ING Direct: Token su smartphone per CA e CCA

timo

Stealth mode on
Registrato
24/7/12
Messaggi
48
Punti reazioni
13
Con l'aggiornamento della App Android del 23 aprile:
ING DIRECT Italia - App Android su Google Play

e sul sito WEB:
App ING Direct, entra nel nostro mobile banking | ING DIRECT


Scopri la nuova funzionalità Token
Con la nuova funzionalità Token (progressivamente disponibile a tutti i clienti) puoi autorizzare le principali operazioni in modo semplice, veloce e sicuro. E se utilizzerai la App con Token attivo disporre le tue operazioni sarà istantaneo!


nell'area privata è comparso un link "attiva token" con guida in pdf.
 
Era ora, almeno non verranno più sospesi bonifici
 
Era ora, almeno non verranno più sospesi bonifici
vedremo, sospendevano anche con SMS pin... io non l'ho ancora attivato e non ho ancora ricevuto comunicazioni "ufficiali" da ING in proposito; apprezzo la nuova grafica della app e ho dato una letta alla guida nell'area privata
 

Allegati

  • Attivazione_Token.jpg
    Attivazione_Token.jpg
    73,2 KB · Visite: 5.306
  • APP_ING_ATTIVA_CODICE_TOKEN.pdf
    538,5 KB · Visite: 6.705
Sarà reso obbligatorio o meno?
 
Molto bene, era ora che si aggiornassero!

Era ora, almeno non verranno più sospesi bonifici

cosa ti fa pensare che questo elimini l'assurdità riguardante i bonifici?
il fatto che sia autenticazione forte?
 
Perché se l'hanno fatto è socuramentr per incrementare la sicurezza nonché la scomodità di portare con sé la tessera codici
 
io spero che il token venga richiesto anche per il prelievo in filiale, che avviene ora con i soli codici di accesso al sito (ma sembra sia stato ridotto da max 1000 a max 250 euro)
 
Scusate ma dove si trova questa abilitazione per il token? Io non la vedo.
 
Lista modelli supportati, aggiornata a 27 febbraio 2013......:eek::eek:

http://www.ingdirect.it/includes/download/ing_device_msite.pdf

ma perché dovete scrivere ca**ate?
mi vuoi dire che ca**o ha a che fare un pdf del 2013 con il titolo "MODELLI DI TELEFONI CON CUI PUOI NAVIGARE CORRETTAMENTE IL SITO M.INGDIRECT.IT" con questo nuovo token CHE TRA L'ALTRO NON HANNO ANCORA ANNUNCIATO?

se avete notizie utili su questo nuovo token scrivete, commenti fuori luogo teneteveli per voi per favore.
 
Ultima modifica:
Spero solo che questo nuovo token non autorizzi in modo automatico i bonifici dentro l'app... Sai che belle storielle uscirebbero? :rolleyes:
 
Scusa come fa ad autorizzare in modo automatico i bonifici :mmmm::confused:

Un token è un token non un virus che spedisce bonifici a tua insaputa.

Spiegati meglio.:)
 
Scusa come fa ad autorizzare in modo automatico i bonifici :mmmm::confused:

Un token è un token non un virus che spedisce bonifici a tua insaputa.

Spiegati meglio.:)
Volevo semplicemente dire come sara' finalizzato il bonifico, se il codice otp viene inserito automaticante dentro l'app appena premo conferma oppure no.
Nello scenario che uno conosca i dati d'accesso ma non la battaglia navale allora partirebbero bonifici a raffica :confused::confused::confused:
 
Volevo semplicemente dire come sara' finalizzato il bonifico, se il codice otp viene inserito automaticante dentro l'app appena premo conferma oppure no.
Nello scenario che uno conosca i dati d'accesso ma non la battaglia navale allora partirebbero bonifici a raffica :confused::confused::confused:
Penso che sarà come dici tu, cioè dall'app puoi effettuare un bonifico senza bisogno di inserire il codice otp, perché il bonifico verrebbe effettuato direttamente dal dispositivo su cui è attivo il token.

Lo step che salti però è che il token è attivo solo su un dispositivo, cioè su quello per cui richiedi l'attivazione. Se accedi con l'app ing al tuo conto ma da un altro dispositivo (quindi non su quello per il quale hai richiesto l'attivazione del token) non potrai generare i codici e quindi disporre i bonifici.
 
ma perché dovete scrivere ca**ate?
mi vuoi dire che ca**o ha a che fare un pdf del 2013 con il titolo "MODELLI DI TELEFONI CON CUI PUOI NAVIGARE CORRETTAMENTE IL SITO M.INGDIRECT.IT" con questo nuovo token CHE TRA L'ALTRO NON HANNO ANCORA ANNUNCIATO?

se avete notizie utili su questo nuovo token scrivete, commenti fuori luogo teneteveli per voi per favore.

Anche avessi sbagliato, associando navigazione a token, chiedo scusa, che dire... solo un pò di educazione...
merce rara...:rolleyes::rolleyes:
Grazie per i ca...:cool::cool: sei un signore...
 
Ciao, ho attivato la funzione token da qualche giorno e devo dire che funziona bene. Quando bisogna autorizzare un operazione dall app si apre comunque la schermata del token e bisogna inserire i dati. Naturalmente si può passare dalla funzione token alla vecchia battaglia navale ma non so i tempi necessari.
 
Ciao, ho attivato la funzione token da qualche giorno e devo dire che funziona bene. Quando bisogna autorizzare un operazione dall app si apre comunque la schermata del token e bisogna inserire i dati. Naturalmente si può passare dalla funzione token alla vecchia battaglia navale ma non so i tempi necessari.

come hai trovato il link nell'area privata?
sotto che voce è posizionato?
 
Ciao, ho attivato la funzione token da qualche giorno e devo dire che funziona bene. Quando bisogna autorizzare un operazione dall app si apre comunque la schermata del token e bisogna inserire i dati. Naturalmente si può passare dalla funzione token alla vecchia battaglia navale ma non so i tempi necessari.

tu in passato avevi avuto esperienza di bonifici bloccati da autorizzare a mezzo fax?
lo chiedo per capire se stiano mirando questa nuova funzionalita' ad utenti specifici oppure a casaccio.
 
Secondo me la funzione Token non ha nulla a che vedere con la risoluzione della problematica dei bonifici bloccati, in quanto il livello di sicurezza (battaglia navale + sms) non è di certo inferiore ad altre banche.

Lieto di essere smentito ovviamente.:)
 
Indietro