Bonifico Estero Australia

sauro

Nuovo Utente
Registrato
18/3/00
Messaggi
1.290
Punti reazioni
29
naturalmente sentirò l operatore di Fineco ma vorrei sapere se a qualcuno è già capitato di farlo.... dovrei fare un bonifico internazionale ( Australia ) che dati servono del conto australiano ( parlo di identificativi vari codici ecc... ) oltre al nome e cognome ed a che tipo di spese andrò incontro.
( a parte la valuta ) e se le spese interesseranno solo la banca italiana come immagino....
c'è qualcuno del forum che ha già fatto questa esperienza ?
Grazie
Buon Week End a tutti
 
naturalmente sentirò l operatore di Fineco ma vorrei sapere se a qualcuno è già capitato di farlo.... dovrei fare un bonifico internazionale ( Australia ) che dati servono del conto australiano ( parlo di identificativi vari codici ecc... ) oltre al nome e cognome ed a che tipo di spese andrò incontro.
( a parte la valuta ) e se le spese interesseranno solo la banca italiana come immagino....
c'è qualcuno del forum che ha già fatto questa esperienza ?
Grazie
Buon Week End a tutti

Ti serve il Codice BIC (o SWIFT).

Per le spese fai riferimento ai fogli informativi o al documento di sintesi
 
Ti serve il Codice BIC (o SWIFT).

Per le spese fai riferimento ai fogli informativi o al documento di sintesi

GRAZIE

x le spese tanto immagino quello sono una % sul valore della somma trasferita o altro di commissione fissa

quindi in banca in Australia devo chiedergli questi codici che presumo loro sapranno indicarmi oltre credo all iban cioè il numero del conto corrente australiano
 
GRAZIE

quindi in banca in Australia devo chiedergli questi codici che presumo loro sapranno indicarmi oltre credo all iban cioè il numero del conto corrente australiano

Figurati.

il codice e' uno solo, chiamato BIC/SWIFT e ce l'hanno tutte le banche, puoi trovarlo tu stesso cercando con google.
 
A quanto so i bonifici esteri hanno 3 opzioni per le commissioni: BEN, SHA, OUR
Rispettivamente: a carico beneficiario, divisi a meta', a carico nostro.

Opinione mia e' che costa piu' usare il circuito bancario che i money transfer, ma forse anche il contrario. Non son aggiornato da un pezzo :)
 
...Opinione mia e' che costa piu' usare il circuito bancario che i money transfer...

onde evitare la rapina sul tasso di cambio + commissioni bonifico extra UE,
usa un online money transfer :
moneycorp.com, currencyfair.com, currenciesdirect.com
 
Indietro