"Deposito Vincolato" del Conto BPViGO! di Banca Popolare di Vicenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabix

Moderatore
Registrato
26/1/09
Messaggi
1.652
Punti reazioni
432
In questo thread si parlarà del Deposito Vincolato di Banca Popolare di Vicenza, che fino al 31 Dicembre 2015 prevede un tasso di remunerazione del vincolo a 12 mesi pari al 2% lordo. Obbligo di aprire anche un conto corrente. Segnalazione sulle breaking news dell'utente hegotgame.

Minimo importo sottoscrivibile: 5.000 euro.

Questo è il sito:
Banca Popolare di Vicenza - Deposito Vincolato

Questo è il foglio informativo:
file:///C:/Users/Fabio/Downloads/0033_FOGLIO_INF_DEPOSITO_SEMPREPIU_051B.pdf

Fabio
 
Non mi piace che si debba aprire il c/c.
Però completerei la collezione delle banche commissariate/in crisi che ci offrono tassi sopra la media. Che spettacolo sarebbe stata la fusione Etruria con PopVi:D
 
Popolare di Vicenza: Conto Deposito

Salve a tutti,

nell'ottica di valutare diversi conti deposito disponibili in questo periodo, ho ricevuto un'offerta interessante dalla Banca Popolare di Vicenza:

Importo euro 50.000,00
Tasso lordo 2% (netto 1,48%)
Durata tasso 12 mesi
Interessi percepiti netti euro 740.00
Spese di gestione 0
Spese per gestione conto di appoggio con l'offerta semprepiù insieme 0 (deposito inferiore a eur 5mia )
imposta di bollo 0,2% su eur 50.000,00: eur 100
rendimento netto annuo eur 640,00

Io sono un neofito di questo settore, e questo sarà il primo investimento che farò ... quindi prima di decidere sto valutando tante offerte.

Chiedo a chi ha esperienza in questo settore, di indicarmi se questa banca offre garanzie ... ho sentito di problemi sulle loro azioni.

Grazie a tutti x ogni informazione che mi fornirete.

Saluti,
MarFraG
 
Grazie Parnas per la dritta di BCC Arborea ... In effetti x nuova liquidità e per vincoli pari o superiori a 50k il tasso lordo risulta essere del 2,15.

Ma il mio questio allora si sposta su questa bcc ... è affidabile?

Per Widiba è una delle alternative che sto valutando ... ma non voglio chiudere il mio conto attuale, quindi il loro tasso , da quello che mi risulta è:
tasso lordo 2% = tasso netto 1,48%
+ imposta di bollo dello 0,2%
 
OK, comunque non escludere a priori la polizza... dalle voci che girano, da confermare, dovrebbe rendere intorno a 1,8% netto per chi apre ora (il bollo sulle polizze non c'è).
 
Occorre aprire un conto corrente da loro per aderire a questo cd ?

Salve a tutti,

nell'ottica di valutare diversi conti deposito disponibili in questo periodo, ho ricevuto un'offerta interessante dalla Banca Popolare di Vicenza:

Importo euro 50.000,00
Tasso lordo 2% (netto 1,48%)
Durata tasso 12 mesi
Interessi percepiti netti euro 740.00
Spese di gestione 0
Spese per gestione conto di appoggio con l'offerta semprepiù insieme 0 (deposito inferiore a eur 5mia )
imposta di bollo 0,2% su eur 50.000,00: eur 100
rendimento netto annuo eur 640,00

Io sono un neofito di questo settore, e questo sarà il primo investimento che farò ... quindi prima di decidere sto valutando tante offerte.

Chiedo a chi ha esperienza in questo settore, di indicarmi se questa banca offre garanzie ... ho sentito di problemi sulle loro azioni.

Grazie a tutti x ogni informazione che mi fornirete.

Saluti,
MarFraG
 
Occorre aprire un conto corrente da loro per aderire a questo cd ?

Sì, da quanto mi è stato comunicato il conto corrente è necessario per l'appoggio del deposito vincolato

- deposito vincolato a 12 mesi su nuove somme, tasso 2%
- conto corrente a 0 spese

Voi che en dite?

Io ho trovato notizie su "problemi" con le azioni di questa banca ... voi vi fidereste?
 
Sto cercando di capire e di farmi il necessario pelo...
Cioè, una banca in crisi emette certificati a prezzo interessante e noi li prendiamo perché sono garantiti.....
È ovvio che prima o poi qualcosa scoppia nel sistema
Voglio solo capire prima di fare un investimento, tra un po' mi scadono dei cd e vorrei investire er guadagnare qualcosa
 
Qual è il CC gratuito su cui appoggiare il CD? mi alletta il 2.5 a 24 mesi svincolabile...
 
Il bollo e' a carico di ciccio?
 
Qual è il CC gratuito su cui appoggiare il CD? mi alletta il 2.5 a 24 mesi svincolabile...

da altro 3d ho capito che esiste un conto gratuito se ci lasci sopra almeno 3000 euro immagino infruttiferi, altrimenti ti costa 24 euro/anno.

se hai tanta crana potrebbe convenire comunque pagare i 24 euro per avere il 2,5 sui vincoli:D
 
( stessa politica di banca del veneto...ha tolto il conto doppio zero) e offre un contentino aprendo un conto deposito libero (tornaconto)... Conto Deposito Tornaconto
 
da altro 3d ho capito che esiste un conto gratuito se ci lasci sopra almeno 3000 euro immagino infruttiferi, altrimenti ti costa 24 euro/anno.

se hai tanta crana potrebbe convenire comunque pagare i 24 euro per avere il 2,5 sui vincoli:D

Non mi piace questa clausola "Giacenze da 3000 € in su
(attivando la domiciliazione di un'utenza o l'accredito dello stipendio)" :no::no:
Troppe complicazioni!!
 
Bhe mi sembra che la pop vicenza ha effettuato o effettuerà un adc da 1,5 mld garantito da Unicredit, e Veneto Banca farà la stessa cosa con 1 mld garantito da Banca IMI....non sono messe male come le 4 banche salvate dallo stato. Diciamo che hanno delle difficoltà ma sono solide...la seconda ha una filiale in romania con conti deposito garantito dal fidt Italiano..
 
Ultima modifica:
da altro 3d ho capito che esiste un conto gratuito se ci lasci sopra almeno 3000 euro immagino infruttiferi, altrimenti ti costa 24 euro/anno.

se hai tanta crana potrebbe convenire comunque pagare i 24 euro per avere il 2,5 sui vincoli:D

1) per quanto riguarda il "Deposito Vincolato BPVi", dove c'è scritto che è necessario avere un conto corrente con BPVi?
Nel foglio informativo dice soltanto che ogni deposito vincolato è connesso ad un conto corrente, ma non sembra che dica che tale conto corrente debba essere della Banca Popolare di Vicenza

2) Ad ogni buon conto, mi sembra di capire che esista comunque il conto corrente totalmente gratuito "Conto BPViGO!"
"Zero canone, tutto quello che vuoi.
ZERO EURO significa nessuna spesa per l’attivazione del conto e nessun canone mensile. Il primo anno non paghi nemmeno l'imposta di bollo e neanche i successivi, se usi il conto per l’accredito dello stipendio e l’addebito di due utenze. Intestato solo a te o cointestato, lo decidi tu."

L'offerta a 24 mesi sembra interessante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro