Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. II - Pagina 164
Borsa Italiana e l’euforia contagiosa: ben otto titoli del Ftse Mib chiudono a livelli record
Non si ferma la corsa di Piazza Affari. L?indice Ftse Mib inanella l?ennesima seduta euforica che conferma il magic moment della Borsa Italiana in questo mese di febbraio. In chiusura …
L’emergenza di oggi eredità di errori del passato, Mazziero Research vede recessione inevitabile se agenda governo non cambia
“È la noiosa storia di un Paese che arranca, ogni accenno di vitalità perde in poco tempo lo slancio soffocato da condizioni stagnanti che alla fine portano al declino e …
Amplifon fa 13, striscia record e numeri da prima della classe per la stella silenziosa del Ftse Mib
In questi giorni si susseguono i rialzi record sul listino milanese con UBI in vetrina dopo l’offerta lanciata da Intesa sulla banca bergamasca. Tra i diversi titoli che viaggiano sui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    5020 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da isomerasi Visualizza Messaggio
    dopo averla attivata da sito od app, presumo...(altrimenti l' impiegato delle poste può andare a fare shopping indisturbato)
    Quella che arriva come rinnovo è già attiva...

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    258 Post(s)
    Potenza rep
    13747584
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Quella che arriva come rinnovo è già attiva...
    Sì, ed è una cosa scandalosa!

L'anno scorso ho dovuto bloccarla per tre volte perché era tornata indietro con dicitura "destinatario sconosciuto". Il problema è che ogni volta che la si blocca, il sistema la riemette in automatico e...sempre attiva! Per tre volte hanno cercato di intercettarla prima che fosse fisicamente spedita, ma quando arrivava la richiesta all'emittente... ops, era già fuori...

Finché al terzo tentativo, ormai ad un passo dal chiudere carta e conto, hanno avuto la "genialata" di:
    1) sospenderla (ma non potevano farlo con la prima?);
    2) aspettare che tornasse a loro;
    3) correggere il dato mancante a penna (il civico usciva dalla finestrina della busta perché l'indirizzo era troppo lungo; avevamo già fatto le correzioni accorciandolo, ma la "ristampa" - la carta in realtà cambia numero ogni volta che viene riemessa - usciva ancora con l'output originale...);
    4) quando poi la carta mi è arrivata, ho chiamato per poterla riattivare e l'incubo è finito. Durato quasi due mesi, ma vabbè...

Sappiatevi regolare, in caso di disguido analogo. Questo come argomento di passaggio per ricordare a tutti che CartImpronta è un prodotto comodo e soprattutto gratuito, va bene finché tutto va bene, ma appena avete un impiccio... si vede subito il suo profilo low cost!

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    5020 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da maimo Visualizza Messaggio
    Sì, ed è una cosa scandalosa!

L'anno scorso ho dovuto bloccarla per tre volte perché era tornata indietro con dicitura "destinatario sconosciuto". Il problema è che ogni volta che la si blocca, il sistema la riemette in automatico e...sempre attiva! Per tre volte hanno cercato di intercettarla prima che fosse fisicamente spedita, ma quando arrivava la richiesta all'emittente... ops, era già fuori...

Finché al terzo tentativo, ormai ad un passo dal chiudere carta e conto, hanno avuto la "genialata" di:
    1) sospenderla (ma non potevano farlo con la prima?);
    2) aspettare che tornasse a loro;
    3) correggere il dato mancante a penna (il civico usciva dalla finestrina della busta perché l'indirizzo era troppo lungo; avevamo già fatto le correzioni accorciandolo, ma la "ristampa" - la carta in realtà cambia numero ogni volta che viene riemessa - usciva ancora con l'output originale...);
    4) quando poi la carta mi è arrivata, ho chiamato per poterla riattivare e l'incubo è finito. Durato quasi due mesi, ma vabbè...

Sappiatevi regolare, in caso di disguido analogo. Questo come argomento di passaggio per ricordare a tutti che CartImpronta è un prodotto comodo e soprattutto gratuito, va bene finché tutto va bene, ma appena avete un impiccio... si vede subito il suo profilo low cost!
    Si può sospendere temporaneamente? Non sapevo... Ma bisogna telefonare?

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    258 Post(s)
    Potenza rep
    13747584
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Si può sospendere temporaneamente? Non sapevo... Ma bisogna telefonare?
    Non ne ho idea (comunque dal sito non si può fare), so che loro l'hanno fatto solo dopo che, al terzo tentativo andato male, mentre la carta stava tornando indietro per l'ennesima volta ho chiamato per chiedere come chiudere il conto; però quando poi ho chiamato per riattivarla l'hanno fatto in tempo reale, quindi non credo che sia un'extraprocedura.

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    5020 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Grazie per le preziose info

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    6529901
    Ciao a tutti, ho richiesto la carta in data 07/12 e ancora non risulta passata alla fase "in lavorazione", sono tempi normali?
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    -214082
    Citazione Originariamente Scritto da sguerrini97 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho richiesto la carta in data 07/12 e ancora non risulta passata alla fase "in lavorazione", sono tempi normali?
    Grazie
    Sì, io ho appena richiesto un aumento di plafond e ci hanno messo 10/12 giorni per accettarmelo..

L'avatar di ignax
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1994889
    Io ho chiesto di aprire il conto con la consegna in banca e ho fatto la certificazione dal 2 dicembre. Ma ancora risulta in attesa del mio contratto. Ma anche a voi ci stanno mettendo molto?

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    258 Post(s)
    Potenza rep
    13747584
    Citazione Originariamente Scritto da Belvaman Visualizza Messaggio
    Sì, io ho appena richiesto un aumento di plafond e ci hanno messo 10/12 giorni per accettarmelo..
    Pazzesco, pensando che l'unico aumento di plafond che avevo chiesto, almeno quattro anni fa, era stato gestito in giornata.

Finché dura bene, ma temo che, così impostati, questa carta e WeBank andranno a morire per progressiva "sottrazione" delle risorse che li gestiscono. Certo la gratuità ha il suo appeal; ma mi viene sempre più da pensare quali sarebbero tempi e modi di gestione di una qualsiasi grana (transazioni contestate, bonifici disguidati, erogazione parziale di banconote da ATM, etc.). Temo di trovare, dietro un meccanismo tutto sommato ancora ben congegnato, un "buco nero" nell'assistenza qualificata.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    5632003
    Citazione Originariamente Scritto da ignax Visualizza Messaggio
    Io ho chiesto di aprire il conto con la consegna in banca e ho fatto la certificazione dal 2 dicembre. Ma ancora risulta in attesa del mio contratto. Ma anche a voi ci stanno mettendo molto?
    Si, idem per un mio parente, dal 2 dicembre che hanno ricevuto il contratto, ancora devono verificare i documenti.

Accedi