento: "ho 110k allora tanto vale che arrivo a 115k" poi: "ho 115k tanto vale che arrivo a 120" poi...
capisci anche tu che prima o poi ci devo dare un taglio anche perche' non ho capito se i problemi di solvibilita' ci sono ancora
 
bp documentati sull'Ucraina, su internet trovi tutto. è gratis e starai più tranquillo
non ho questa capacita' di analisi....
da quel che ho capito secondo te non succedera' niente all'ucraina
ma qui ci sono anche i problemi della banca...
poi per stare tranquillo lo sono
pero' se avessi 6k in piu' vincolati non lo sarei:):)
 
guarda: in precedenza avevi anche detto che non aveva senso il mio ragionamento: non e' bello sentirselo dire....
in realta' il tuo consiglio l'ho tenuto presente, e' che tu vedi la situazione come se fosse nata oggi, in realta' ha delle dinamiche gia' strutturate, ponderate e tirate al massimo:
sai quante volte in precedenza ho rimpinguato usando lo stesso ragionamento: "ho 110k allora tanto vale che arrivo a 115k" poi: "ho 115k tanto vale che arrivo a 120" poi...
capisci anche tu che prima o poi ci devo dare un taglio anche perche' non ho capito se i problemi di solvibilita' ci sono ancora

Fermati per un istante e' pensa a quanti sono 6k, 10k, 15k quanti mesi di stipendio risparmiati sono. Per guadagnare 6k ci vogliono 400.000 vincolati a 12 mesi con BM (es.), sono spesso e volentieri un anno di affitto di un piccolo appartamento, sono 6 vacanze da 1000 euro, sono uno scooter, ora pensa a 15k o peggio 20k e per quanti interessi poi? pochi io penso...
Quindi apri Santander perche' e' molto semplice il modulo, se desideri il miglior libero oppure vincolali aprendo un altro cd, non e' un grande sbattimento suvvia...non farti ingolosire di pochi spiccioli specie in questa situazione. Poi son soldi tuoi farai come giusto che sia pero' muoviti sempre nella tranquillita', relativa, almeno di un fondo, il minimo che possiamo fare..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro