Consigli per apertura conti deposito - Pagina 162
Mps: accordo con Ue su derisking vicino? Mercato ci crede, titolo +7%. Ma occhio a scoglio prezzo NPL
Facendo riferimento alle ultime indiscrezioni stampa, Mediobanca Securities scrive in una nota odierna che l’Italia e la Commissione europea potrebbero essere vicine a raggiungere un accordo sul piano di derisking …
Ftse Mib perde i 24.000 punti, ma quadro grafico non è allarmante. Tenaris fatica a ritrovare smalto
Tenaris ha iniziato il 2020 all’insegna degli acquisti sfruttando le tensioni geopolitiche tra gli Stati Uniti e l?Iran in Medio Oriente che hanno provocato una fiammata del prezzo del petrolio. …
Via al World Economic Forum di Davos, l’appello di Greta Thunberg e la sorpresa dei ceo italiani
Via alla nuova edizione del World Economic Forum di Davos, che inizia oggi, martedì 21 gennaio, tra gli alert sul rischio contagio del coronavirus, nuovi downgrade sull'economia globale firmati FMI …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    325 Post(s)
    Quoted
    10622 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Charly1 Visualizza Messaggio
    Ciao Kanon, io ho FINECO dal 2011 e mi trovo benissimo. Ho anche WIDIBA ma lo uso solo per le promozioni CD. Oppure puoi vedere Illimity come ha detto Lampadino. Ciao.
    illimity è interessante per i bonifici istantanei gratuiti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    5579083
    Dopo le recenti modifiche dei tassi di Rendimax sto guardandomi in giro per cambiare conto deposito con un tasso decente sul libero e magari qualcosina sul vincolato 1 anno.
    Per il semilibero ho già Progetto.

Sulla carta sembra interessante conto IBL, ma non trovo una discussione aggiornata sul FOL...lo sconsigliate?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    325 Post(s)
    Quoted
    10622 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da girina Visualizza Messaggio
    Dopo le recenti modifiche dei tassi di Rendimax sto guardandomi in giro per cambiare conto deposito con un tasso decente sul libero e magari qualcosina sul vincolato 1 anno.

Sulla carta sembra interessante conto IBL, ma non trovo una discussione aggiornata sul FOL...lo sconsigliate?
    1%
    Conto Deposito, rendimenti fino al 2% | FCA Bank

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    480220
    Citazione Originariamente Scritto da girina Visualizza Messaggio

Anche io sono nella stessa situazione.
    Premetto che ho già FCA, cosa consigliate per stare sempre sul libero?
    Stavo guardando findomestic (anche se per somme oltre i 10k, il rendimento passa a 0,5) o santander ioposso (aprirei comunque il conto nel 2020 quindi niente promo dell'1.25 x 6 mesi).
    Consigli?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    858998

Quale Conto per lavorare e spese

Ciao a tutti. Spiego in breve la mia situazione.

Ho una ditta individuale ed un giro di affari intorno ai 100k l'anno.

Ho un conto PayPal (dove tengo il 90% del denaro) ed una carta postepay evolution(dove ricevo bonifici sempre lavorativi e con la quale pago le mie necessità, private e lavorative)

Mi serve un conto corrente per poter fare dei bollettini e prendere macchinari nuovi. Non ho necessità di operazioni allo sportello. Considerate che il 90% dei pagamenti che ricevo avviene necessariamente tramite paypal e da lì mi giro dei bonifici sulla postepay.

Poiché questi soldi sono fermi su paypal da un anno vorrei aprire un conto deposito dove vincolare anche una parte di questo denaro. (con che percentuali?)

Effettuo almeno 1-2 operazioni a settimana agli atm il resto pago con le carte in Italia, in qualche viaggetto preferisco sempre il contante.

Che conto mi conviene aprire?

Grazie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    325 Post(s)
    Quoted
    10622 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da gaber Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Spiego in breve la mia situazione.

Ho una ditta individuale ed un giro di affari intorno ai 100k l'anno.

