Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geniolampada

Nuovo Utente
Registrato
16/1/14
Messaggi
782
Punti reazioni
38
Citazione:
Originalmente inviato da geniolampada Visualizza messaggio
proviene da qui: Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. III
o preso un po' di appunti, magari fanno comodo:

Findomestic Banca S.p.A.
Conto Deposito
Casella Postale 6279
50127 Firenze

Sede Legale e Amministrativa
Via Jacopo da Diacceto, 48
50123 Firenze
P.Iva 03562770481

Finanziamenti, Prestiti Online e Prestiti Veloci Online - Findomestic
contodeposito@findomestic.com
backofficecontodeposito@findomestic.com
Da fisso e cellulare: 848 800 615 dal lunedì al venerdì 9-13:30 / 14.30-17.30
(specificando sempre il tuo Numero Pratica)

- Apertura tutta on line con firma digitale (paperless);

- modalità di apertura: usare un c/c che accetti delega rid anche se poi non dovesse essere mai usata per l'eventuale piano di versamenti mensili.
Consiglio d'inserire, oltre all'iban del c/c predefinito, come importo iniziale 0 (zero) e come importo ricorrente 0 (zero);

- interessi: calcolo gg. con capitalizzazione semestrale, 1,50% solo su primi 10k, succ. 1%;

- periodicità e/c: semestrale, salvo richiesta di periodicità diversa da parte del Titolare;

- bollo c/banca primi 12 mesi, dopo togliere prima della foto; se chiusura entro i primi dodici mesi e nuova apertura entro i successivi sei mesi,
in relazione al nuovo, non si beneficierà della gratuità dell'imposta di bollo;

- giacenza: limite minimo di giacenza pari a 100,00 Euro;
se il Conto presenta un saldo creditore inferiore a 100,00 Euro per un periodo di tempo superiore a 6 (sei) mesi, Findomestic si riserva la facoltà di chiuderlo, provvedendo a restituire al Titolare le somme presenti sul Conto entro 15 giorni lavorativi dalla data di chiusura delllo stesso;

- bonifici in entrata: da tutti i c/c italiani (anche intestati a terzi non persone giuridiche);

- cut off time: 16,00 h;

- PIN FIRMA DIGITALE: xxxxxxxx
Il PIN ti servirà in tutte le fasi successive e, per motivi di sicurezza, non potrà essere recuperato; in caso di smarrimento dovrai ripetere la procedura;

- identificazione ai fini della Normativa Antiriciclaggio tramite un bonifico di 1 Euro dal tuo conto corrente; l'importo ti verrà restituito una volta completata la procedura (non saranno accettati bonifici inviati da c/c intestati a società) alle seguenti coordinate:

Findomestic Banca S.p.A.
iban: IT18U0311502800000000201401
causale: xxxxxxxxxxxxxx

- variazione c/c appoggio ed altri dati: è necessario utilizzare il modulo in originale con allegato il documento d’identità valido del titolare da consegnare in una delle filiali o posta.
Files allegati
Tipo file: pdf Variazione+Dati+Conto+Deposito.pdf‎ (272.4 KB, 3 visite)
 
Ultima modifica:
Perfetto ora modifica il tuo post e aggiungi
"Si proviene da qui:"
e dopo il doppio punto metti il link dell'ultima pagina del thread vecchio :)
 
salve, ho aperto il conto per mettere da parte qualche euro, ho impostato un versamento iniziale di 1000€ senza versamenti ricorrenti, il 15 mi hanno prelevato la somma dal mio conto corrente, ma sul conto deposito non ancora vedo nulla...è normale? casomai domani chiamo
 
salve, ho aperto il conto per mettere da parte qualche euro, ho impostato un versamento iniziale di 1000€ senza versamenti ricorrenti, il 15 mi hanno prelevato la somma dal mio conto corrente, ma sul conto deposito non ancora vedo nulla...è normale? casomai domani chiamo

se non ricordo male si prendono tre giorni lavorativi per accreditare il versamento iniziale, quindi domani o al max dopodomani dovresti vederli
 
Vi ricordate in quale parte dell'area privata è possibile scaricare il modulo per il cambio del conto di appoggio da firmare e spedire ?
Grazie.
 
Vi ricordate in quale parte dell'area privata è possibile scaricare il modulo per il cambio del conto di appoggio da firmare e spedire ?
Grazie.

Home -> Conto deposito -> Il tuo conto deposito
Sotto al Dettaglio Conto Deposito con gli interesi ci sono 2 PDF da compilare e spedire .
 
Home -> Conto deposito -> Il tuo conto deposito
Sotto al Dettaglio Conto Deposito con gli interesi ci sono 2 PDF da compilare e spedire .
Ne basta uno. Aggiungo anche che può essere consegnato in una filiale.
Con me per cambiare iban hanno impiegato 7 giorni.
 
Ho fatto richiesta di apertura del mio conto deposito Findomestic in data 23/06/2014.
Conferma ricezione contratto in data 30/06/2014.
Su www.lamiarichiesta.it trovo scritto: Data ultimo aggiornamento: 03/07/2014 | Il tuo Conto è stato aperto
E ho ricevuto gli interessi solo il 31/12/2014.
Significa che anche per il 30/06/2015 non dovrò pagare il bollo giusto?
Mentre dal 31/12/2015 in poi si a meno che non lo svuoto prima?

Grazie
 
Vi ricordate in quale parte dell'area privata è possibile scaricare il modulo per il cambio del conto di appoggio da firmare e spedire ?
Grazie.

Cosa hai specificato alla voce "Agenzia"? IWbank ha una agenzia?
 
Al 25/5 a me appare nell'area riservata il tasso dell'1,5% senza cenno di alcuna variazione per scaglioni e a voi? che vuol dire che sono ancora in vigore le vecchie condizioni?
 
Al 25/5 a me appare nell'area riservata il tasso dell'1,5% senza cenno di alcuna variazione per scaglioni e a voi? che vuol dire che sono ancora in vigore le vecchie condizioni?

Anche a me, essendo un "vecchio" cliente, per il momento, abbiamo l'1,5% su tutto il depositato.
La modifica delle condizioni arriverà via email.
 
Al 25/5 a me appare nell'area riservata il tasso dell'1,5% senza cenno di alcuna variazione per scaglioni e a voi? che vuol dire che sono ancora in vigore le vecchie condizioni?

per i vecchi clienti che han ricevito la comunicazione di variazione unilaterale le nuove condizioni partono dal 9 giugno.

non tutti l'hanno ricevuta, per altro
 
buongiorno, ho aperto il cc il 10 agosto 2014, ora vorrei chiedervi:
pernon pagare il bollo, in che mese devo spostare i miei soldi, nel mese di agosto (prima del 10), oppure a giugno (dove vengono dati gli interessi) ?
Se a giugno (io penso cosi' ) qual'e' la data approssimativa per togliere i soldi?
grazie
 
buongiorno, ho aperto il cc il 10 agosto 2014, ora vorrei chiedervi:
pernon pagare il bollo, in che mese devo spostare i miei soldi, nel mese di agosto (prima del 10), oppure a giugno (dove vengono dati gli interessi) ?
Se a giugno (io penso cosi' ) qual'e' la data approssimativa per togliere i soldi?
grazie

per 12 mesi dall'apertura il bollo viene pagato dalla banca, quindi tu fino a agosto 2015 sei coperto.

li toglierai piuttosto a fine dicembre, tenendo conto che il bollo viene calcolato in base alla giacenza presente il 31 dicembre (non in mattinata ma passata l'ora del cut off).

guarderai come cadono le festività e bonificherai il giorno o i giorni prima
 
buongiorno, ho aperto il cc il 10 agosto 2014, ora vorrei chiedervi:
pernon pagare il bollo, in che mese devo spostare i miei soldi, nel mese di agosto (prima del 10), oppure a giugno (dove vengono dati gli interessi) ?
Se a giugno (io penso cosi' ) qual'e' la data approssimativa per togliere i soldi?
grazie

Io l'ho aperto a settembre 2014, il 30/12 (mercoledì) bonificherò sul conto d'appoggio e il 04/01/2016 ribonificherò su findo.
Purtroppo le feste non ci aiutano in questo, il 01/01 è venerdì, e quindi perderemo 5 giorni di interessi, ma ne vale la pena, nel mio caso risparmio 20 euro.
P.S sempre che i tassi non scendano ancora, nel caso si vedrà il da farsi.
 
Ultima modifica:
per 12 mesi dall'apertura il bollo viene pagato dalla banca, quindi tu fino a agosto 2015 sei coperto.

li toglierai piuttosto a fine dicembre, tenendo conto che il bollo viene calcolato in base alla giacenza presente il 31 dicembre (non in mattinata ma passata l'ora del cut off).

guarderai come cadono le festività e bonificherai il giorno o i giorni prima
Ma visto che nelle condizioni mi dice che solo il primo anno il bollo e' gratuito, perche' posso aspettare dicembre? non devo farlo prima di agosto?
 
Ma visto che nelle condizioni mi dice che solo il primo anno il bollo e' gratuito, perche' posso aspettare dicembre? non devo farlo prima di agosto?

intendono i primi 12 mesi dall'apertura, non il primo anno nel senso di 2014.

per dirti, a me che l'avevo aperto il 20 giugno 2013 Findo ha pagato il bollo fino al 20 giugno 2014 addebitandomi il 30 giugno 2014 solo il bollo per i 10 giorni rimanenti
 
intendono i primi 12 mesi dall'apertura, non il primo anno nel senso di 2014.

per dirti, a me che l'avevo aperto il 20 giugno 2013 Findo ha pagato il bollo fino al 20 giugno 2014 addebitandomi il 30 giugno 2014 solo il bollo per i 10 giorni rimanenti
appunto, quindi prima di agosto li devo togliere o no?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro