Carta di debito evoluta ARANCIO PAY del Conto Corrente Arancio di ING Direct
Tesla Battery Day: batterie più potenti, green e meno costose per un’auto da $25.000. Ma fino a tre anni di attesa. E il mercato boccia Musk
Cosa ha annunciato Elon Musk nell'attesissimo Tesla Battery Day, evento che si è svolto ieri nella fabbrica di Fremont, in California? Tra le novità si mettono in evidenza soprattutto le …
Assist a BTP e spread da esito elezioni. A Piazza Affari volano Mps e FCA
Dopo il lunedì nero per i mercati, oggi sono tornati gli acquisti in Europa. Piazza Affari ha recuperato terreno con l?indice Ftse Mib che ha chiuso in crescita dello 0,54% …
Tesla Battery Day, Musk che delusione: batterie da un milione di miglia? Produzione ad alto volume non prima del 2022
Proprio lui ha affossato le aspettative degli investitori, in fibrillazione da giorni per il Tesla Battery Day, l’evento tra i più importanti per il colosso delle auto elettriche. In un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    16846024

Carta di debito evoluta ARANCIO PAY del Conto Corrente Arancio di ING Direct

Apro questo thread separato per raccogliere in un unico posto dedicato le info e le domande relative a questa nuova carta.

Alcune caratteristiche pubblicizzate da ING già nei mesi scorsi:
    - prelevamenti e acquisti a zero spese in tutti gli sportelli bancari d'italia e d'Europa (circuito VPAY)
    - prelievi e acquisti anche al di fuori dell'Europa abilitando l'opzione Mondo (a pagamento 10 EUR una tantum)
    - pagamenti anche in modalità contactless (il PIN verrà richiesto per tutti gli acquisti tranne quelli di valore inferiore a 25€)

Informazioni aggiuntive:
    - la carta arriva via raccomandata in questi giorni (previo avviso via e-mail con tracking spedizione).
    - sostituirà i bancomat forniti da ING Direct per il Conto Corrente Arancio, che non funzioneranno più a partire dalla specifica data indicata nella lettera con cui si riceve la nuova arancio pay, variabile da cliente a cliente, attualmente tra ottobre e novembre p.v.
    - l'attivazione va fatta sull'area privata del sito
    - non funzionerà più sul circuito bancomat ma solo sul VPAY Visa (equivalente del MAESTRO di Mastercard)
    -il funzionamento della carta per acquisti e prelievi fuori dalla zona Europa (con il servizio "mondo" attivato) è garantito dal circuito Visa
    fuori dalla zona Europa (con il servizio "mondo" attivato) si ha una maggiorazione sul tasso di cambio del 2% e una commissione fissa sul prelievo di contante di 2 EUR (in pratica come la Visa Oro);
    - verrà introdotta la funzionalità "e-commerce", previa attivazione gratuita da parte del titolare, che consente di utilizzare la carta per acquisti via internet sui circuiti Vpay e Visa;
    - sparirà il circuito FastPay per il pagamento dei pedaggi autostradali, che comunque potranno essere eseguiti usando la carta e operando sui circuiti Vpay e Visa.
    - il PIN rimarrà lo stesso dell'attuale carta bancomat (per chi lo sostituisce), che si disattiverà all'attivazione della nuova Arancio Pay.
    Ultima modifica di steadi; 16-09-15 alle 09:32

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    16846024
    prime domande:
    1) la funzione contactless VPAY va anche sui POS contactless Mastercard (i più diffusi ad es. già da tempo nei MCDonald's) ?

2) Qualcuno l'ha già testata per il ai caselli autostradali, visto che il FASTPAY non è indicato sulla carta e sembrerebbe quindi non compreso?

L'avatar di Elnotaro
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    363 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Per me questa carta è un deciso passo indietro rispetto alla precedente per il semplice fatto che non prevede più l'utilizzo del circuito bancomat/pagobancomat. Dalle mie parti molti benzinai self-service accettano solo tale circuito, quindi mi tocca utilizzare carte di altre banche.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    5213573
    Io l'ho ricevuta venerdì, attivata sabato pomeriggio e già primi problemi:

1) prima dell'attivazione ho usato la vecchia e amata carta per 2 transazioni, pomeriggio attivo la nuova Arancio Pay ed ecco che i movimenti di sabato sono tutti duplicati

2) spesso per necessità personali utilizzavo la vecchia carta per prelevare 500€ (250 circuito bancomat e 250 circuito VPAY). Adesso ho il dubbio che in un giorno si possa prelevare solamente 250€

3) ho letto sulla pagina FB di ING, che nei distributori di carburante ci sono diversi problemi: carta non riconosciuta oppure riconosciuta come cdc e quindi supplemento di 2€ di commissione.

4) l'opzione Mondo non è ancora attivabile, quindi problemi per chi viaggia.

Io la testerò per un po', prima di dare un giudizio definitivo, ma è veramente un peccato aver abbandonato anche gli altri circuiti.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da steadi Visualizza Messaggio
    Apro questo thread separato per raccogliere in un unico posto dedicato le info e le domande relative a questa nuova carta.
    Aggiungo qualche precisazione, che sarebbe meglio integrare nel primo post:
    - l'attivazione del servizio opzionale "mondo" è a pagamento (10 EUR una tantum);
    - il funzionamento della carta per acquisti e prelievi fuori dalla zona Europa (con il servizio "mondo" attivato) è garantito dal circuito Visa;
    - fuori dalla zona Europa (con il servizio "mondo" attivato) si ha una maggiorazione sul tasso di cambio del 2% e una commissione fissa sul prelievo di contante di 2 EUR (in pratica come la Visa Oro);
    - verrà introdotta la funzionalità "e-commerce", previa attivazione gratuita da parte del titolare, che consente di utilizzare la carta per acquisti via internet sui circuiti Vpay e Visa;
    - sparirà il circuito FastPay per il pagamento dei pedaggi autostradali, che comunque potranno essere eseguiti usando la carta e operando sui circuiti Vpay e Visa.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    466 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da messi77 Visualizza Messaggio
    3) ho letto sulla pagina FB di ING, che nei distributori di carburante ci sono diversi problemi: carta non riconosciuta oppure riconosciuta come cdc e quindi supplemento di 2€ di commissione.
    E' possibile che non tutti i self service abbiano il circuito Vpay e che quindi la carta non venga riconosciuta; può essere che venga riconosciuta come carta di credito, ma ci deve essere l'opzione "mondo" attiva, ma, come dici tu dopo, questo non è ancora possibile. Inoltre, non c'è alcun supplemento per l'utilizzo di carte ING per il rifornimento carburante (la commissione di 2 EUR è eventualmente solo per i prelievi su circuiti Visa, con l'opzione "mondo" attivata), quindi quest'ultima problematica mi sa tanto di bufala.

La mancata attivazione dell'opzione "mondo" non pregiudica il funzionamento della carta in Europa, che funzionerà esattamente come la vecchia carta di debito; non vedo quindi maggiori problemi rispetto a prima per chi viaggia all'estero facendo affidamento sulla nuova carta di debito ING.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    739 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Io l'ho ricevuta venerdì, attivata sabato pomeriggio e già primi problemi:

1) prima dell'attivazione ho usato la vecchia e amata carta per 2 transazioni, pomeriggio attivo la nuova Arancio Pay ed ecco che i movimenti di sabato sono tutti duplicati
    Conoscendo i miei polli....opps le mie Zucche all'inizio hanno sempre problemi....devono rodare parecchio prima che tutto sia ok...

Figurati che io è da più di 15gg che ho nella home page la richiesta di attivazione della carta ma non mi è ancora giunta ne so se è stata spedita...

2) spesso per necessità personali utilizzavo la vecchia carta per prelevare 500€ (250 circuito bancomat e 250 circuito VPAY). Adesso ho il dubbio che in un giorno si possa prelevare solamente 250€
    In teoria non ci sono questi problemi neanche ora, come già specificato il limite era ed è 500€ sul circuito Bancomat....sul circuito Vpay nessun limite se non quello da te impostato

Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    2266 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da steadi Visualizza Messaggio
    prime domande:
    1) la funzione contactless VPAY va anche sui POS contactless Mastercard (i più diffusi ad es. già da tempo nei MCDonald's) ?

2) Qualcuno l'ha già testata per il ai caselli autostradali, visto che il FASTPAY non è indicato sulla carta e sembrerebbe quindi non compreso?
    1) Ho seri dubbi che il contactless usi il v-pay, e' piu' plausibile l'altro circuito.
    Per quanto riguarda i pos, solo il Carrefour ha problemi nel riconoscere la mia Visa, Mcdonalds, Conad e OVS tutto ok.

2) Passa comunque come v-pay.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    0
    come sempre ing fa un passo avanti e uno indietro, e' proprio un conto schiappa, una ciofeca, poi levano il bancomat per mettere il vpay? gia' prima dava problemi figurati in avanti...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    739 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da alex64111 Visualizza Messaggio
    come sempre ing fa un passo avanti e uno indietro, e' proprio un conto schiappa, una ciofeca, poi levano il bancomat per mettere il vpay? gia' prima dava problemi figurati in avanti...
    Mai avuto problemi col Bancomat...sempre a sparare a zero senza dare spiegazioni
    Che problemi hai avuto??

Accedi