Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. II - Pagina 164
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Non si ferma la corsa di Piazza Affari. L?indice Ftse Mib inanella l?ennesima seduta euforica che conferma il magic moment della Borsa Italiana in questo mese di febbraio. In chiusura …
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Amplifon fa 13, striscia record e numeri da prima della classe per la stella silenziosa del Ftse Mib
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  1. #1631

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    Citazione Originariamente Scritto da isomerasi Visualizza Messaggio
    dopo averla attivata da sito od app, presumo...(altrimenti l' impiegato delle poste può andare a fare shopping indisturbato)
    Quella che arriva come rinnovo è già attiva...

  2. #1632

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    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Quella che arriva come rinnovo è già attiva...
    Sì, ed è una cosa scandalosa!

    L'anno scorso ho dovuto bloccarla per tre volte perché era tornata indietro con dicitura "destinatario sconosciuto". Il problema è che ogni volta che la si blocca, il sistema la riemette in automatico e...sempre attiva! Per tre volte hanno cercato di intercettarla prima che fosse fisicamente spedita, ma quando arrivava la richiesta all'emittente... ops, era già fuori...

    Finché al terzo tentativo, ormai ad un passo dal chiudere carta e conto, hanno avuto la "genialata" di:
    1) sospenderla (ma non potevano farlo con la prima?);
    2) aspettare che tornasse a loro;
    3) correggere il dato mancante a penna (il civico usciva dalla finestrina della busta perché l'indirizzo era troppo lungo; avevamo già fatto le correzioni accorciandolo, ma la "ristampa" - la carta in realtà cambia numero ogni volta che viene riemessa - usciva ancora con l'output originale...);
    4) quando poi la carta mi è arrivata, ho chiamato per poterla riattivare e l'incubo è finito. Durato quasi due mesi, ma vabbè...

    Sappiatevi regolare, in caso di disguido analogo. Questo come argomento di passaggio per ricordare a tutti che CartImpronta è un prodotto comodo e soprattutto gratuito, va bene finché tutto va bene, ma appena avete un impiccio... si vede subito il suo profilo low cost!

  3. #1633

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    Citazione Originariamente Scritto da maimo Visualizza Messaggio
    Sì, ed è una cosa scandalosa!

    L'anno scorso ho dovuto bloccarla per tre volte perché era tornata indietro con dicitura "destinatario sconosciuto". Il problema è che ogni volta che la si blocca, il sistema la riemette in automatico e...sempre attiva! Per tre volte hanno cercato di intercettarla prima che fosse fisicamente spedita, ma quando arrivava la richiesta all'emittente... ops, era già fuori...

    Finché al terzo tentativo, ormai ad un passo dal chiudere carta e conto, hanno avuto la "genialata" di:
    1) sospenderla (ma non potevano farlo con la prima?);
    2) aspettare che tornasse a loro;
    3) correggere il dato mancante a penna (il civico usciva dalla finestrina della busta perché l'indirizzo era troppo lungo; avevamo già fatto le correzioni accorciandolo, ma la "ristampa" - la carta in realtà cambia numero ogni volta che viene riemessa - usciva ancora con l'output originale...);
    4) quando poi la carta mi è arrivata, ho chiamato per poterla riattivare e l'incubo è finito. Durato quasi due mesi, ma vabbè...

    Sappiatevi regolare, in caso di disguido analogo. Questo come argomento di passaggio per ricordare a tutti che CartImpronta è un prodotto comodo e soprattutto gratuito, va bene finché tutto va bene, ma appena avete un impiccio... si vede subito il suo profilo low cost!
    Si può sospendere temporaneamente? Non sapevo... Ma bisogna telefonare?

  4. #1634

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    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Si può sospendere temporaneamente? Non sapevo... Ma bisogna telefonare?
    Non ne ho idea (comunque dal sito non si può fare), so che loro l'hanno fatto solo dopo che, al terzo tentativo andato male, mentre la carta stava tornando indietro per l'ennesima volta ho chiamato per chiedere come chiudere il conto; però quando poi ho chiamato per riattivarla l'hanno fatto in tempo reale, quindi non credo che sia un'extraprocedura.

  5. #1635

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    Grazie per le preziose info

  6. #1636

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    Ciao a tutti, ho richiesto la carta in data 07/12 e ancora non risulta passata alla fase "in lavorazione", sono tempi normali?
    Grazie

  7. #1637

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    Citazione Originariamente Scritto da sguerrini97 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho richiesto la carta in data 07/12 e ancora non risulta passata alla fase "in lavorazione", sono tempi normali?
    Grazie
    Sì, io ho appena richiesto un aumento di plafond e ci hanno messo 10/12 giorni per accettarmelo..

  8. #1638
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    Io ho chiesto di aprire il conto con la consegna in banca e ho fatto la certificazione dal 2 dicembre. Ma ancora risulta in attesa del mio contratto. Ma anche a voi ci stanno mettendo molto?

  9. #1639

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    Citazione Originariamente Scritto da Belvaman Visualizza Messaggio
    Sì, io ho appena richiesto un aumento di plafond e ci hanno messo 10/12 giorni per accettarmelo..
    Pazzesco, pensando che l'unico aumento di plafond che avevo chiesto, almeno quattro anni fa, era stato gestito in giornata.

    Finché dura bene, ma temo che, così impostati, questa carta e WeBank andranno a morire per progressiva "sottrazione" delle risorse che li gestiscono. Certo la gratuità ha il suo appeal; ma mi viene sempre più da pensare quali sarebbero tempi e modi di gestione di una qualsiasi grana (transazioni contestate, bonifici disguidati, erogazione parziale di banconote da ATM, etc.). Temo di trovare, dietro un meccanismo tutto sommato ancora ben congegnato, un "buco nero" nell'assistenza qualificata.

  10. #1640

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    Citazione Originariamente Scritto da ignax Visualizza Messaggio
    Io ho chiesto di aprire il conto con la consegna in banca e ho fatto la certificazione dal 2 dicembre. Ma ancora risulta in attesa del mio contratto. Ma anche a voi ci stanno mettendo molto?
    Si, idem per un mio parente, dal 2 dicembre che hanno ricevuto il contratto, ancora devono verificare i documenti.

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