Ho un conto PayPal (dove tengo il 90% del denaro) ed una carta postepay evolution(dove ricevo bonifici sempre lavorativi e con la quale pago le mie necessità, private e lavorative)

Mi serve un conto corrente per poter fare dei bollettini e prendere macchinari nuovi. Non ho necessità di operazioni allo sportello. Considerate che il 90% dei pagamenti che ricevo avviene necessariamente tramite paypal e da lì mi giro dei bonifici sulla postepay.

Poiché questi soldi sono fermi su paypal da un anno vorrei aprire un conto deposito dove vincolare anche una parte di questo denaro. (con che percentuali?)

Effettuo almeno 1-2 operazioni a settimana agli atm il resto pago con le carte in Italia, in qualche viaggetto preferisco sempre il contante.

Che conto mi conviene aprire?

Grazie
    vedi FCA

migliore libero in circolazione all'1% e vincolato a 3 mesi all'1,3%

Foglio Excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito - Cap II

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    Grazie, ma 100€ all'anno su 10000, praticamente ci paghi i costi del conto! do un occhio a FCA

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    1854296
    Salve, vorrei spostare i soldi che ho sul libretto postale in cui negli ultimi anni a causa del bollo e degli interessi pari allo zero vado sempre a perderci. Ho dato un 'occhiata ai buoni fruttiferi di poste ma non danno un granchè come interessi, a questo punto sto dando un'occhiata ai conti deposito e sono qui per chiedervi un consiglio.
    Ci sono tanti conti deposito, attualmente qual'è il miglior conto deposito che è conveniente fare? per migliore non intendo solo come tasso, ma soprattutto come solidità della banca, che funzioni bene e che sia sicura. E' vero che fino a 100k sono tutelati dal fondo ma secondo me meglio cercare in ogni caso di affidarsi ad una banca che è + difficile che abbia questo genere di problemi... Come conto deposito che potrei fare sono quelli che prevedono linee svincolabili in qualsiasi momento...se volete potete anche propormi + di un conto se rispecchia le caratteristiche che ho detto e poi decido quale scegliere..Grazie mille.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    463 Post(s)
    Potenza rep
    11043624
    Citazione Originariamente Scritto da bricolux Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei spostare i soldi che ho sul libretto postale in cui negli ultimi anni a causa del bollo e degli interessi pari allo zero vado sempre a perderci. Ho dato un 'occhiata ai buoni fruttiferi di poste ma non danno un granchè come interessi, a questo punto sto dando un'occhiata ai conti deposito e sono qui per chiedervi un consiglio.
    Ci sono tanti conti deposito, attualmente qual'è il miglior conto deposito che è conveniente fare? per migliore non intendo solo come tasso, ma soprattutto come solidità della banca, che funzioni bene e che sia sicura. E' vero che fino a 100k sono tutelati dal fondo ma secondo me meglio cercare in ogni caso di affidarsi ad una banca che è + difficile che abbia questo genere di problemi... Come conto deposito che potrei fare sono quelli che prevedono linee svincolabili in qualsiasi momento...se volete potete anche propormi + di un conto se rispecchia le caratteristiche che ho detto e poi decido quale scegliere..Grazie mille.
    Precedo lampadino. Vedi il conto deposito di FCA Bank.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2962 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da bricolux Visualizza Messaggio
    Capisco e condivido il fatto di evitare banche già in crisi (vedi popolare di bari) nonostante la garanzia del fitd, ma non puoi stabilire in nessuna maniera se sia più o meno difficìile andare in crisi per una banca che al momento non lo é... non é significativa la grandezza o l'importanza della banca, abbiamo visto avere problemi delle piccole banche sconosciute come una grossa banca come mps (la più vecchia banca italiana...), puoi solo sperare di azzeccare la scelta ed in ogni caso confidare che eventualemnete la banca verrebbe salvata, come é sempre avvenuto in passato in italia, o in ultima analisi nella garanzia del fitd.
    Se parti da questo presupposto puoi consultare il foglio excel aggiornato quasi istantaneamente da lampadino che contiene praticamente tutti i tassi di tutti i conti, e poi magari, in caso di dubbi, chiedere chiarimenti in quella discussione o nella discussione specifica di quella banca.

Accedi