Carta conto "Conto Tascabile" di CheBanca! - Cap. III - Pagina 69
Delusione PIL Usa alimenta attese di una Fed dovish. A Piazza Affari impennata di Stm e Stellantis
Giovedì tonico per le Borse con Piazza Affari che continua il suo momento positivo in una giornata cadenzata da numerose trimestrali. L'indice Ftse Mib ha così chiuso a 25.516 punti, …
Unicredit, in arrivo i conti del 2° trimestre 2021: radar su dividendo, M&A e timing nuovo piano
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del secondo trimestre 2021. Il cda si riunisce oggi con pubblicazione …
Dalla Cina rassicurazioni su Ipo a Wall Street, ma fine bagno di sangue non significa ‘overweight’. Tencent vittima illustre, ‘peggior titolo del mondo’
E’ ancora troppo presto per tornare a comprare Cina, ma la buona notizia è che l’azionario made in China non è neanche underweight. E’ quanto emerge dal report “China equity: …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    7319 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da dinamite2 Visualizza Messaggio
    ragazzi ancora problemi con questa carta, che ho sempre usato con grande soddisfazione per acquisti online.
    La caricavo all'occorrenza dal mio conto principale chebanca tramite giroconto.
    Ieri pomeriggio metto 20 euro, per pagare tra qualche giorno l'abbonamento netflix, e questa mattina misteriosamente mi trovo il conto ricaricabile con un saldo negativo di -39 euro.
    Non ne comprendo davvero il motivo, i movimenti non indicano nulla di anomalo.
    Mi sa tanto che mi devo cercare qualche altro tipo di carta ricaricabile per acquistare online...
    Non fai prima a chiamare la banca? Così a noi utenti è impossibile risponderti. Se te l'avessero clonata non credo saresti andato in negativo. Chiama la banca altro non mi viene in mente di suggerirti.

L'avatar di ido
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    728 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ragazzi ancora problemi con questa carta, che ho sempre usato con grande soddisfazione per acquisti online.
    La caricavo all'occorrenza dal mio conto principale chebanca tramite giroconto.
    Ieri pomeriggio metto 20 euro, per pagare tra qualche giorno l'abbonamento netflix, e questa mattina misteriosamente mi trovo il conto ricaricabile con un saldo negativo di -39 euro.
    Non ne comprendo davvero il motivo, i movimenti non indicano nulla di anomalo.
    Mi sa tanto che mi devo cercare qualche altro tipo di carta ricaricabile per acquistare online...
    lo pagavi il canone?

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    7319 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    NO non lo pagava ma se è per quello non lo pago neppure io da anni come ben sai.
    Scusate, ho fatto 3 giroconto dal mio conto alla carta ricaricabile, di 20, 22 e 10 euro…
    Vedo gli accrediti positivi nei movimenti, ma come saldo disponibile ho solamente 3 euro, come se la carta fosse in negativo da prima…

Effettivamente i 3 euro sono apparsi solo con l’ultimo giroconto di 10 euro, con i precedenti il saldo rimaneva sempre a zero.
    Possibile che si siano pagati tutti i canoni mensili che non ho pagato in passato?
    A qualcuno di voi è mai successa una cosa simile?
    Comunque se fosse dipeso da arretrati di canone penso che avrebbe già risolto l'ultima volta ovvero come descritto nella frase in grassetto sopra (se così non fosse stato non avrebbe avuto un attivo di 3 euro).

Comunque, per dirimere ogni dubbio gli conviene telefonare alla banca.

L'avatar di ido
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    728 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    NO non lo pagava ma se è per quello non lo pago neppure io da anni come ben sai.
    grazie, non avevo letto il suo messaggio precedente. Io il tascabile chiuso da anni quando lo passarono a 2 euro/mese

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    7319 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Capito!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    474 Post(s)
    Potenza rep
    10320044
    Chiamai l’altra volta per il problema precedente, e non mi hanno saputo aiutare. Si sono limitati a leggere i movimenti che visualizzavano a video, gli stessi che visualizzavo io tramite app. Per cui ci rinuncio a priori a chiamarli…

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    7319 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ma avevano visto che il saldo non corrispondeva con i movimenti??

Molto strano non sappiano dirti nulla, secondo me hai beccato uno che non ci capiva molto anche perchè se qualcosa non quadra l'unico senso è quello di rivolgersi alla banca, a chi se no??
    Mettiti di nuovo in contatto con loro e pretendi che ti diano una risposta esauriente, quello che ti ha detto il tipo ha poco senso.

Perso per perso, hai provato ad entrare da pc per visualizzare la pagina del conto tascabile?
    Ultima modifica di rickiconte; 19-06-21 alle 15:17

L'avatar di volpe66
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    350 Post(s)
    Potenza rep
    20626775
    Ho il conto tascabile da poco tempo e mi trovo bene ,mi è stato detto dalla assistenza che quando il saldo a fine mese è zero non vengono addebitati i due euro,questo è accaduto puntualmente. Avendo letto di addebiti successivi e forfettari che si riferiscono a spese dei 2 euro mensili non riscossi ,sarebbe interessante conoscere dai clienti del forum di lunga data se è accaduto in passato.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    5180 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da volpe66 Visualizza Messaggio
    Ho il conto tascabile da poco tempo e mi trovo bene ,mi è stato detto dalla assistenza che quando il saldo a fine mese è zero non vengono addebitati i due euro,questo è accaduto puntualmente. Avendo letto di addebiti successivi e forfettari che si riferiscono a spese dei 2 euro mensili non riscossi ,sarebbe interessante conoscere dai clienti del forum di lunga data se è accaduto in passato.
    Davvero è stata l'assistenza in persona a dirti che il canone non viene addebitato se il saldo a fine mese è zero?
    E dire che qua sembrava c'era chi si scandalizzava per questo comportamento fatto appositamente dai clienti proprio per non pagare il canone dato che hai sottoscritto un contratto lo devi rispettare, poi no ti lamentare se ti addebitato tutto assieme e l'assistenza candidamente ammette che è tutto normale? Beh, sono contento che ne siano al corrente, che lo trovino normale e che non facciano nulla per sistemare questo che, alla fine, non è in problema per la banca.

L'avatar di ido
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    728 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Davvero è stata l'assistenza in persona a dirti che il canone non viene addebitato se il saldo a fine mese è zero?
    E dire che qua sembrava c'era chi si scandalizzava per questo comportamento fatto appositamente dai clienti proprio per non pagare il canone dato che hai sottoscritto un contratto lo devi rispettare, poi no ti lamentare se ti addebitato tutto assieme e l'assistenza candidamente ammette che è tutto normale? Beh, sono contento che ne siano al corrente, che lo trovino normale e che non facciano nulla per sistemare questo che, alla fine, non è in problema per la banca.
    beh, la stessa assistenza ha letto i movimenti che l'utente vedeva a video, quindi prendiamo per buono sia che la banca suggerisce di lasciare a zero, sia che un giorno ti puoi ritrovare a -40 euro e non sanno perché

Accedi