Consigli per apertura conti deposito - Pagina 51
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di infopisa
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    1720 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da ciccioprovolone Visualizza Messaggio
    grazie mille, ma per motivi che ora non posso stare qui a scrivere non posso fare Santander.

L'avatar di Jack folle
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1236 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    grazie mille, ma per motivi che ora non posso stare qui a scrivere non posso fare Santander.
    Ibl

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3542 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da rosda75 Visualizza Messaggio
    Allora sono soldi che momentaneamente non mi servono e li utilizzerei solo ed esclusivamente se nella vita decidessi di comprare un monolocale per i figli. Quindi pptrei lasciarli li per 30 anni come potrei averne bisogno fra 6 mesi... consigli?
    Visto che non sai la durata, vincola qualcosa a 12 mesi, qualcosa a 24, qualcosa lasci su un conto deposito libero.

Ma quale informazione ti serve? Non l'ho capito. Una volta che hai visto gli interessi e vedi quali sono le spese (eventuale bollo e basta), c'è poco altro da dire.
    Se voi tenere i soldi liberi, ti consiglio anche il conto corrente di banca sistema che offre l'1% - netto 0,74%. Non ricordo se il bollo è a carico tuo, ma comunque sarebbero solo 34,20 euro. Ora fai tu il calcolo per vedere se è meglio questo o rendimax

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    3
    In tutti i casi alla fine sono davcero pochi spiccioli...

Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    6754 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ricorda che in finanza non esistono "macchine per soldi" : se vuoi guadagnare devi rischiare (altrimenti ti accontenti di prendere gli "spiccioli" ma con la tranquillità di conservare intatto il capitale ,che non è poco)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Perche "conservare il capitale" non è poi cosi scontato?

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    109 Post(s)
    Quoted
    6245 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da rosda75 Visualizza Messaggio
    Perche "conservare il capitale" non è poi cosi scontato?
    Perchè gli strumenti finanziari che ti permettono di avere profitti più elevati rispetto al classico cd non garantiscono il capitale. Poi ci può essere rischio più o meno elevato a seconda del tipo di investimento (un'obbligazione Enel è diversa da un bond del Venezuela), però il capitale nessuno te lo garantisce all'infuori dei conti bancari protetti da FITD.

L'avatar di infopisa
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    1720 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    ma è cosi tanto difficile a capire? ma cosa pensa la gente che i soldi crescano sotto gli alberi... come pinocchio?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Non e difficile capire, ma accettare che quando uno chiede 10k alla finanziaria dece restituirne il doppio, quando invece sei tu a prestarli a loro ti danno 12 euro di interesse.

Continuando;

A questo punto la promo widiba a 12 mesi al 1,80 sembra ad oggi la piu conveniente e svincolabile giusto? Sotto Fitd e comunque sicuro metterci i soldi?

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    109 Post(s)
    Quoted
    6245 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Se per te è importante la svincolabilità, sicuramente quella di Widiba è una buona offerta.
    Puoi considerare anche Conto Progetto e FCA bank.

Accedi