Carta conto "Conto Tascabile" di CheBanca! - Cap. III - Pagina 64
Piazza Affari bagna dicembre con un rialzo. Intesa e Stm in paradiso, Unicredit agli inferi (-8%)
Piazza Affari inizia l’ultimo mese dell’anno con il piede giusto nonostante il crollo di Unicredit in scia alla notizia del divorzio da Mustier. Il Ftse Mib ha chiuso le contrattazioni …
Evento Relatech X: innovazione e sostenibilità gli ingredienti essenziali per un modello di business vincente
Relatech, Digital Enabler Solution Knowledge (D.E.S.K.) Company e PMI innovativa quotata su AIM Italia, ha ospitato ieri l?evento Relatech X, momento di condivisione con un panel tutto al femminile, su …
Caccia ai Faang dei mercati emergenti. Alibaba e Tencent nella cinquina degli START
Non solo FAANG. Anche se manca ancora un mese alla fine dell’anno, si può già fare una folta lista di vincitori in Borsa con le Big Tech in primissima fila …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Magari la Bca lo ha fatto per farti iscrivere qui il 1 msg

Scusami carta, ti riferiscia alla stessa cartaconto ? o a quella di credito eventualmente ad essa agganciata ?
    Mi riferisco alla carta ricaricabile conto tascabile, con canone mensile di 2 euro.
    Saluti

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    4184 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Amedeos Visualizza Messaggio
    Mi riferisco alla carta ricaricabile conto tascabile, con canone mensile di 2 euro.
    Saluti
    Non essendo un conto corrente, ma una ricaricabile, non dovrebbe essere possibile andare sotto zero, infatti c'è chi usa lo stratagemma di lasciare la carta a zero prima dell'ultimo giorno del mese, giorno di addebito del canone, proprio per non pagare il canone.
    Ciononostante, è già stato riferito nel thread relativo al Conto Tascabile che alcuni anni fa è successa la stessa cosa ad un altro utente, anche se all'epoca il canone era di 1 euro. Io pure ho il Conto Tascabile e l'ho opportunamente lasciato a zero, ma non ho ricevuto alcun addebito del canone, quindi non so cosa possa essere successo. Chissà che non abbia giocato un ruolo la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile. Sarebbe interessante se l'utente @rickiconte che aveva subito la stessa cosa si ricordasse se anche nel suo caso ci fosse una situazione simile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Non essendo un conto corrente, ma una ricaricabile, non dovrebbe essere possibile andare sotto zero, infatti c'è chi usa lo stratagemma di lasciare la carta a zero prima dell'ultimo giorno del mese, giorno di addebito del canone, proprio per non pagare il canone.
    Ciononostante, è già stato riferito nel thread relativo al Conto Tascabile che alcuni anni fa è successa la stessa cosa ad un altro utente, anche se all'epoca il canone era di 1 euro. Io pure ho il Conto Tascabile e l'ho opportunamente lasciato a zero, ma non ho ricevuto alcun addebito del canone, quindi non so cosa possa essere successo. Chissà che non abbia giocato un ruolo la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile. Sarebbe interessante se l'utente @rickiconte che aveva subito la stessa cosa si ricordasse se anche nel suo caso ci fosse una situazione simile.
    Infatti,avevo letto di sporadici addebiti canone in passato(anche quando era ancora 1 euro al mese) e ti confermo che ogni mese ho provveduto a lasciarlo a zero per evitare il canone,il quale non mi e' mai stato addebitato.
    Suppongo anche io possa essere dovuto alla differenza tra saldo contabile e disponibile presente al 30 di aprile scorso dovuta a un pagamento in fase di contabilizzazione.
    Come a dire e' fine mese e risulta che tu stai utilizzando il conto tascabile,data l'operazione in fase contabilizzazione,quindi devi pagare il canone.
    Grazie per i vostri primi riscontri,apprezzati,attendendo gli eventuali aggiornamenti di altri utenti non mi resta che aggiornarvi a fine mese corrente e,qualora si ripresentasse l'addebito senza movimenti in corso ne saldo positivo,provvedere con un po di dispiacere all'estinzione del conto.
    Saluti.

L'avatar di Parsif4l
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    2755982
    Infatti,avevo letto di sporadici addebiti canone in passato(anche quando era ancora 1 euro al mese) e ti confermo che ogni mese ho provveduto a lasciarlo a zero per evitare il canone,il quale non mi e' mai stato addebitato.
    Suppongo anche io possa essere dovuto alla differenza tra saldo contabile e disponibile presente al 30 di aprile scorso dovuta a un pagamento in fase di contabilizzazione.
    Come a dire e' fine mese e risulta che tu stai utilizzando il conto tascabile,data l'operazione in fase contabilizzazione,quindi devi pagare il canone.
    Grazie per i vostri primi riscontri,apprezzati,attendendo gli eventuali aggiornamenti di altri utenti non mi resta che aggiornarvi a fine mese corrente e,qualora si ripresentasse l'addebito senza movimenti in corso ne saldo positivo,provvedere con un po di dispiacere all'estinzione del conto.
    Saluti.
    Anche io questo mese trovo la stessa differenza negativa. Qualcun altro?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Parsif4l Visualizza Messaggio
    Anche io questo mese trovo la stessa differenza negativa. Qualcun altro?
    Mi sa che siamo tra le prime vittime del canone.
    A riguardo volevo chiederti se hai utilizzato il conto tascabile durante lo scorso mese oppure se ci hai accreditato lo stipendio o se avevi movimenti in fase di contabilizzazione a fine mese scorso.
    Ciao e grazie dell'informazione!

