Carta conto "Conto Tascabile" di CheBanca! - Cap. III

ragazzi esiste qualche modo per evitare di pagare l'euro mensile?
 
ragazzi esiste qualche modo per evitare di pagare l'euro mensile?

lasciare a zero l'ultimo giorno del mese,
io per correttezza non l'ho mai fatto,
ma nella discussione alcuni utenti hanno detto che il suggerimento è stato indicato da dipendenti di Chebanca :bye:
(ora non trovo il post)
 
ecco volevo avere la conferma, stessa cosa a me indicando l'ultima settimana, mi hanno detto che è stato proprio un bug di progettazione e che anche se lo sanno l'hanno lasciato così :D
 
mah, se non si vuole pagare l'euro mensile perché non chiuderla e aprire una dbcontocarta?

e sopratutto se si firma un contratto perché non volerlo poi rispettare?

opinioni personali mie, poi se non lo volete pagare fatti vostri, se alcuni dipendenti di chebanca suggeriscono questo metodo fatti loro.
 
Veramente mi è stato suggerito in tutte le salse dal FOL (non dai dipendenti CheBanca) in passato per cui non capisco tutta questa propensione "morale" a pagare comunque l'euro ed a criticare chi non lo fa.

A quel punto potrei moralizzare tutti dicendo di non eludere il bollo dei cd (liberi o vincolati a meno di 12 mesi) e sicuramente qualcuno mi manderebbe a quel paese.

La dbcontocarta ce l'ha mia moglie e comunque saranno affari miei, non pensi?

PS: Lamentati pure con CheBanca visto che è lei stessa che permette di farlo!
 
scusate ma allora perché preferire Conto Tascabile a DB ContoCarta?
mi sfugge il motivo per cui ho richiesto conto tascabile e non db contocarta :confused:
 
Veramente mi è stato suggerito in tutte le salse dal FOL (non dai dipendenti CheBanca) in passato per cui non capisco tutta questa propensione "morale" a pagare comunque l'euro ed a criticare chi non lo fa.

A quel punto potrei moralizzare tutti dicendo di non eludere il bollo dei cd (liberi o vincolati a meno di 12 mesi) e sicuramente qualcuno mi manderebbe a quel paese.

La dbcontocarta ce l'ha mia moglie e comunque saranno affari miei, non pensi?

PS: Lamentati pure con CheBanca visto che è lei stessa che permette di farlo!
Va bene, quindi non si può neanche esprimere una opinione su questo forum, opinione scaturita dal fatto che è chiaramente indicato che il conto tascabile costa 1 euro al mese.

Quindi solo perché CheBanca non procede al prelievo forzoso del canone è giusto lasciare il conto a zero per non pagarlo?

Posso o non posso dire che secondo me non è giusto eludere in questo modo il canone? Devo essere mandato affan**** o a quel paese solo per averlo detto?

Se uno vuole una carta senza canone le alternative ci sono, quindi non vedo perché uno dovrebbe intenzionalmente aprire il tascabile e poi pretendere di non pagare il canone sottoscritto.

Io l'euro al mese lo pago perché ritengo giusto il valore che mi da in cambio la carta, quando non lo riterrò giusto lo chiuderò, non mi metto a fare giroconti il 30 del mese per 1 euro.

Tra l'altro piccolo aneddoto: sai perché ho cambiato l'avatar da CheBanca a CheSola? me l'ha chiesto un utente giusto l'altro giorno, io gli ho risposto così:

ho cambiato l'avatar quando hanno introdotto a pagamento la carta di credito per i nuovi clienti peggiorandone le condizioni, cosa che non ritengo giusta visto che invece chiudono un occhio sul fatto che molta gente tiene il tascabile a zero per non pagare l'euro mensile.

facessero pagare il tascabile a tutti invece di far pagare la carta creando una differenza tra vecchi e nuovi clienti.
 
Puoi esprimere tutte le opinioni che vuoi ma non criticare le mie scelte.

