Consigli per apertura conti deposito - Pagina 179
Unicredit e Intesa Sanpaolo suonano la carica a Piazza Affari, Ftse Mib chiude a +1,3%
Piazza Affari rialza la testa a fine ottava dopo il quasi -2% della vigilia. Il Ftse Mib ha chiuso a +1,34% a 19.767 punti sotto la spinta dei sorprendenti riscontri …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Banco e Bper
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una …
Il trading non è un gioco e scotta tanti giovani americani, l’App Robinhood sotto accusa. L’inchiesta del NYT
Mentre in Italia la reazione alla crisi è stata quella di incrementare la quota di risparmio, oltreoceano nei mesi del lockdown ha preso ancor più piede la tendenza di molti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7316 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    La maggior parte degli investitori diversifica ,non esistono solo i CD ,solo le emissioni di Titoli di Stato ,dei primi 5 paesi ,supera di slancio i 10.000 miliardi di €/$/¥ ,poi c’è l’enorme mercato delle obbligazioni governative e le borse mondiali ,nonostante l’ampia caduta degli indici ,hanno capitalizzazione di migliaia di miliardi

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1810 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da joe_satriani Visualizza Messaggio
    e quindi? non capisco...
    Ti ricorda che se il conto fosse cointestato (e non mi pare) la tutela è di 100.000 E a persona.
    Aggiungo però che se presso lo stesso Istituto ci fossero altri conti bisognerà tenerne conto ai fini dell'ammontare max tutelato (100.000)

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1591 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    ma la gente che ha qualche milione d'euro al giorno d'oggi come fa? rischia tenendoli sui conti correnti?
    Apre una decina di conti deposito e divide le diverse manches di 100K in piu' prodotti senza oltrepassare il limite del FITD

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1810 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da D-Fens Visualizza Messaggio
    Apre una decina di conti deposito e divide le diverse manches di 100K in piu' prodotti senza oltrepassare il limite del FITD
    Finiscono prima le Banche che i soldi (qualche milione....) e scassa il furgoncino (a fare su e giù).
    Ma noi andremmo coi nostri... è vero ?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    876 Post(s)
    Potenza rep
    5684743
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Ancora FCA. Già è aperto
    fca libero?

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1810 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    fca libero?
    Senti a questo punto non farebbe molta differenza.
    Potresti fare anche il vincolato sul presupposto che, fino ad ora, la Bca ha subito restituitole somme a chi le ha reclamate pentedosi del vincolo. In questo caso riconoscendo un tasso 1%, uguale a quello del libero, avrebbe il vantaggio di vedersi pagare subito queste somme aggiuntive senza aspettare la fine dell'anno (1% del libero).
    Se dovesse continuare a funzionare come ha fatto fino ad ora. Anzi in questo caso (vincolando) impegni la Bca a pagarti l'1% in caso di svincolo, cosa che nessuno ti garantirebbe sul libero per il futuro.
    Ricapitolando vincolando ti garantisci:
    - un 1,3% trimestrale (non ripetibile se porti a scadenza il trimestre);
    - un 1% preconcordato per il periodo (come fosse il libero) ma te lo pagherebbero subito in caso di svincolo;
    - se si modificassero le condizioni strada facendo, potresti valutare aggiustamenti....

Ovviamente alla luce di quello che fino ad ora è accaduto. Il futuro non lo conosce nessuno.
    Valuta tu per il tuo meglio alla luce di queste mie considerazioni ....

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1591 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Finiscono prima le Banche che i soldi (qualche milione....) e scassa il furgoncino (a fare su e giù).
    Ma noi andremmo coi nostri... è vero ?
    Allora magari i 10 conti li apre solo per il primo milione di euro, tutto quello che eccede lo mette nell'umido

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    Buongiorno a tutti, ho una certa liquidità ferma ormai da un po di tempo sul conto corrente e la vorrei parcheggiare da qualche parte per farla rendere un po. Avendo paura di fare investimenti azionari o robe simili vorrei fare o un conto deposito o btp o un obbligazione.
    Il consulente fineco mi ha proposto il FAM Global Defence 2023 ma me lo hanno sconsigliato.
    La migliore soluzione che c'è in questo momento è il conto esagon a 36 mesi? mi sembra una buona soluzione, c'è un alternativa sicura al 100% che da un tasso più alto in questo momento?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11756 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da andrea0807 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho una certa liquidità ferma ormai da un po di tempo sul conto corrente e la vorrei parcheggiare da qualche parte per farla rendere un po. Avendo paura di fare investimenti azionari o robe simili vorrei fare o un conto deposito o btp o un obbligazione.
    Il consulente fineco mi ha proposto il FAM Global Defence 2023 ma me lo hanno sconsigliato.
    La migliore soluzione che c'è in questo momento è il conto esagon a 36 mesi? mi sembra una buona soluzione, c'è un alternativa sicura al 100% che da un tasso più alto in questo momento?
    con durate superiori,
    c'è di meglio come rendimento
    RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Consigli per apertura conti deposito-cattura.jpg  

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    Quindi guber banca a 60 mesi è quella con rendimento più alto e bolli pagati da loro seguita da banca IFIS.
    Quindi le migliori opzioni sono esagon 36 mesi o guber banca 60 mesi
    Consigli su quale sottoscrivere? Non c'è diffrenza tra le due a parte la durata maggiore e il rendimento più alto? Sono tutte e due valide?

Accedi