Consigli per apertura conti deposito e domande generiche - Pagina 183
Piazza Affari si sgonfia nel finale, banche di nuovo KO. Volano Enel e Atlantia
Giornata tiepidamente positiva per il Ftse Mib che ha ridotto notevolmente i guadagni nell?ultima parte di seduta complice l?andamento negativo di Wall Street e l?ennesimo calo dei titoli bancari. Il …
Certificates Room: performance e sostenibilità con i certificati
Mancano pochi giorni all?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Il webinar Certificates Room, frutto della collaborazione tra WSI, Certificati …
Pop Bari e l’idea Regione Puglia nel capitale rilanciata da Emiliano. E si parla di Alitalia del credito
Regione Puglia nel capitale di Popolare di Bari, come rilanciato dal governatore Michele Emiliano appena qualche giorno fa? Per i commissari straordinari Enrico Ajello e Antonio Blandini, sul punto di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Citazione Originariamente Scritto da 66Marco Visualizza Messaggio
    Ciao. Mio figlio a luglio diventa maggiorenne. Mi consigliate di aprire un conto corrente o un conto deposito? Grazie
    Sono due cose diverse, un conto deposito serve per raccogliere risparmi o fare un fondo di emergenza quindi ben venga che vengano messi dei soldi da parte che poi lui si possa gestire al meglio in futuro. Un conto corrente è diciamo obbligatorio a 18 anni, sia per imparare a gestire i soldi nella maniera migliore possibile sia per renderlo più indipendente .
    Come conto deposito io mi trovo benissimo con FCA Bank, come conto per un ragazzo che non percepisce uno stipendio ti consiglio Hype

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    2763956

Apertura primo conto deposito

Ciao a tutti, ultimamente mi sto informando su delle soluzioni alternative ai buoni fruttiferi postali, quindi ho pensato di aprire un conto deposito con una banca. Da premettere che non ho mai avuto a che fare con le banche, infatti non sono molto preparato su queste cose essendo la prima volta. Voi con quale conto deposito mi consigliate per iniziare? Sicuramente sarete più preparati di me in merito a ciò, oppure ci sono altre soluzioni migliori? Sempre tutelando il capitale accantonato.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gab1 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ultimamente mi sto informando su delle soluzioni alternative ai buoni fruttiferi postali, quindi ho pensato di aprire un conto deposito con una banca. Da premettere che non ho mai avuto a che fare con le banche, infatti non sono molto preparato su queste cose essendo la prima volta. Voi con quale conto deposito mi consigliate per iniziare? Sicuramente sarete più preparati di me in merito a ciò, oppure ci sono altre soluzioni migliori? Sempre tutelando il capitale accantonato.
    per non disperdere informazioni,
    meglio postare nella discussione esistente
    Consigli per apertura conti deposito

nel frattempo vedi questo
    RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap III

L'avatar di Alex1969
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    456 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

E' possibile aprire due conti diversi con un unico numero di telefono?

Salve. Volevo sapere se qualcuno ha provato (o sa che è possibile farlo) ad aprire due conti nella stessa banca, a due soggetti diversi, ma utilizzando un unico numero telefonico di riferimento: Tipo, apro il conto deposito (o conto corrente) al nonno, ma che siccome è poco pratico di eventuali codici, sms, ecc., indico il mio numero di cellulare, che è lo stesso che ho utilizzato io (che ho un conto deposito o corrente) in quella stessa banca. Grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    2147485
    visto che interessa anche me aggiungo questa domanda che andrebbe a completare la discussione:ci sono banche in cui devi certificare l'app: è possibile usare la stessa app o comunque lo stesso telefono?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    0
    per il numero di telefono non penso sia un problema, dipende dalla singola banca come gestisce il tutto.

per l'app il problema può sorgere per il token app, che molte banche usano, visto che certifica il dispositivo per nominativo e non per conto corrente.

Anche nel secondo caso dipende dalla banca, perchè alcune non hanno un token app ma usano gli otp sms.

Con you banking per esempio non abbiamo avuto problemi avendo la token card. Quando usa gli otp sms arrivano nello stesso numero.

L'avatar di Alex1969
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    456 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Grazie ... Sono accettate altre testimonianze in merito...

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1857 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Mi sembra che di questo fatto si sia già discusso in occasione di altra predecente promo di Widiba (o altra banca). In giro dovrebbe esserci qualche traccia. Però con certi "puristi" che tendono a far accumulare/accomunare le discussioni si perde traccia.
    Il tema è ricorrente.
    Sicuramente non è questo il caso, ma in genere il parente poco pratico serve per il bonus, come nel caso del "nonneto" per lo stallo di sosta x disabili.
    Quindi cercando.... qualcosa uscirà.

edit:
    se può servire. Personalmente avevo 2 conti FCA e 2 Progetto (sempre 1 mono e l'altro cointestato) ma con lo stesso telefono.
    Anche ai cointestatari sono state rilasciate le credenziali (ambedue le circostanze)

Citazione Originariamente Scritto da frenghigno Visualizza Messaggio
    Scusate se la domanda e' ingenua, ma se A e B aprono un conto deposito cointestato, in cui i soldi li versa sempre A, ed alla fine ritira tutto B , si commette qualcosa di illecito ? (Ovviamente nell'ipotesi che A e B siano d'accordo tra loro ).
    scherzi ?! B non è un soprammobile.
    Ultima modifica di @ntonio; 29-06-20 alle 12:45

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1857 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    edit

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    7

è possibile avere soldi in deposito senza perderci?

salve volevo sapere se è possibile avere i propri risparmi da qualche parte senza doverci perdere niente di tasse e senza fare investimenti bancari. non ci voglio guadagnare ma non ci voglio nemmeno perdere o almeno non molto. è possibile in questo paese? come e dove?

grazie

Accedi