Il tascabile mi fa comodo perché avendo il CC CheBanca ci posso fare i giroconti, che nel caso non lo sapessi sono immediati, con la dbcontocarta no.

Poi, posso risponderti come hai fatto tu ma relativamente alla carta di credito, per quanto possa darti ragione:

"Se uno vuole una carta di credito senza canone le alternative ci sono, quindi inutile lamentarsi con CheBanca" :rolleyes:
 
Secondo me comunque è una questione davvero irrilevante: di certo Mediobanca non si regge in piedi sull'euro mensile dei Conti Tascabili; non si arricchirebbe se tutti pagassero il benedetto euro, nè andrebbe in default se da domani tutti smettessero di pagarlo.

Spesso vediamo le banche come come enti più "umani" di quelli che sono in realtà, pronte a fregarci il minimo euro non appena ne hanno le possibilità (quante volte si leggono sul fol discussioni tipo "La banca X mi ha applicato un bollo non dovuto! Ladriiii!!"). In realtà il più delle volte cose di questo tipo sono semplicemente da attribuire ad errori tecnici (come l'addebito di un bollo sbagliato) oppure a bug informatici (come nel caso del Conto Tascabile) e non alla precisa intenzione della banca di rubarci / regalarci l'euro in questione. Semplicemente, il più delle volte le banche lasciano correre perchè sono in tutte altre faccende affaccendate: è in borsa che si guadagnano il pane da vivere e non con (gli ormai quasi estinti) canoni di conti correnti. Forse era così fino al 2000/2005, di certo non oggi nel 2015. Neanche i depositi e la raccolta netta sono poi così rilevanti come si crede, tanto è vero che dall'oggi al domani io potrei spostare, dentro Mediobanca, o fuori da Mediobanca, anche 50.000 euro con un solo click (altro che l'euro mensile...)

C'è anche da dire che le banche non sono stupide e non vanno a darsi la zappa sui piedi. Se voi foste Che Banca! e aveste di fronte a voi un cliente che evade sempre il canone sul Conto Tascabile, ma che allo stesso tempo ha sul Conto Deposito parecchie migliaia di euro tra soldi liberi e vincoli...gli andreste mai ad intimare, magari in forma scritta, qualcosa come il pagamento del canone dovuto secondo contratto, a partire dal mese corrente, pena la chiusura della Carta? Quello come minimo si inalbera, e non solo non paga l'euro del canone a fine mese, ma il giorno dopo svincola tutto e sposta i suoi 60.000 / 80.000 / 100.000 euro di vincoli altrove per ripicca OK! Così per reclamare 1 euro, la Banca andrebbe a rischiare di perderne decine di migliaia :D Dimentichiamo sempre che siamo in Italia, le legge scritte contano ma quelle non scritte ancora di più. E anche le banche (almeno quello intelligenti) sanno bene che la prima regola bancaria non scritta è: non rompere i co.sidetti al Clienti ;)
In sostanza, secondo me, lasceranno tutti così; al massimo, tra qualche tempo, potrebbero renderlo a zero spese per tutti, così è la fine della storia e loro ci guadagnano infinitamente in immagine OK!
 
Brutta avventura con conto tascabile .
Vado al supermercato , faccio la spesa e pago con la Carta .
digito il pin ma la cassiera mi dice che ci sono stati dei problemi e mi richiede la carta e di ridigitare il pin .
Piu' tardi tramite e-mail di che banca vedo che mi sono arrivate 2 email riferite alla stessa spesa con due addebiti .
in pratica ho pagato il doppio
nella prima email compare il credito residuo meno la spesa
Nella seconda email il credito residuo è ulteriormente diminuito a causa della STESSA spesa
Chiamo il servizio clienti di Che Banca e mi dicono che provvederanno .
In effetti guardando sul servizio on line di Che banca riferito al conto Tascabile vedo che è sparita la doppia voce relativa alla stessa spesa ma i soldi spesi in piu' non mi sono stati restituiti .
Scrivo un messaggio dal servizio on line allegando le email che mostrano gli addebiti per fargli notare che non ho ricevuto i soldi pensando che si accorgano della cosa .
mi telefona un tale di Che Banca dicendomi che tutto è risolto .
Controllo e vedo che dei soldi spesi in piu' neppure l' ombra ! :wall:
Tramite la chat mi rivolgo ad un operatrice che ad un certo punto di fronte ad una mia domanda specifica ( quando rivedro' i miei soldi ) letteralmente non risponde piu' .
Penso si stia documentando ed attendo , attendo attendo , alla fine mi rompo le ***** e saluto dicendo che cambiero ' conto .
E' la seconda volta che mi capita una cosa del genere , la prima volta non avevo fatto nulla perche' si trattava di una cifra ridicola ma stavolta mi sono scocciato
 
Brutta avventura con conto tascabile .
Vado al supermercato , faccio la spesa e pago con la Carta .
digito il pin ma la cassiera mi dice che ci sono stati dei problemi e mi richiede la carta e di ridigitare il pin .
Piu' tardi tramite e-mail di che banca vedo che mi sono arrivate 2 email riferite alla stessa spesa con due addebiti .
in pratica ho pagato il doppio
nella prima email compare il credito residuo meno la spesa
Nella seconda email il credito residuo è ulteriormente diminuito a causa della STESSA spesa
Chiamo il servizio clienti di Che Banca e mi dicono che provvederanno .
In effetti guardando sul servizio on line di Che banca riferito al conto Tascabile vedo che è sparita la doppia voce relativa alla stessa spesa ma i soldi spesi in piu' non mi sono stati restituiti .
Scrivo un messaggio dal servizio on line allegando le email che mostrano gli addebiti per fargli notare che non ho ricevuto i soldi pensando che si accorgano della cosa .
mi telefona un tale di Che Banca dicendomi che tutto è risolto .
Controllo e vedo che dei soldi spesi in piu' neppure l' ombra ! :wall:
Tramite la chat mi rivolgo ad un operatrice che ad un certo punto di fronte ad una mia domanda specifica ( quando rivedro' i miei soldi ) letteralmente non risponde piu' .
Penso si stia documentando ed attendo , attendo attendo , alla fine mi rompo le ***** e saluto dicendo che cambiero ' conto .
E' la seconda volta che mi capita una cosa del genere , la prima volta non avevo fatto nulla perche' si trattava di una cifra ridicola ma stavolta mi sono scocciato

ma non è che ha sbagliato la cassiera e ti ha fatto pagare due volte ?
 
ma non è che ha sbagliato la cassiera e ti ha fatto pagare due volte ?

quello che penso anche io ;) quando mi chiedono una seconda volta la carta chiedo sempre la ricevuta con su scritto transazione negata
 
dubito che la cassiera mi abbia fregato , sul sito di che banca ora la spesa compare solo UNA volta , al loro call center mi hanno detto che qualche volta capita che una transazione che apparentemente non è andata a buon fine in realtà ha prodotto i suoi " tragici effetti " :'(
 
dubito che la cassiera mi abbia fregato , sul sito di che banca ora la spesa compare solo UNA volta , al loro call center mi hanno detto che qualche volta capita che una transazione che apparentemente non è andata a buon fine in realtà ha prodotto i suoi " tragici effetti " :'(

quindi hai risolto, ma se non ti trovi bene come han gestito la cosa (anche se la colpa sembra non sia di chebanca ma del fatto che la cassiera ti ha fatto fare due volte l'operazione) chiudi il tascabile.
 
Ieri ho controllato dalla mia pagina personale il conto tascabile e ho notato con sommo stupore di trovarmi col saldo a -1 euro.

In pratica, non era mai successo prima, mi hanno addebitato l'euro di canone nonostante fossi a saldo zero.

E' capitato anche a qualcun altro??
 
Si questo forum ho letto che chi aveva saldo pari a zero non veniva preso il canone .
 
Indietro