L'avatar di Parsif4l
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    2755982
    Mi sa che siamo tra le prime vittime del canone.
    A riguardo volevo chiederti se hai utilizzato il conto tascabile durante lo scorso mese oppure se ci hai accreditato lo stipendio o se avevi movimenti in fase di contabilizzazione a fine mese scorso.
    Ciao e grazie dell'informazione!
    Credo proprio di si..dovrei averlo usato per un pagamento online il 28 aprile o giù di lì..Magari non è stato contabilizzato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Parsif4l Visualizza Messaggio
    Credo proprio di si..dovrei averlo usato per un pagamento online il 28 aprile o giù di lì..Magari non è stato contabilizzato.
    Potrebbe essere e spero sia dovuto a questo, dato che i movimenti per risultare contabilizzati sul saldo impiegano da un minimo di 3 a 5 giorni lavorativi in alcuni casi (sabato domenica e festivi sempre esclusi).
    Ho controllato sul calendario ed il 28 aprile era martedì,venerdì era primo ma festivo...
    Speriamo sia solo dovuto al movimento di fine mese a cavallo con la festività.
    Nel frattempo possiamo attendere eventuali riscontri di altri utenti.
    Ciao e grazie per il feedback!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    7319714
    Ciao a tutti.
    Ieri ho pagato la spesa di € 136,00 alla Ipercoop di BARI con il mio Conto Tascabile e con mio sommo stupore la cassiera ha semplicemente avvicinato la carta al POS e la transazione è stata autorizzata senza inserire nessun PIN...

Oggi ho chiesto spiegazioni tramite chat alla sig.ra FRANCESCA dell'area riservata del sito CheBanca (maledetto assistente virtuale EDO) e lei mi ha liquidato dicendomi che si sarà trattato di una ANOMALIA del POS dell'esercente.
    Io ho replicato che se così fosse si trattava di una GRAVE anomalia ed ho chiesto a chi avrei dovuto "denunciare" la cosa, lei ha scritto di contattare il Serv.Cienti di CheBanca (come se lei fosse una entità esterna al Serv.Clienti) e senza nemmeno darmi il tempo di salutare ha provveduto a chiudere subito la chat...

Volevo chiedervi, vi è mai capitato che venisse autorizzata una transazione di oltre 100 euro in modalità contactless?
    Secondo voi devo denunciare la cosa? Eventualmente a chi?

Grazie a chi sarà tanto gentile da rispondermi.
    Mahario

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    4184 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mahario Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ieri ho pagato la spesa di € 136,00 alla Ipercoop di BARI con il mio Conto Tascabile e con mio sommo stupore la cassiera ha semplicemente avvicinato la carta al POS e la transazione è stata autorizzata senza inserire nessun PIN...

Oggi ho chiesto spiegazioni tramite chat alla sig.ra FRANCESCA dell'area riservata del sito CheBanca (maledetto assistente virtuale EDO) e lei mi ha liquidato dicendomi che si sarà trattato di una ANOMALIA del POS dell'esercente.
    Io ho replicato che se così fosse si trattava di una GRAVE anomalia ed ho chiesto a chi avrei dovuto "denunciare" la cosa, lei ha scritto di contattare il Serv.Cienti di CheBanca (come se lei fosse una entità esterna al Serv.Clienti) e senza nemmeno darmi il tempo di salutare ha provveduto a chiudere subito la chat...

Volevo chiedervi, vi è mai capitato che venisse autorizzata una transazione di oltre 100 euro in modalità contactless?
    Secondo voi devo denunciare la cosa? Eventualmente a chi?

Grazie a chi sarà tanto gentile da rispondermi.
    Mahario
    È effettivamente grave se è andata così. Ma innanzitutto c'è un modo per capire, dai dettagli della transazione, che questa è avvenuta in modo contactless?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    7319714
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    È effettivamente grave se è andata così. Ma innanzitutto c'è un modo per capire, dai dettagli della transazione, che questa è avvenuta in modo contactless?
    Grazie per avermi risposto.
    Quando CheBanca deciderà di contabilizzare l'operazione effettuata ieri sera alle h18,00 saprò essere più preciso.
    Ciao

Accedi