Conto deposito "Deposito Sicuro" di Nuova Banca Marche - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate se oggi in mattinata faccio un bonifico in uscita quando arriva sul conto predefinito?
 
Ho iniziato la procedura di apertura del conto deposito (ho inviato oggi contratto firmato e primo bonifico)dove vorrei attivare un vincolo a 1 anno.
Ho in scadenza il 25 dic un vincolo su CheBanca. In un primo momento pensavo di trasferire il 28-12 da CB al conto corrente (bollo gratis) e il 4 gen spostare su Deposito Sicuro. Eviterei così il bollo per un mese del 2015 ma lo pagherei per tutto il 2016.
Non conosco questo CD, perciò chiedo a voi che siete esperti.
Se il 28dic faccio il bonifico da CB,viene accreditato il 29?
Riesco a vincolare il giorno stesso?
Il vincolo scade il 29 dic 2016?
La somma svincolata è subito disponibile per la fuga salva bollo?
Grazie per l’aiuto.
 
Ho iniziato la procedura di apertura del conto deposito (ho inviato oggi contratto firmato e primo bonifico)dove vorrei attivare un vincolo a 1 anno.
Ho in scadenza il 25 dic un vincolo su CheBanca. In un primo momento pensavo di trasferire il 28-12 da CB al conto corrente (bollo gratis) e il 4 gen spostare su Deposito Sicuro. Eviterei così il bollo per un mese del 2015 ma lo pagherei per tutto il 2016.
Non conosco questo CD, perciò chiedo a voi che siete esperti.
Se il 28dic faccio il bonifico da CB,viene accreditato il 29?
:yes:
Riesco a vincolare il giorno stesso?
:yes:
Il vincolo scade il 29 dic 2016?
:yes:
La somma svincolata è subito disponibile per la fuga salva bollo?
:yes:
Grazie per l’aiuto.

è un ottimo CD :bye:
 
- di norma, si
- si, se li hai disponibili sul libero
- si
- se non erro, e' disponibile il giorno seguente allo svincolo, in ogni caso hai anche il 30 che e' venerdi, quindi in questo caso fino al 2 mattina rimarranno nell'etere...

Ho iniziato la procedura di apertura del conto deposito (ho inviato oggi contratto firmato e primo bonifico)dove vorrei attivare un vincolo a 1 anno.
Ho in scadenza il 25 dic un vincolo su CheBanca. In un primo momento pensavo di trasferire il 28-12 da CB al conto corrente (bollo gratis) e il 4 gen spostare su Deposito Sicuro. Eviterei così il bollo per un mese del 2015 ma lo pagherei per tutto il 2016.
Non conosco questo CD, perciò chiedo a voi che siete esperti.
Se il 28dic faccio il bonifico da CB,viene accreditato il 29?
Riesco a vincolare il giorno stesso?
Il vincolo scade il 29 dic 2016?
La somma svincolata è subito disponibile per la fuga salva bollo?
Grazie per l’aiuto.
 
- di norma, si
- si, se li hai disponibili sul libero
- si
- se non erro, e' disponibile il giorno seguente allo svincolo, in ogni caso hai anche il 30 che e' venerdi, in questo caso fino al 2 mattina rimarranno nell'etere...

:no:
subito lo stesso giorno
 
Evitiamo gli OT sulla situazione della banca; qui si parla solo del CD, grazie! :cool:

hi.gif
 
avviso di moderazione /richiamo

Ragazzi su 3pagine 2 erano OT, per discutere sulla situazione economica della banca e del suo salvataggio esiste la discussione apposita e lo sappiamo tutti, come tutti sappiamo il regolamento del fol.

Grazie
 
spostamento di fine anno per evitare bollo ...il 31 o 30 per stare tranquilli ?
 
spostamento di fine anno per evitare bollo ...il 31 o 30 per stare tranquilli ?

Scusate ma a me sembra di aver pagato una parte dell'imposta di bollo IMPOSTA BOLLO CONTO CORRENTE DPR642/72-DM24/5... di 8 euro circa al 30-09 su Conto Corrente, quindi ora si paga trimestralmente?

Lo spostamento di fine anno a cosa si riferisce?

Grazie,
ciao.
 
Scusate ma a me sembra di aver pagato una parte dell'imposta di bollo IMPOSTA BOLLO CONTO CORRENTE DPR642/72-DM24/5... di 8 euro circa al 30-09 su Conto Corrente, quindi ora si paga trimestralmente?

Lo spostamento di fine anno a cosa si riferisce?

Grazie,
ciao.

Ai conti deposito liberi su cui si paga lo 0,2% di tasse sul valore del giorno di rendicontazione ( es. il 31/12 )
 
Ai conti deposito liberi su cui si paga lo 0,2% di tasse sul valore del giorno di rendicontazione ( es. il 31/12 )

Ah, grazie. Ma se lo sposti da un CD libero il 30 o il 31 (quando?), lo devi mettere sul CC e se tu hai mantenuto per tutto l'anno il CC < 5000 (proprio perchè spostavi su CD libero, la foto al 31-12 te la fanno sul CC, col risultato che il bollo non lo paghi su CD libero (perchè hai spostato su CC) ma lo paghi su CC (che ha ricevuto da Cd il giorno 30), mi sbaglio?

Mi direte che pagare 34 euro su CC è meglio che pagare 0,20% sul capitale nel CD libero, già già. Peraltro se il CC è > 5000 solo il 30-12, dovrei pagare solo 8 euro e non 34, vero?

Quindi, togliere il 30 o 31-12? E rimetterli quando, il 2-01?
E il CC con 2gg. di > 5000 non paga 8 euro di bollo per il primo trimestre?

Il problema è che l'ultimo dell'anno non sono mai nella mia città dove ho la filiale che mi permette di fare bonifici > 5000 solo allo sportello. Dovrei cambiare banca o tipologia di Conto.
 
Ultima modifica:
Ah, grazie. Ma se lo sposti da un CD libero il 30 o il 31 (quando?), lo devi mettere sul CC e se tu hai mantenuto per tutto l'anno il CC < 5000 (proprio perchè spostavi su CD libero, la foto al 31-12 te la fanno sul CC, col risultato che il bollo non lo paghi su CD libero (perchè hai spostato su CC) ma lo paghi su CC (che ha ricevuto da Cd il giorno 30), mi sbaglio?

Mi direte che pagare 34 euro su CC è meglio che pagare 0,20% sul capitale nel CD libero, già già. Peraltro se il CC è > 5000 solo il 30-12, dovrei pagare solo 8 euro e non 34, vero?

Quindi, togliere il 30 o 31-12? E rimetterli quando, il 2-01?
E il CC con 2gg. di > 5000 non paga 8 euro di bollo per il primo trimestre?

Il problema è che l'ultimo dell'anno non sono mai nella mia città dove ho la filiale che mi permette di fare bonifici > 5000 solo allo sportello. Dovrei cambiare banca o tipologia di Conto.

Io infatti li sposto su CC che si fanno carico del bollo se sono cifre >5k.
Ti conviene cercare CC migliori, ce ne sono, ma cmq male che ti vada paghi 34,2 € /anno se li tieni tutti su un solo CC .
Per quanto riguarda le date in cui fare gli spostamenti antibollo, sei libero di scegliere quelle che ti fanno più comodo, anche il 20/12 e il 7/1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro