Consigli per apertura conti deposito e domande generiche - Pagina 186
Dieci idee d’investimento da cavalcare del 2021. Spazio a oro, Alibaba e rinnovabili
Dalle rinnovabili in Europa ai mercati emergenti con focus particolare sulla Corea, passando per l?Oro e la Difesa sono alcune delle dieci idee di investimento indicate da Credit Suisse. Le …
Sorpresa S&P per l’Italia: outlook alzato, tre motivi dietro ottimismo su risalita post-Covid
Rating confermato e outlook rivisto al rialzo. E' il responso arrivato ieri sera da S&P Global Ratings per l'Italia. L'agenzia di rating ha rivisto l'outlook sull'Italia portandolo a stabile da …
Classifica short Piazza Affari non mente, ai primi tre posti ci sono i titoli più martoriati del 2020 sul Ftse Mib
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è BPER Banca con 6 posizioni short aperte per una quota pari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1115 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Yubb Visualizza Messaggio
    Dipende dalle tue esigenze, e da come sei organizzato con i tuoi risparmi in generale.
    Detta così conviene più la seconda opzione, per il semplice fatto che 2% > 1,6%.
    Beh, non fa una piega

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    912 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    ho una cifra che mi entra a breve (sui 20k), considerando un vincolo inferiore a 5 anni (che poi anche 36 mesi mi pesa un po'), sto facendo alcune riflessioni: aprire illimity e vincolare 36mesi al 2% (conto corrente che resterebbe inutilizzato, quindi dopo un anno passaggio al profilo base gratuito. interessante la conversione in buoni amazon con il 3%), oppure rendimax stesso tasso, ma forse cedole trimestrali? non è un gran momento per le offerte, lasciare su fca in attesa di una offerta di esagon per tutti (e non solo per chi ha vincoli in scadenza)?

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    27020143
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    ho una cifra che mi entra a breve (sui 20k), considerando un vincolo inferiore a 5 anni (che poi anche 36 mesi mi pesa un po'), sto facendo alcune riflessioni: aprire illimity e vincolare 36mesi al 2% (conto corrente che resterebbe inutilizzato, quindi dopo un anno passaggio al profilo base gratuito. interessante la conversione in buoni amazon con il 3%), oppure rendimax stesso tasso, ma forse cedole trimestrali? non è un gran momento per le offerte, lasciare su fca in attesa di una offerta di esagon per tutti (e non solo per chi ha vincoli in scadenza)?
    Aprendolo inizi a prenderti il bonus di 25 euro e poi dopo si vedrà il da farsi

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    912 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Aprendolo inizi a prenderti il bonus di 25 euro e poi dopo si vedrà il da farsi
    questo è un buon punto di vista ahahah

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    811825
    Buongiorno ragazzi.

Avevo gia chiesto riguardo l'apertura di un conto deposito e mi era stato consigliato "conto progetto" , ma sinceramente non mi convince molto.

Considerando che lo userei per diversificare , come conto deposito cosa mi consigliereste?

Attualmente ne ho gia 1 , conto FCA bank.

Preferisco una grafica intuitiva, app smartphone fatta bene e conto conosciuto ma con tassi inferiori alla media piuttosto che il contrario.

Vi ringrazio.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    7739884
    Citazione Originariamente Scritto da Mustafa196 Visualizza Messaggio
    Sarebbe il conto deposito "io posso"?
    Sì quello

L'avatar di FinInfo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    703 Post(s)
    Potenza rep
    21327022
    Citazione Originariamente Scritto da Mustafa196 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi.

Avevo gia chiesto riguardo l'apertura di un conto deposito e mi era stato consigliato "conto progetto" , ma sinceramente non mi convince molto.

Considerando che lo userei per diversificare , come conto deposito cosa mi consigliereste?

Attualmente ne ho gia 1 , conto FCA bank.

Preferisco una grafica intuitiva, app smartphone fatta bene e conto conosciuto ma con tassi inferiori alla media piuttosto che il contrario.

Vi ringrazio.
    Valuta Illimity

È un CC online che ha anche un CD con buoni tassi

Inoltre ti da anche la possibilità di avere cashback sui buoni Amazon del 3% immediato, lo 0,50% sui progetti (è in pratica un deposito libero dove puoi spostare le somme depositate sul conto immediatamente) ed una promo di apertura che ti permette di ricevere €25 sul conto usando un codice invito

L’app per gestire tutto è ottima

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    2019274
    Buonasera ragazzi.
    Avrei una piccola cifra iniziale da cui cercare di tirar su i miei risparmi mensilmente.
    Ho un conto in Fineco e sto cercando qualcosa di pratico per accantonare mensilmente una cifra (variabile). Non mi interessano grossi rendimenti, mi basterebbe superare le spese di gestione e avere libertà di prelievo in qualsiasi momento. Un mio conoscente mi ha consigliato i prodotti Fam della Fineco ma mi sembrano eccessivi per quello che sto cercando io.
    Grazie in anticipo

Mat

L'avatar di OnePlus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    1770305
    Citazione Originariamente Scritto da MatteoBar Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi.
    Avrei una piccola cifra iniziale da cui cercare di tirar su i miei risparmi mensilmente.
    Ho un conto in Fineco e sto cercando qualcosa di pratico per accantonare mensilmente una cifra (variabile). Non mi interessano grossi rendimenti, mi basterebbe superare le spese di gestione e avere libertà di prelievo in qualsiasi momento. Un mio conoscente mi ha consigliato i prodotti Fam della Fineco ma mi sembrano eccessivi per quello che sto cercando io.
    Grazie in anticipo

Mat
    Io ti consiglio Illimity. Apri CC gratis, prendi 25 euro della promo con il codice amico, e sposti i fondi sui progetti di spesa. Rendimento +0,50% bollo esente fino a fine anno, dopo paghi -0,20% di bollo. Le somme sono libere e puoi convertirle eventualmente in un buono Amazon facendo +3%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    2019274
    Citazione Originariamente Scritto da OnePlus Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio Illimity. Apri CC gratis, prendi 25 euro della promo con il codice amico, e sposti i fondi sui progetti di spesa. Rendimento +0,50% bollo esente fino a fine anno, dopo paghi -0,20% di bollo. Le somme sono libere e puoi convertirle eventualmente in un buono Amazon facendo +3%
    Su Fineco non trovo nulla di simile?
    Mi piacerebbe far tutto con la stessa app..

Accedi