Consigli per apertura conti deposito - Pagina 168
Esplode risiko bancario, Intesa SanPaolo lancia Opa su Ubi e prepara cessioni 400/500 filiali a Bper
Intesa SanPaolo-Ubi Banca: prossima operazione di M&A nel settore bancario del made in Italy? Eccoci qui: il risiko bancario italiano di cui si parla da mesi esplode, e lo fa …
Ferrari ed Enel chiudono ai nuovi top di sempre, banche superstar del Ftse Mib nel giorno di UBI
Piazza Affari non si ferma più. Anche la terza settimana del mese è iniziata sotto i migliori auspici con il  Ftse Mib che oltrepassa il muro dei 25mila punti per …
Nexi pregusta un 2020 da prima della classe sul Ftse Mib, Citi non ha dubbi: Italia abbraccerà rivoluzione pagamenti digitali
Nuovo strappo al rialzo a Piazza Affari per il titolo Nexi. Il titolo aggiorna nuovamente i massimi storici oltrepassando nell’intraday anche quota 16 euro con un balzo giornaliero di oltre …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di infopisa
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    1720 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da amatojunior Visualizza Messaggio
    una domanda invece piu generica:
    per quanto riguarda le banche italiane vige la garanzia del FITD
    ma se volessi aprire un conto in una nazione europea sempre della UE; l FITD ovviamente non ha valenza ma vi è a livello europeo un altro fondo simile a mia tutela?
    Cosa sono i sistemi di garanzia dei depositi?

Aprire un conto bancario di base all'interno dell'UE - La tua Europa

Austria non garantira piu depositi bancari. Fallimenti? Addio risparmi di una vita | WSI

.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    965 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    salve a tutti
    sto cercando un conto deposito vincolato da usare come un libero, nel senso che è consentito lo svincolo (anche attendendo 30/35 giorni) e allo stesso tempo non preveda penali eccessive.
    ho trovato megliobanca fedeltà (cedole trimestrali, tasso ridotto a 0.05 sulla cedola maturanda in caso di svincolo), conto green crescendo (cedola semestrale, tasso a zero sulla cedola maturanda), banca privata leasing depo comfort (addirittura nessuna penale sulla cedola)

ce ne sono altri?
    grazie a tutti

L'avatar di allevamento
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    135 Post(s)
    Potenza rep
    22114338
    Buonasera

scusate se chiedo...ma non riesco ad aprire il foglio di calcolo...

vorrei sapere se possibile...

il miglior

libero
    6 mesi
    1 anno
    24 mesi
    60 mesi

grazie

Mentioned
    109 Post(s)
    Quoted
    6723 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Forse sarebbe il caso di capire perché non riesci ad aprire il File perchè qualche utente potrebbe anche risponderti ma poi il problema si ripresenterebbe in futuro ; in generale se non si apre con un programma o con una App è sufficiente cambiare programma o App

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    950 Post(s)
    Potenza rep
    41034284
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe il caso di capire perché non riesci ad aprire il File perchè qualche utente potrebbe anche risponderti ma poi il problema si ripresenterebbe in futuro ; in generale se non si apre con un programma o con una App è sufficiente cambiare programma o App
    Io uso Libre Office per aprire quel tipo di file , gratuito.

Però sarebbe interessante anche discuterne su questo thread. Ad esempio, io sto cercando un conto deposito da aprire e leggere i consigli/esperienze degli altri è utile

L'avatar di allevamento
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    135 Post(s)
    Potenza rep
    22114338
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    ora sto provando a disistallare excel ti aggiorno...grazie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    337 Post(s)
    Quoted
    10896 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da allevamento Visualizza Messaggio
    Buonasera

scusate se chiedo...ma non riesco ad aprire il foglio di calcolo...

vorrei sapere se possibile...

il miglior

libero
    6 mesi
    1 anno
    24 mesi
    60 mesi

grazie
    puoi aprirlo anche con questo
    Fogli Google: crea e modifica fogli di lavoro online gratuitamente.

L'avatar di elbowz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    1454142
    Buongiorno ragazzi, posso chiedervi qualche consiglio?

Dovrei vincolare su un conto deposito circa 30k. Non ho particolari vincoli temporali, ma preferirei che i soldi fossero svincolabili (non si sa mai nella vita).

Ho visto l'excel che gira sul thread, e quello che mi convinceva di più era: Conto Deposito Bit a 24 mesi, ma sul sito parlano di 1,6% non del 2,0% come nel excel.

Potete consigliarmi un alternativa? Ho visto il Rendimax Top, 36 mesi con il 2%, ma dovrei pagare il bollo e i soldi non sono in alcun modo svincolabili.

Cosa mi suggerite per:
    * 30k...forse fino a 60k (sempre sotto i 100k)
    * Massimo rendimento
    * Durata dai 24 ai 60 mesi (ma svincolabili anche se non ha tasso concordato)
    * Possibilmente senza bollo

Magari posso aspettare qualche offerta?!

Grazie!

p.s. perchè non mettere l'excel su Google Sheet così da renderne più facile la fruizione e aggiornamento?

Accedi