MONESE.com - sarà vera innovazione, e con che costi? - Pagina 10
Zavorra tassi negativi per le banche, le italiane limitano danni rispetto a costi monstre per le tedesche
Le banche europee hanno pagato alla BCE 25 miliardi di euro di interessi, inclusi i 6,7 miliardi del 2019. Le più penalizzate le banche tedesche che hanno pagato un terzo …
Per Telecom Italia gennaio da incubo, già -11% e titolo ripiomba sotto 0,50 euro. Parole Gubitosi su rete unica non convincono mercato
Non bastano le dichiarazioni incoraggianti dell’ad Luigi Gubitosi per risollevare il titolo Telecom. Anche oggi segna un calo di circa mezzo punto percentuale, tornando sotto quota 50 centesimi. Bloomberg ha …
Christine Lagarde conferma la sua natura di gufo. E garantisce una Bce green
Che si voglia smarcare dalla platea piuttosto nutrita di falchi e colombe e che in generale voglia distinguersi, è piuttosto evidente. Christine Lagarde, numero uno della Bce, si presenta alla …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    442 Post(s)
    Potenza rep
    24359984
    @pinco-pallino non ancora ma mi sembra che i dati siano corretti: vedo un BIC PESOBEB1XXX che identifica la PREPAYMENT SOLUTIONS EU SA stabilita in Belgio.

@stenickmav Non ti so aiutare, le carte che ho ordinato io gratuitamente non hanno mai generato movimenti nel mio estratto. Se non l’hai già fatto, scrivi due righe a [email protected] (essendo un “difetto” in app) o [email protected].
    Dal loro sito leggo c’è anche un numero di telefono milanese ma dicono che risponderanno in inglese e solo durante le working hours britanniche, mai testato personalmente: +39 02 30578822.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2576 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Grazie. Ho inviato un'email a quei due indirizzi con ciò che ho scritto stamattina nella chat dell'app a cui non ho più ricevuto risposta.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2576 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Non so quali siano le vostre esperienze, ma con me l'assistenza è del tutto nulla. Ho già scritto via app e tramite email per avere chiarimenti sul problema dell'addebito di £4.95 per la carta del conto GBP, sebbene indicata come gratuita, ma non arriva nessuna risposta. Telefonare non ci penso proprio.
    Sul conto GBP, che è a zero e quindi di fatto non mi hanno tolto nulla, non carico niente per evitare di subire l'addebito. Ma non so cosa accadrebbe sul conto in Euro, per ora anch'esso a zero, qualora caricassi dei soldi: non è che mi prendono i soldi dal conto in Euro per questa carta gratuita?

L'avatar di sandokan100
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Ho provato ad aprire, naturalmente col codice amico, ma mi hanno negato l' apertura.
    Adesso, dopo un mese, vorrei riprovare, ma quando scarico l' app questa e' gia' bloccata.
    Come se monese "ricordasse" il mio smartphone.
    Qualche idea per non farmi riconoscere ?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2576 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da sandokan100 Visualizza Messaggio
    Ho provato ad aprire, naturalmente col codice amico, ma mi hanno negato l' apertura.
    Adesso, dopo un mese, vorrei riprovare, ma quando scarico l' app questa e' gia' bloccata.
    Come se monese "ricordasse" il mio smartphone.
    Qualche idea per non farmi riconoscere ?
    Perché hanno negato l'apertura?

L'avatar di sandokan100
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Perché hanno negato l'apertura?
    questo lo ignoro.
    Ad ogni modo il problema attuale e' l'app che viene scaricata già' bloccata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    ho visto sul sito di google Pay che adesso tra le banche aderenti c'è anche Monese, qualcuno ha provato a collegare la carta del conto in Euro a Google Pay per vedere se funziona? Perchè in passato avevo letto che funzionavano solo le carte Inglesi su Google Pay

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    8552441
    Citazione Originariamente Scritto da Jek99 Visualizza Messaggio
    ho visto sul sito di google Pay che adesso tra le banche aderenti c'è anche Monese, qualcuno ha provato a collegare la carta del conto in Euro a Google Pay per vedere se funziona? Perchè in passato avevo letto che funzionavano solo le carte Inglesi su Google Pay
    Funziona, io l'ho collegata e usata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da Sary96 Visualizza Messaggio
    Funziona, io l'ho collegata e usata
    Ottimo! e per il collegamento basta andare sull'app di Google Pay ed inserire i dati della carta Monese? oppure bisogna fare altro?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2576 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Vi ricordate che dopo aver ordinato la carta per il conto UK, carta indicata come GRATUITA, mi sono stati addebitati £4.95 e non capivo perché? Dopo una lunga attesa mi hanno risposto dall'assistenza, scusandosi per l'attesa, dicendomi che dovevo aggiornare il mio vecchio piano gratuito al nuovo piano gratuito per avere la spedizione gratuita, solo allora la transazione sarebbe sparita. Che strano, perché mi veniva pubblicizzata come gratuita senza se e senza ma?
    Aggiorno al nuovo piano gratuito: la transazione rimane ancora lì. Ricontatto l'assistenza e mi dicono che apriranno un ticket per verificare il motivo e per chiedere l'annullamento della transazione. Passa il tempo e la transazione risulta "fallita" con l'indicazione che nulla mi sarebbe stato addebitato e che la transazione sarebbe rimasta visibile nei movimenti per 7 giorni. Ricontatto l'assistenza per avvertirli di ciò e mi dicono che siccome il caso è stato risolto viene chiuso il mio ticket.

A distanza di più di 7 giorni, il movimento "fallito" è ancora lì tra le transazioni, ma pazienza, ho ottenuto ciò che volevo, credo.
    Però mi sorgono dei dubbi su come siano andate le cose. Non sono del tutto sicuro che siano intervenuti loro a cancellare l'addebito, secondo me è semplicemente "scaduto". Sul conto GBP non avevo nulla, quindi di fatto quella transazione non ha scalfito il saldo nullo che avevo. Mi viene il sospetto che le transazioni di addebito, anche quelle imposte da loro, falliscono dopo un po' di tempo se il saldo del conto è a zero.

Accedi