Consigli per apertura conti deposito - Pagina 180
Immobiliare: prospettive su prezzi per il secondo semestre, cambiano anche le preferenze
Il mercato immobiliare paga dazio davanti alla crisi Covid con la pandemia che ha provocato un vero e proprio stop del mattone fino a metà maggio. La ripartenza adesso parte …
Un mercato ideale per l?azzardo morale, i market mover dell’estate con 3 grandi insidie sotto l’ombrellone
Anno bisesto, anno funesto recita un antico adagio popolare. E in effetti dal 2008 in poi, ogni 4 anni è successo sempre qualche evento raro ed imprevedibile che ha inciso …
Crollo Atlantia non ferma Piazza Affari. Leonardo, TIM ed ENI trainano il Ftse Mib oltre 20mila
Incipit di ottava con ottimismo predominante sui mercati. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11758 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da andrea0807 Visualizza Messaggio
    Quindi guber banca a 60 mesi è quella con rendimento più alto e bolli pagati da loro seguita da banca IFIS.
    Quindi le migliori opzioni sono esagon 36 mesi o guber banca 60 mesi
    Consigli su quale sottoscrivere?
    nulla ti vieta d'aprirle entrambe

Non c'è diffrenza tra le due a parte la durata maggiore e il rendimento più alto? Sono tutte e due valide?
    Esagon ha le cedole trimestrali,
    Guber a fine vincolo

Sono tutte e due valide?
    le banche sono tutte uguali
    basta stare sotto i 100000€ e sei ptotetto dal Fitd
    Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD)

L'avatar di ffc
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    18768771
    Quindi guber banca a 60 mesi è quella con rendimento più alto e bolli pagati da loro seguita da banca IFIS.
    Quindi le migliori opzioni sono esagon 36 mesi o guber banca 60 mesi
    Consigli su quale sottoscrivere? Non c'è diffrenza tra le due a parte la durata maggiore e il rendimento più alto? Sono tutte e due valide?
    Il miglior rapporto duration/rendimento sembra senza subbio appannaggio di Esagon...se stai sotto i 100K sei tutelato dal Fondo...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    Citazione Originariamente Scritto da ffc Visualizza Messaggio
    Il miglior rapporto duration/rendimento sembra senza subbio appannaggio di Esagon...se stai sotto i 100K sei tutelato dal Fondo...
    Ecco mi interessa sapere questo se deposito una cifra poco minore di 100k su esagon o guber banca e le banche dovessero fallire (perchè seppur remota c'è questa possibilità) riavrò per intero i soldi al 100% perchè queste due banche fanno parte del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD)?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11758 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ecco mi interessa sapere questo se deposito una cifra poco minore di 100k su esagon o guber banca e le banche dovessero fallire (perchè seppur remota c'è questa possibilità) riavrò per intero i soldi al 100% perchè queste due banche fanno parte del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD)?
    tieni conto anche degli interessi maturati,

calcola vincolo + interessi < 100000€

il Fitd rimborsa anche quelli

L'avatar di ffc
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    18768771
    Yes

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    7143184
    chi è che gentilmente mi spiega la differenza tra le banche aderenti al fitd e quelle consorziate?

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7317 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Al FITD inteso come Fondo che risarcisce i correntisti per i depositi fino a 100.000 si è consorziate ,poi si può aderire allo Schema Volontario che è un fondo pensato per aiutare le banche in difficoltà ,fondo che quindi non riguarda direttamente i correntisti
    Comunque ciò che deve essere chiaro è che tutti i correntisti di tutte le banche italiane hanno un Fondo ,sia esso il FITD o il FDG delle Banche di Credito Cooperative,che copre i depositi fino a 100.000€

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    7143184
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Al FITD inteso come Fondo che risarcisce i correntisti per i depositi fino a 100.000 si è consorziate ,poi si può aderire allo Schema Volontario che è un fondo pensato per aiutare le banche in difficoltà ,fondo che quindi non riguarda direttamente i correntisti
    Comunque ciò che deve essere chiaro è che tutti i correntisti di tutte le banche italiane hanno un Fondo ,sia esso il FITD o il FDG delle Banche di Credito Cooperative,che copre i depositi fino a 100.000€
    ok grazie molto gentile adesso ho capito.

L'avatar di Yubb
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    7170796
    per gli amanti della lettura ed esperti di conto di deposito, mi contattino se vogliono guadagnare due soldini o farmi una cortesia.
    Grazie

L'avatar di Gimmy94
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Buonasera,

volevo aprire un conto deposito o simili in cui iniziare ad accumulare dei fondi per il mio futuro, ad esempio un "fondo emergenze" e un "fondo casa/mutuo". Per ora ho Fineco come banca, che funziona perfettamente ma non ha più il conto deposito. Vorrei aprirmi quindi un altro conto in cui posso anche avere degli interessi sui soldi depositati, che altrimenti rimarrebbero la per anni. Cosa mi consigliate?
    PS: accetto qualsiasi tipo di consiglio, nel senso che se mi dice che ci sono vie alternative per far fruttare un po questi fondi sono ben contento di sentirle.

Accedi