Carta conto "Conto Tascabile" di CheBanca! - Cap. III - Pagina 70
Mps-UniCredit: le trattative collassano, è ufficiale. Cronaca di un flop annunciato? Le richieste di Orcel ‘troppo punitive’
La conferma della rottura delle trattative tra il Mef, azionista di maggioranza di Mps con una partecipazione del 64% e UniCredit – rottura di cui si vociferava da ieri ma …
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    7659 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da volpe66 Visualizza Messaggio
    Ho il conto tascabile da poco tempo e mi trovo bene ,mi è stato detto dalla assistenza che quando il saldo a fine mese è zero non vengono addebitati i due euro,questo è accaduto puntualmente. Avendo letto di addebiti successivi e forfettari che si riferiscono a spese dei 2 euro mensili non riscossi ,sarebbe interessante conoscere dai clienti del forum di lunga data se è accaduto in passato.
    E' dal 2014 circa che ho il conto tascabile, sempre tenuto a zero e MAI mi hanno fatto pagare il canone.
    Per la cronaca mi è capitata una UNICA volta di essere andato a -1 (meno uno) nel 2015. Unica eccezione in 7 anni di conto tascabile.
    Poi 3-4 volte mi è capitato di avere "dimenticato" qualche decina di euro sul conto all'ultimo del mese ma in quel caso si sono presi solo 1 euro di canone, NON gli arretrati.
    Aggiungo che in questi anni c'era sempre qualcuno che mi diceva che prima o poi mi avrebbero prelevato tutti gli arretrati ovvero che mi sarei trovato con una brutta sorpresa, beh non è successo nulla.
    Detto questo non esiste alcun regolamento che dica che il conto NON si possa tenere a zero, è altresì vero che probabilmente si tratta di un baco del loro sistema che non permette loro di prendersi il canone quando si è a saldo zero.
    D'altronde se fossero interessati al canone potrebbero prelevarlo quando una lascia qualche decina di euro a fine mese ma NON lo fanno, si limitano a prendersi solo il canone di quel mese ( 2 euro) senza prendersi gli arretrati.
    In definitiva se vogliono gli arretrati da parte mia basta che me gli chiedano ma NON lo fanno, quindi problema loro di sicuro NON mio.

L'avatar di volpe66
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    377 Post(s)
    Potenza rep
    21522805
    ok, il prodotto è ottimo se continua su questa strada. ringrazio la tua disponibilità.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    497 Post(s)
    Potenza rep
    12897025
    Sempre io e i miei problemi con questa splendida carta…
    Avevo sulla carta 1,20 euro fino a ieri 31 luglio.
    Oggi primo agosto invece…

Nonostante non vi fossero tutti i soldi necessari mi sono stati addebitati i 2 euro del canone mensile.
    Per carita non sono una cifra astronomica, e comunque per quanto utilizzo la carta li pago piu che volentieri, era giusto per informarvi

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    7659 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Mi sono letto i tuoi precedenti messaggi ed anche ti avevo suggerito di richiamare chebanca in quanto NON è possibile che l'ultima volta NON abbiano saputo rispondere al motivo per cui eri andato sotto di alcune decine di euro.

Evidentemente, visto il post sopra, non lo hai fatto. Oltretutto ti costava qualcosa lasciarlo a zero il 31 di luglio per vedere cosa succedeva??
    Citazione Originariamente Scritto da dinamite2 Visualizza Messaggio
    Scusate, ho fatto 3 giroconto dal mio conto alla carta ricaricabile, di 20, 22 e 10 euro…
    Vedo gli accrediti positivi nei movimenti, ma come saldo disponibile ho solamente 3 euro
    , come se la carta fosse in negativo da prima…
    Effettivamente i 3 euro sono apparsi solo con l’ultimo giroconto di 10 euro, con i precedenti il saldo rimaneva sempre a zero.
    Possibile che si siano pagati tutti i canoni mensili che non ho pagato in passato?
    A qualcuno di voi è mai successa una cosa simile?
    ragazzi ancora problemi con questa carta, che ho sempre usato con grande soddisfazione per acquisti online.
    La caricavo all'occorrenza dal mio conto principale chebanca tramite giroconto.
    Ieri pomeriggio metto 20 euro, per pagare tra qualche giorno l'abbonamento netflix, e questa mattina misteriosamente mi trovo il conto ricaricabile con un saldo negativo di -39 euro.
    Non ne comprendo davvero il motivo, i movimenti non indicano nulla di anomalo.
    Mi sa tanto che mi devo cercare qualche altro tipo di carta ricaricabile per acquistare online...
    Chiamai l’altra volta per il problema precedente, e non mi hanno saputo aiutare. Si sono limitati a leggere i movimenti che visualizzavano a video, gli stessi che visualizzavo io tramite app. Per cui ci rinuncio a priori a chiamarli
    Ci rinunci guarda che sono loro che possono e devono risolvere il tuo problema, qui più che darti suggerimenti non possiamo.
    Ultima modifica di rickiconte; 01-08-21 alle 22:32

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1998 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Nonostante non vi fossero tutti i soldi necessari mi sono stati addebitati i 2 euro del canone mensile.
    Ovvio, non eri a 0.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    5387 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da copper Visualizza Messaggio
    Ovvio, non eri a 0.
    Non è così ovvio. Basta essere sotto i due euro e il canone non viene addebitato, sperimentato personalmente più volte. Non è invece chiaro e ovvio cosa faccia scattare l'addebito del canone quando il saldo è inferiore a due euro.

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    7659 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Se ti leggi i vari quote che ho riquotato ci sono tante cose che NON sono chiare (e che a mio modesto avviso nulla c'entrano con il canone) ma se lui NON approfondisce con chebanca NON risolverà mai nulla.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    5387 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Se ti leggi i vari quote che ho riquotato ci sono tante cose che NON sono chiare (e che a mio modesto avviso nulla c'entrano con il canone) ma se lui NON approfondisce con chebanca NON risolverà mai nulla.
    Li ho letti e la situazione è molto strana, ma solo lui potrà approfondire con il servizio clienti e farci sapere, finalmente, i dettagli.
    Anche a te anni fa avevano addebitato misteriosamente il canone e se non ricordo male era successo anche ad altri in tempi più recenti.
    Si era anche ipotizzato che se a fine mese ci fosse stata una transazione non ancora contabilizzata che rendeva i saldi disponibile e contabile differenti per almeno due euro poteva venire addebitato il canone.
    Ho volontariamente sperimentato questa situazione due mesi fa, effettuando un acquisto in negozio il penultimo giorno del mese, ma dopo la transazione i saldi disponibile e contabile erano già identici e pari a meno di due euro, ma maggiori di zero. Il canone non è stato addebitato.

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    7659 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Le mie vicissitudini le ho elencate tutte nel post in cima.
    Mi è successo solo UNA volta in 7 anni, ma nel caso di dinamite credo che il canone c'entri solo in parte.
    Oltretutto NON vuole approfondire con chebanca se leggi i quote, quindi se non si da da fare lui a tartassare la banca noi possiamo farci ben poco.

Per tutto il resto confermo quanto hai elencato nel tuo post.

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1998 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Basta essere sotto i due euro e il canone non viene addebitato
    Questa non la sapevo.

Accedi