MONESE.com - sarà vera innovazione, e con che costi? - Pagina 32
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1358 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da gughic Visualizza Messaggio
    Transazione definitiva di 5,91 EUR, Tasso interbancario €1.00 = £0.92.
    Vostre considerazioni?

Edit: sarebbe bello se qualcuno degli esperti del forum creasse un thread comparativo tra le varie carte di pagamento per individuare il miglior modo per effettuare pagamenti in valuta.
    Hai controllato sul tool mastercard?

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    12539953
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Hai controllato sul tool mastercard?
    Inserendo il giorno della transazione mi restituisce 5,43 GBP -> 5,92 EUR, quindi in linea con quanto ho pagato, il dubbio è quanto avrei pagato con Revolut?

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    29595223
    Se richiedi l'estratto vedrai il cambio applicato senza arrotondamenti, così da poterlo confrontare sul momento con altri cambi.

-1.jpg

Dettagli del movimento:

-2.jpg

Estratto conto:

-3.jpg

Vostre considerazioni?
    -4.jpg

L'unica considerazione da fare è che in quel momento Revolut aveva probabilmente un cambio più favorevole. Salvo improvvisi saliscendi, genericamente è sempre così (escluse le ormai famose commissioni del weekend).
    Un mesetto fa su Monese ho effettuato una transazione in USD con un cambio persino un pelo peggiore rispetto a MasterCard (in quel momento 1€=1.0829$ contro i 1,082799 di MasterCard durante quella giornata) ma, grazie agli arrotondamenti, rispetto a MasterCard non ho perso un centesimo.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    390 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    Mi pare che non consentano più di attivare la virtuale senza aver prima ordinato la carta fisica. Qualcuno in passato ci è riuscito.

Edit: prova così

MONESE.com - sarà vera innovazione, e con che costi?
    da dove si attiva la carta virtuale? io ho già la carta fisica...

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    12539953
    Ho fatto l’estratto conto.
    Dalla app vedo Tasso interbancario €1.00 = £0.92
    Dall’estratto conto vedo 0.9188.

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    12539953
    Citazione Originariamente Scritto da bricolux Visualizza Messaggio
    da dove si attiva la carta virtuale? io ho già la carta fisica...
    Nella sezione carte non hai la possibilità di richiederla?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    390 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    Nella sezione carte non hai la possibilità di richiederla?
    trovata, bisognava scorrere verso sinistra la carta in modo da apparire la schermata della carta virtuale...diciamo che non è molto visibile la cosa...Grazie..sai se si può cancellare e ricreare?

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    29595223
    @bricolux No, non è disposable. Che io sappia possono distruggerla solo i tecnici del supporto (esperienza personale) e devi dare loro una buona ragione per farlo.

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1358 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Inserendo il giorno della transazione mi restituisce 5,43 GBP -> 5,92 EUR, quindi in linea con quanto ho pagato, il dubbio è quanto avrei pagato con Revolut?
    Con Revolut non saprei quanto avresti pagato. Quando mi trovo all'estero e devo effettuare un pagamento senza dover fare tanti calcoli mi limito ad utilizzare una carta con tasso mastercard senza maggiorazione. Revolut non la prendo in considerazione. Altrimenti se faccio un acquisto online tento di cambiare qualcosa direttamente sul wallet prima di acquistare.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    390 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    @bricolux No, non è disposable. Che io sappia possono distruggerla solo i tecnici del supporto (esperienza personale) e devi dare loro una buona ragione per farlo.
    ah ok, ma il sito monese.com serve a qualcosa? non sapevo della sua esistenza...ho fatto poco fa l'accesso ma ho visto che permette solo di visualizzare i movimenti ma non permette di fare nessun operazione..è cosi?

Accedi