MONESE.com - sarà vera innovazione, e con che costi? - Pagina 4
Rivoluzione smartworking: da Apple ad Amazon, i titoli che ne usciranno vincitori (tra cui un’italiana)
Il lavoro a distanza è diventato la nuova normalità nel tempo del coronavirus. Più di 3 miliardi di persone sono confinate in casa in tutto il mondo a causa del …
Inizio aprile indigesto per Enel e Intesa Sanpaolo, sul Ftse Mib sfreccia Atlantia (+5%)
Incipit di aprile con la retromarcia inserita per Piazza Affari, reduce dal recupero delle ultime sedute che aveva portato l?indice milanese a risalire di circa il 20% dai minimi toccati …
Azionario sotto attacco COVID-19. Trimestre peggiore della storia per Piazza Affari e borsa Madrid
Non solo Wall Street: diverse le borse mondiali che hanno archiviato il primo trimestre dell’anno peggiore della loro storia. Tra queste, le borse di Milano e di Madrid, che hanno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    107 Post(s)
    Quoted
    5400 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da bankario Visualizza Messaggio
    premesso che non ho esperienze di aperture di conti in UK e non ho nessun motivo di dubitare di quello che scrivi, ma leggendo mi sorge spontanea una domanda: ma prima dell'esistenza di monese come faceva uno straniero a farsi pagare lo stipendio in UK e ad usare questi soldi per vivere lì (cioè fare la spesa, pagare bollette, ristoranti, ecc.)?
    La mia e' pura curiosità
    Grazie
    Saluti
    Apriva un conto corrente
    Esattamente come si fa adess, basta richiedere il codice fiscale inglese che ti viene spedito all'indirizzo che hai indicato e costituisce prova di residenza presso quell'indirizzo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    7664576
    quindi non capisco i post precedenti ...

L'avatar di palletto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    15023715
    Riesumo il topic perché ho una mezza idea di testare anche Monese
    C'è qualche utente del FOL che lo usa già? Se sì, come si trova?
    Ci sono delle promozioni particolari per l'apertura?

L'avatar di Reset_pwd
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    450 Post(s)
    Potenza rep
    38980483
    La mia esperienza...

In apertura ho dovuto fare la videochiamata perché tutti i documenti e le bollette che mi hanno richiesto successivamente, non andavano bene per loro.
    Durante la videochiamata hanno voluto sapere provenienza dei soldi e uso che avrei fatto del conto.

Una volta aperto finalmente il conto, ho fatto bonifico dal mio conto italiano di 10 € al nuovo conto inglese e sono rimasto in attesa del bonus di presentazione di 5 € che avevo utilizzato.
    Alla fine ho dovuto richiedere in chat l'accredito del bonus e me lo hanno accreditato.

Pensavo poi di prendere la carta di debito contactless (commissioni una tantum di € 4.95, opzionale) perché credevo si potesse ricaricare il conto con le Epipoli, sulla base di quanto letto in rete.
    Purtroppo ho visto che non si può fare e quindi non ho richiesto la carta.

A quel punto ho cercato di fare intanto un bonifico di ritorno dei 15 € dal conto inglese al mio conto italiano (lo stesso da cui avevo bonificato i soldi).
    E qui comincia il surreale. Ricevo da loro questa mail:

Hello!
    You have recently made a payment to beneficiary xxxxx [ME STESSO]. This payment has been held whilst we complete further checks. Therefore, could you please confirm:
    · Full name of beneficiary (including all middle names)
    · Occupation/job/field of activity (full or part-time) of the beneficiary
    The more information you are able to provide, the better.
    Please be sure to always use the beneficiary’s full name when making payments, as this will help to avoid any delays or cancellations of payments.
    Kindly note that if the requested information is not provided within 3 working days, the payment will have to be rejected.
    Thanks in advance,

Gli ho dovuto ripetere che il beneficiario ero io stesso e, fino a quando non gli ho detto, occupazione, settore di attività e se full/part time, hanno tenuto bloccato il pagamento indirizzato a me stesso.
    Alla fine gli ho detto che erano ridicoli e di chiudermi il conto, cosa avvenuta oggi.

Pessimi, per quel che mi riguarda!
    Ultima modifica di Reset_pwd; 16-08-18 alle 16:49

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    21801464
    Mah, io l'ho aperta ieri e adesso si può scegliere il conto in EURI

Niente videochiamate, soltanto foto dei documenti che anche possibile caricarli dal cell

Poi ti fano fare un piccolo video dove dire "1,2,3,4" e poi girare la testa verso destra per assicurarsi che non sei un manichino

La carta gratuita è un po' limitata m ci sono altre 2 a pagamento

Neanche 10 minuti per aprire il conto...

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2949 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ho visto che con Monese si può avere un conto in Euro e un conto in Sterline. È possibile fare la conversione dall'una all'altra valuta come accade con Revolut? Si pagano commissioni di cambio?

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    562 Post(s)
    Potenza rep
    28505959
    Salvo oscillazioni della giornata riscontrabili su Revolut (quando ci sono), il cambio tra Monese e Revolut è molto simile (in questo momento 0,9224 su Monese e Revolut ci ronza attorno).
    L’invio di denaro tra un conto Monese e l’altro è privo di commissioni e, coi nuovi piani, entro i massimali si invia senza commissioni anche se in diversa valuta.
    Il nuovo piano gratuito “simple plan” prevede una serie di massimali molto Revolut-like con un importo di 2.000€ mensile di spesa in valuta e 200€ prelevabili senza commissioni.

Attenzione che se sei vecchio cliente è necessaria la richiesta esplicita per passare alle nuove condizioni: lo fai da app selezionando l’apposita funzione per cambiare piano. Senza costi, ovviamente.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2949 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Grazie. Sono vecchio cliente e stavo proprio valutando le nuove condizioni, forse più vantaggiose delle vecchie.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    21801464
    Ragazzi a me i 15 euri di bonus non mi arriva
    ho fatto diversi transazioni avendo usato un codice invito

Avevo letto che il bonus arrivava subito, mi sa che devo conttatare la chat

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    1627966
    Ma sbaglio o Monese si becca come valore minimo 2 euro per ogni transazione in valuta estera?

Accedi