Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. II - Pagina 192
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di wynter
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    abbiate pazienza, sono indemoniata

è quasi un mese che tribolo con il rinnovo cartaimpronta

qualcuno di voi ha avuto esperienza di rinnovo? la mia è scaduta il 29 febbraio scorso

mi hanno detto di tutto, che è stata spedita e tornata indietro per posta disguidata, poi mi hanno detto che è stata regolarmente spedita, poi di fare riferimento alla filiale (ma quale?)

ad oggi nulla

grazie anticipatamente se qualcuno vorrà condividere l'esperienza

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2013 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da wynter Visualizza Messaggio

qualcuno di voi ha avuto esperienza di rinnovo? la mia è scaduta il 29 febbraio scorso

mi hanno detto di tutto, che è stata spedita e tornata indietro per posta disguidata, poi mi hanno detto che è stata regolarmente spedita, poi di fare riferimento alla filiale (ma quale?)

ad oggi nulla

Quando era scaduta a me me la mandarono direttamente per posta, certo... era pre-fusione Banco Popolare che sappiamo ha portato solo casini.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    18213730

ad oggi nulla

Mi è appena arrivata con 1 mese di anticipo, rispetto la scadenza della precedente, mezzo raccomandata market. No problem.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    16750846

ad oggi nulla

Tempo fa avevo scritto della mia esperienza analoga, in fase di rinnovo. Ho un indirizzo molto lungo, che troncava il civico. Il vero problema è che la carta arriva già attiva, e non è sospendibile (solo quando stavo per chiudere il rapporto, l’hanno sospesa loro d’ufficio, in attesa che ne confermassi la ricezione). Quando chiamavo per denunciare il mancato recapito, loro verificavano dal tracking la consegna disguidata, bloccavano la carta, e in automatico il sistema la riemetteva con un PAN diverso...ma sempre attiva! Finché al terzo tentativo hanno sospeso la carta, hanno atteso che la busta venisse loro consegnata in Via Massaua (sede di Webank), e poi...me l’hanno rispedita con il civico scritto a mano fuori dalla finestrella!
    Ora ho accorciato l’indirizzo e al prossimo rinnovo dovrebbe andare tutto bene

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    sono passati 6 giorni dalla richiesta di emissione prima carta ma ancora non risulta nemmeno in elaborazione. A voi dopo quanto tempo hanno risposto per email? Ho anche inviato loro una email, ma senza ricevere risposta. Bah!

L'avatar di wynter
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    grazie delle vostre testimonianze anche perchè mi hanno indotto a chiamare webank al n 800060070
    mi hanno detto che la precedente carta spedita con assicurata è tornata indietro (non mi è stato lasciato alcun avviso dal postino...robe da matti)

stanno predisponendo un nuovo invio

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    10528039
    Citazione Originariamente Scritto da [I
    Pink Panther; post #742 del 18-12-2011 ore 13:09]

Le regole di addebito di Cartaimpronta sono:
    Il periodo di rendicontazione spese si chiude il 4 del mese o il giorno lavorativo precedente se il 4 è prefestivo o festivo, e l'addebito avviene 15gg dopo; se il giorno dell'addebito è a sua volta prefestivo o festivo, la data di contabilizzazione è il 1° giorno lavorativo successivo ma con data valuta originale.

Per il 2012 saranno le seguenti ... ovviamente se non cambiano le regole attuali:
    gennaio: chiusura 4 - addebito 19
    febbraio: chiusura 3 - addebito 20, ma con valuta 18.
    marzo: chiusura 2 - addebito 19, ma con valuta 17.
    aprile: chiusura 4 - addebito 19.
    maggio: chiusura 4 - addebito 21, ma con valuta 19.
    giugno: chiusura 4 - addebito 19.
    luglio: chiusura 4 - addebito 19.
    agosto: chiusura 3 - addebito 20, ma con valuta 18.
    settembre: chiusura 4 - addebito 19.
    ottobre: chiusura 4 - addebito 19.
    novembre: chiusura 2 - addebito 19, ma con valuta 17.
    dicembre: chiusura 4 - addebito 19.[/I]

Dal vigente FOGLIO INFORMATIVO (data aggiornamento 26/11/2018) ho rilevato che la regola rimane tutt'ora la medesima:
    <<Il periodo di rendicontazione spese chiude il 4 del mese o il giorno lavorativo antecedente, nel caso in cui il giorno 4 sia festivo o prefestivo.
    L'addebito dei relativi importi avviene dopo 15 giorni dalla chiusura del rendiconto.>>

Ciò premesso, mi sembra che, per l'anno 2020, il calendario dovrebbe essere il seguente, giusto? Un grazie a chi conferma.

ANNO 2020:
    - Gennaio: chiusura venerdì 3 - addebito valuta sabato 18 (registrazione movimento lunedì 20);
    - Febbraio: chiusura martedì 4 - addebito valuta mercoledì 19 (registrazione movimento lo stesso giorno);
    - Marzo: chiusura mercoledì 4 - addebito valuta giovedì 19 (registrazione movimento lo stesso giorno);
    - Aprile: chiusura venerdì 3 - addebito valuta sabato 18 (registrazione movimento lunedì 20);
    - Maggio: chiusura lunedì 4 - addebito valuta martedì 19 (registrazione movimento lo stesso giorno);
    - Giugno: chiusura giovedì 4 - addebito valuta venerdì 19 (registrazione movimento lo stesso giorno);
    - Luglio: chiusura venerdì 3 - addebito valuta sabato 18 (registrazione movimento lunedì 20);
    - Agosto: chiusura martedì 4 - addebito valuta mercoledì 19 (registrazione movimento lo stesso giorno);
    - Settembre: chiusura venerdì 4 - addebito valuta sabato 19 (registrazione movimento lunedì 21);
    - Ottobre: chiusura venerdì 2 - addebito valuta sabato 17 (registrazione movimento lunedì 19);
    - Novembre: chiusura mercoledì 4 - addebito valuta giovedì 19 (registrazione movimento lo stesso giorno);
    - Dicembre: chiusura venerdì 4 - addebito valuta sabato 19 (registrazione movimento lunedì 21).

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    8208733
    ragazzi devo fare sta cavolo di procedura per sicurezza bla bla
    Ma dico io, sto codice posizione dove lo becco? Io ho sempre avuto solo rendiconto online che non poss ovedere se non entro e non posso entrare se non ho sto codice posizione (dal sito bpm dove di solito mi collego).

Ma come diavolo si fa?

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3833 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ho avuto lo stesso tuo problema
    Controlla i movimenti del conto corrente. Prendi un addebito della cdc e guarda la causale. Troverai il famoso codice posizione.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    244 Post(s)
    Potenza rep
    3670976
    Qualcuno usa Cartaimpronta associata a Curve?

Accedi