Aggiornamento documenti d'identita

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

schrfl

Nuovo Utente
Registrato
4/4/08
Messaggi
2.368
Punti reazioni
129
Tra un paio di settimane mi scade la carta d'identita che ho associato ai miei conti. Facendo una ricerca online, tra i conti che ho aperto solo Fineco e Santander prevedono la procedura per aggiornare i documenti. Nello specifico
Fineco
- Online: caricando online i file aggiornati.
Nota: i formati accettati sono (png, jpg, doc, docx, pdf) . E’ possibile allegare fino a 3 file alla volta.
- Via email: inviando un'email all’indirizzo helpdesk@fineco.it inserendo in allegato l’immagine del documento (sono accettati i più comuni formati immagine, pdf, jpeg, tif, gif, ecc). Se il fronte e il retro del documento sono in due file separati puoi allegare entrambi i file ad una unica email.
Santander
Gli indirizzi a cui inviare la documentazione, indicando la necessità di procedere ad aggiornamento, sono:
fax: 011.19526223
email: gestione.conti@santanderconsumer.it
Per quanto riguarda invece :
Widiba
In risposta email inviata a : info@widiba.it
La informiamo che per richiedere l'aggiornamento del documento di riconoscimento, è necessario inviare una mail alla casella scrivente (info@widiba.it)con allegati i seguenti documenti:
* copia del nuovo documento
* copia della richiesta autografa in cui ci autorizza ad aggiornare il suo documento di riconoscimento.
Agg.09/05/16l' indirizzo a cui inviare i documenti aggiornati e' aggiornamentodocumenti@widiba.it
Db easyIn risposta all'email :
può inviare alla presente casella(clienti.dbcontocarta@db.com), copia del Suo documento valido ed aggiornato.
Binck Servizio Clienti Binck clienti@binck.it
Findomestic
in risposta email : può inviare copia del documento aggiornato alla email scrivente (webcontodeposito@findomestic.com). Procederemo poi con l'aggiornamento.
Che banca
In risposta email : può inviarci una scansione o una foto del documento fronte/retro all'indirizzo info@chebanca.it.
Rendimax
In risposta email: inviare copia del documento
aggiornato tramite e‐mail (documenti@rendimax.it) oppure tramite fax (02.94558205).
Utente ottaviano dice che compare un avviso quando si accede all'area riservata una volta scaduto il documento.
Mediolanum vedere messaggio n.26
Banca Private Leasing
In risposta email inviata a info@bancaprivataleasing.it : può procedere semplicemente allegando copia della carta di identità in risposta a questa mail e indicando il suo codice id, necessario per l’identificazione. Indirizzo a cui rispondere assistenzaclienti@bancaprivataleasing.it
Youbanking
L'utente Youbanking nellla discussione riguardante il deposito Youbanking ha cosi risposto :"Puoi inviare copia del nuovo documento alla filiale oppure al recapito assistenza.clienti@bancopopolare.it"
da contattare
Bancoposta : procedura da effettuare allo sportello
Qualcuno ha esperienza in merito

Aggiornamento dicembre 2019 grazie alla collaborazione dell'utente FogOnLine
Qui la lista di quelli non ancora inclusi:
Webank - inserimento nuovi estremi documento e caricamento on-line della scansione documento (ricevuta mail di presa in carico in tempo reale);
IngDirect - inserimento nuovi estremi documento e caricamento on-line della scansione documento (appare un banner in cui si dice che, dopo controllo leggibilità, sarà inserito).
Conto 4More Renon - invio estremi e scansione documento via e-mail a collalbo@raikaritten.it
Conto Esagon - invio estremi e scansione documento via e-mail a assistenza@contoesagon.it
FCA Bank - invio estremi e scansione documento via e-mail a contodeposito.fcabank@cd.fcagroup.com
Conto Progetto - invio estremi e scansione documento via e-mail a servizioclienti@contoprogetto.it
Va anche compilato, firmato e allegato alla mail il modulo di aggiornamento dati che si trova nell'area personale.
Banca Guber (Deposito102) - invio estremi e scansione documento via e-mail a deposito102@guber.it
Banca GBM - dato che ciascun conto deposito è stato assegnato a filiali di riferimento diverse...dipende dalla filiale.
Per la filiale di Bari mi hanno suggerito invio via PEC a gbmbanca.filiale.bari@legalmail.it

Aggiornamento 23 dicembre 2019 grazie alla collaborazione dell'utente ma.zucchi
Illimity Bank
Per aggiornare il documento con Illimity Bank basta inviare una mail al servizio clienti allegando il nuovo documento, dall'app si deve selezionare contattaci, scegliere l'argomento il mio profilo e si invia l'email.
 
Ultima modifica:
io ho esperienza soltanto con iwbank e rendimax e sono sempre stati loro a segnalarmi di aggiornare i documenti con invio tramite e-mail
 
Tra un paio di settimane mi scade la carta d'identita che ho associato ai miei conti. Facendo una ricerca online, tra i conti che ho aperto solo Fineco e Santander prevedono la procedura per aggiornare i documenti. Nello specifico
Fineco
- Online: caricando online i file aggiornati.
Nota: i formati accettati sono (png, jpg, doc, docx, pdf) . E’ possibile allegare fino a 3 file alla volta.
- Via email: inviando un'email all’indirizzo helpdesk@fineco.it inserendo in allegato l’immagine del documento (sono accettati i più comuni formati immagine, pdf, jpeg, tif, gif, ecc). Se il fronte e il retro del documento sono in due file separati puoi allegare entrambi i file ad una unica email.
Santander
Gli indirizzi a cui inviare la documentazione, indicando la necessità di procedere ad aggiornamento, sono:
fax: 011.19526223
email: gestione.conti@santanderconsumer.it
Per quanto riguarda invece :
Widiba chiedi a widiba non ha saputo rispondere e quindi bisognera' contattarli tramite pec
Db easyPrevede la variazione di residenza, ma e' da contattare.
E' possibile richiedere la variazione dell'indirizzo di invio della lettera di addebito o la variazione dell'indirizzo di residenza.
E' sufficiente scaricare il modulo, compilarlo con i dati richiesti, firmarlo e inviarlo utilizzando una delle seguenti modalità:
- via mail a: titolari@dbeasy.it
- via fax al numero: 02.3488.4832
Findomestic
Che banca
Rendimax
Mediolanum
Banca Private Leasing
Youbanking

da contattare
Bancoposta : procedura da effettuare allo sportello
Qualcuno ha esperienza in merito
Anch'io ho cambiato di recente la carta d'identità e avevo dimenticato questo importante punto.
Ho chiamato il call center Widiba ,mio attuale conto ,che mi hannno detto di mandare copia all'indirizzo info@widiba.it
 
Per Rendimax, compare un avviso quando si accede all'area riservata. Il documento aggiornato può essere inviato anche via mail.
 
Per Rendimax, compare un avviso quando si accede all'area riservata. Il documento aggiornato può essere inviato anche via mail.

Probabile che sia lo stesso che con Fineco, visto che si dice che si puo' fare online, ma non spiega come
 
Ma che necessità c'è di aggiornare i documenti? L'importante che si fa il riconoscimento con documenti in corso di validità, no!
 
Ma che necessità c'è di aggiornare i documenti? L'importante che si fa il riconoscimento con documenti in corso di validità, no!
Mi risulta esista un obbligo ad aggiornare i documenti di riconoscimento dalle normative antiriciclaggio
 
Ma che necessità c'è di aggiornare i documenti? L'importante che si fa il riconoscimento con documenti in corso di validità, no!
Stessa riflessione che mi sono fatto io: se non cambia la residenza, cosa se ne fa la banca della nuova carta con il semplice rinnovo alla scadenza?
 
La banca deve avere il documento aggiornato e in corso di validità. Quindi, se rinnovate la carta d'identità prolungandone la scadenza, o se la rinnovate con l'emissione di una nuova carta, la dovete fornire anche alla banca.
A me nessuno ha mai chiesto di aggiornare la carta d'identità dopo la scadenza, ma è una cosa che dovrebbe fare il correntista. Se non lo fa, verrà chiesto il nuovo documento quando si invierà qualche richiesta particolare, tipo sottoscrizione di un nuovo prodotto.
 
Ma che necessità c'è di aggiornare i documenti? L'importante che si fa il riconoscimento con documenti in corso di validità, no!

A domanda lecita rispondo con un dato di fatto: Fineco, ING, IFIS e Binck richiedono di aggiornare il documento in corso di validità una volta scaduto (è accaduto personalmente ed anche ad altri).
Di contro, la mia banca fisica ha un documento scaduto da 20 anni OK!

Vedi tu...
 
CheBanca! non mi ha ancora chiesto il nuovo documento in sostituzione di quello scaduto nel luglio scorso.Segnalo che avevo aperto in filiale.
Da IBL (conto aperto interamente in filiale) mi hanno chiamato e ho dovuto recarmi da loro con il nuovo documento (non hanno ritenuto sufficiente l'invio per posta elettronica).
 
Poste italiane ieri 26 nov 2015 con documento scaduto il 26 nov 2015 non permetteva di operare sul libretto, ne con prelievo, ne per rinnovare un bfp.
 
Youbanking
L'utente Youbanking nellla discussione riguardante il deposito Youbanking ha cosi risposto :"Puoi inviare copia del nuovo documento alla filiale oppure al recapito assistenza.clienti@bancopopolare.it"
 
Che banca
In risposta email : può inviarci una scansione o una foto del documento fronte/retro all'indirizzo info@chebanca.it.
 
Mi risulta esista un obbligo ad aggiornare i documenti di riconoscimento dalle normative antiriciclaggio
Le leggi italiane non mi stupiscono più da anni.

Qui l'unica informazione aggiuntiva che dai alla banca con la cara rinnovata è che il titolare del conto non è morto, ma se le banche si devono affidare solo su questo per assicurarsi dell'esistenza in vita dei correntisti, stiamo freschi!
 
Indietro