Consigli per apertura conti deposito e domande generiche - Pagina 189
Piazza Affari si sgonfia nel finale, banche di nuovo KO. Volano Enel e Atlantia
Giornata tiepidamente positiva per il Ftse Mib che ha ridotto notevolmente i guadagni nell?ultima parte di seduta complice l?andamento negativo di Wall Street e l?ennesimo calo dei titoli bancari. Il …
Certificates Room: performance e sostenibilità con i certificati
Mancano pochi giorni all?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Il webinar Certificates Room, frutto della collaborazione tra WSI, Certificati …
Pop Bari e l’idea Regione Puglia nel capitale rilanciata da Emiliano. E si parla di Alitalia del credito
Regione Puglia nel capitale di Popolare di Bari, come rilanciato dal governatore Michele Emiliano appena qualche giorno fa? Per i commissari straordinari Enrico Ajello e Antonio Blandini, sul punto di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera, vorrei aprire un nuovo c/c ed ho valutato anche banca Finnat essendo uno degli istituti più sicuri in Italia, qualcuno ha avuto qualche esperienza o ha qualche opinione in merito? ringrazio anticipatamente.

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    455 Post(s)
    Potenza rep
    32591517
    Citazione Originariamente Scritto da lgt Visualizza Messaggio
    Buonasera, vorrei aprire un nuovo c/c ed ho valutato anche banca Finnat essendo uno degli istituti più sicuri in Italia, qualcuno ha avuto qualche esperienza o ha qualche opinione in merito? ringrazio anticipatamente.
    Questo thread è dedicato ai conti deposito - ti conviene cercare un thread sulla banca in questione e, se non c'è già, aprirne uno

Tieni comunque presente che qui su FOL si tende a considerare sicuro qualunque istituto fino al limite FITD (100.000 euro) e, salvo le dovute eccezioni, non sufficientemente sicuro superato quel limite.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Ned92 Visualizza Messaggio
    Questo thread è dedicato ai conti deposito - ti conviene cercare un thread sulla banca in questione e, se non c'è già, aprirne uno

Tieni comunque presente che qui su FOL si tende a considerare sicuro qualunque istituto fino al limite FITD (100.000 euro) e, salvo le dovute eccezioni, non sufficientemente sicuro superato quel limite.
    Buonasera,
    Ringrazio per il consiglio e la gentile risposta.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Avevo posto la questione in altra sezione ma ero OT , e quindi provo a riproporla:

Sarei intenzionato ad aprire Conto Deposito FCA Bank ma per gestire circa 150K immagino sia necessario aprire anche un altro Conto Deposito.
    La mia domanda (perdonatemi se risulta ingenua...) sarebbe: potreste consigliarmi altri CD che limitano i bonifici verso solo il conto d'appoggio?
    Ancora meglio CD con solo 1 conto d'appoggio?

Chiedo in quanto sono terrorizzato dalla sicurezza informatica e la limitazione di movimentare solamente fra il CC principale il CD dovrebbe generare piu' sicurezza.
    Grazie a che vorra' darmi qualche consiglio/indicazione.

L'avatar di Bonatz
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    634 Post(s)
    Potenza rep
    39275139
    Citazione Originariamente Scritto da azure64 Visualizza Messaggio
    Avevo posto la questione in altra sezione ma ero OT , e quindi provo a riproporla:

Sarei intenzionato ad aprire Conto Deposito FCA Bank ma per gestire circa 150K immagino sia necessario aprire anche un altro Conto Deposito.
    La mia domanda (perdonatemi se risulta ingenua...) sarebbe: potreste consigliarmi altri CD che limitano i bonifici verso solo il conto d'appoggio?
    Ancora meglio CD con solo 1 conto d'appoggio?

Chiedo in quanto sono terrorizzato dalla sicurezza informatica e la limitazione di movimentare solamente fra il CC principale il CD dovrebbe generare piu' sicurezza.
    Grazie a che vorra' darmi qualche consiglio/indicazione.
    Ciao azure64,
    prima di pensare ad altro CD, FCA intendi aprirlo monointestato o cointestato? Nel secondo caso, la protezione del FITD si estenderebbe fino a 200k, visto che sono 100k a intestatario
    Se invece siamo nel primo caso e non ti dispiace un semi-libero svincolabile a 32 giorni, una buona alternativa sarebbe Conto Progetto: 1,25% lordo annuo, bollo a carico banca e un solo conto di appoggio
    Ultima modifica di Bonatz; 29-08-20 alle 22:31

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Bonatz Visualizza Messaggio
    Ciao azure64,
    prima di pensare ad altro CD, FCA intendi aprirlo monointestato o cointestato? Nel secondo caso, la protezione del FITD si estenderebbe fino a 200k, visto che sono 100k a intestatario
    Se invece siamo nel primo caso e non ti dispiace un semi-libero svincolabile a 32 giorni, una buona alternativa sarebbe Conto Progetto: 1,25% lordo annuo, bollo a carico banca e un solo conto di appoggio
    Ciao, si tratta della prima situazione in effetti, quindi i CD con singolo conto di appoggio sarebbero FCA e Conto Progetto...grazie per il tuo aiuto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti,
    ho accumulato della liquidità sul conto corrente pari a circa 10k. Vorrei depositarli in un conto deposito poiché mi scoccia proprio pagare il bollo del conto corrente e non avere nessun rendimento su di essi. Ho già aperto un portafoglio Moneyfarm nel quale verso una cifra fissa ogni mese mentre questa dovrebbe essere la parte di risparmi per spese varie, imprevisti o semplicemente avere la possibilità di fare qualche buon investimento qualora se ne presentasse l'occasione.
    Ho adocchiato il conto deposito libero di FCA Bank. Vorrei avere un vostro parere, se è un buon prodotto per quello che devo fare o se ci sono alternative migliori.

Vi ringrazio anticipatamente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno,
    ho un po' di risparmi sul conto e pensavo di metterli su un conto deposito. I miei dubbi sono se scegliere libero o vincolato e se vincolato per quanto tempo, inoltre se meglio dividere su più banche o puntare solo su una. E se conviene cointestare o intestarli solo a me. Al momento questi soldi "non mi servono", non ci sono spese all'orizzonte, però non vorrei vincolare tutto a lungo che poi magari esce fuori qualcosa e rimango fregato. Consigli? Attualmente quale banca offre interessi più alti? Grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    859003
    ecco, anche io chiedo. ho una somma bassa, circa 10000, anche vincolato andrebbe bene se le opzioni di svincolo teorico non sono troppo pesanti.

non ho capito se occorre un cc nello stesso istituto...preferirei di no

nel comparatore del sole mi da come migliori per rendimento netto illimity o progetto.

però, da ignorante qual sono, progetto mi dice rendimento netto di più di 200 euro, con un tasso lorod del 1,25 per 300 giorni e dell' 1 per i restanti, come è possibile?

che ne dite voi esperti ? altri consigli?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    37420102
    Citazione Originariamente Scritto da tromeo78 Visualizza Messaggio
    ecco, anche io chiedo. ho una somma bassa, circa 10000, anche vincolato andrebbe bene se le opzioni di svincolo teorico non sono troppo pesanti.

non ho capito se occorre un cc nello stesso istituto...preferirei di no

nel comparatore del sole mi da come migliori per rendimento netto illimity o progetto.

però, da ignorante qual sono, progetto mi dice rendimento netto di più di 200 euro, con un tasso lorod del 1,25 per 300 giorni e dell' 1 per i restanti, come è possibile?

che ne dite voi esperti ? altri consigli?
    Credo che Progetto sia in promozione al 1,25% fino a Giugno 2021.
    Il simulatore ti avrà applicato quell'aliquota fino al 30 Giugno 2021 e poi l'aliquota "standard", che se non erro è 1%

Accedi