Consigli per apertura conti deposito e domande generiche - Pagina 172
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da white19 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, non sapendo come investire i soldi, volevo provare la via di un conto deposito.
    Lo vorrei però senza imposta di bollo o che fosse a carico della banca, mi potete consigliare un prodotto affidabile?
    Grazie
    nel frattempo vedi questo
    RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1593 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da white19 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, non sapendo come investire i soldi, volevo provare la via di un conto deposito.
    Lo vorrei però senza imposta di bollo o che fosse a carico della banca, mi potete consigliare un prodotto affidabile?
    Grazie
    Buondì. Se posso permettermi, il solo criterio che non ci sia il pagamento del bollo in un conto deposito, non garantisce al netto che il tuo investimento sia piu' conveniente (ad esempio, un 1,50% pagando il bollo può essere meglio di un 1,00% senza bollo).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Ora come ora cosa c'è di interessante volendo andare oltre fca a 15 mesi ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

Consiglio apertura conto deposito

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum ma seguo i vostri consigli da un po’.

Vorrei aprire un conto dove depositare una parte del mio stipendio mensilmente che teoricamente non toccherei. All’estero utilizzavo un semplice savings account, in Italia mi sembra di capire che l’unica cosa equivalente sia un conto deposito. Cosa mi consigliereste per depositare 100/200€ al mese? Può essere vincolato o meno, la cosa mi cambierebbe poco, ma preferirei che non ci fossero delle spese legate al mantenimento dello stesso, o per lo meno che fossero minime.

Grazie mille per l’aiuto!

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da MikeG84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo sul forum ma seguo i vostri consigli da un po’.

Vorrei aprire un conto dove depositare una parte del mio stipendio mensilmente che teoricamente non toccherei. All’estero utilizzavo un semplice savings account, in Italia mi sembra di capire che l’unica cosa equivalente sia un conto deposito. Cosa mi consigliereste per depositare 100/200€ al mese? Può essere vincolato o meno, la cosa mi cambierebbe poco, ma preferirei che non ci fossero delle spese legate al mantenimento dello stesso, o per lo meno che fossero minime.

Grazie mille per l’aiuto!
    Conto Deposito, rendimenti fino al 2% | FCA Bank

migliore libero all'1% e vincolato a 3 mesi all'1,3%

RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II
    Ultima modifica di lampadino; 08-04-20 alle 06:28

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie mille per la risposta! Adesso ci guardo bene ma per ora sembra decisamente il migliore per la mia situazione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    353 Post(s)
    Potenza rep
    12956424
    Ciao. Ho già Fca Bank. Pensavo di aprirne un altro on line: cosa mi consigliate ?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    984 Post(s)
    Potenza rep
    17255473
    Citazione Originariamente Scritto da 66Marco Visualizza Messaggio
    Ciao. Ho già Fca Bank. Pensavo di aprirne un altro on line: cosa mi consigliate ?
    conto progetto oppure ExtraClick

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    353 Post(s)
    Potenza rep
    12956424
    Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    conto progetto oppure ExtraClick
    Grazie.
    ExtraClick bisogna spedire via posta documentazione..
    Conto Progetto solo via web

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da 66Marco Visualizza Messaggio
    Grazie.
    ExtraClick bisogna spedire via posta documentazione.. non è obbligatorio inviare carta
    Conto Progetto solo via web
    si può inviare con PEC

Citazione Originariamente Scritto da Shire Visualizza Messaggio
    Domanda per i già clienti, ieri ho completato la procedura e spedito tutto via pec incluso copia del bonifico. Secondo voi quale sarà la tempistica di apertura per poter beneficiare di questa scarna promozione

Grazie

Accedi