BinckBank: conto corrente gratuito per il trading online Volume 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, vorrei sapere se attivo il servizio di marginazione, c'è qualche canone? Se richiedo il servizio, ma non lo uso sempre, pago qualcosa o vado a pagare solo l'interesse del 6% quando lo uso?
Grazie :)
 
Buonasera, vorrei sapere se attivo il servizio di marginazione, c'è qualche canone? Se richiedo il servizio, ma non lo uso sempre, pago qualcosa o vado a pagare solo l'interesse del 6% quando lo uso?
Grazie :)

uno degli strumenti più pericolosi da cui è meglio stare alla larga :cool:
 
L'ho chiesto per informazione personale infatti :)
Non te lo consiglierei, più tranquillo un conto deposito!
 
non sarebbe meglio togliere " con interessi crescenti" dal titolo?
 
Qualcuno sa dirmi fino a che ora cambiano in tempo reale euro e dollari?
 
Qualcuno sa dirmi fino a che ora cambiano in tempo reale euro e dollari?

se è come Fineco gli orari sono questi: :bye:

- il servizio di cambio valuta è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 23, non è disponibile il sabato, la domenica e nei giorni festivi
 
Affidabilità Binck Bank.. vostre opinioni

Salve,
sto valutando di aprire un conto con questa banca e spostare lì il mio portafoglio.

Ho letto che ha ratina AA+ che sulla carta è affidabile.

Pwerò non non aderisce al fondo di garanzia italiano ma a quello olandese.

Secondo voi rispetto ad una banca italiana è più o meno affidabile?

Ed in caso di default, rispetto ad una italiana, aderire al fondo di garanzia olandese potrebbe essere più un vantaggio od uno svantaggio?

Thanks...
 
Salve,
sto valutando di aprire un conto con questa banca e spostare lì il mio portafoglio.

Ho letto che ha ratina AA+ che sulla carta è affidabile.

Pwerò non non aderisce al fondo di garanzia italiano ma a quello olandese.

Secondo voi rispetto ad una banca italiana è più o meno affidabile?

Ed in caso di default, rispetto ad una italiana, aderire al fondo di garanzia olandese potrebbe essere più un vantaggio od uno svantaggio?

Thanks...
 
Binck non ha rating...

non ha mai emesso debiti quindi il rating non gli serve ...

in caso di default i soldi li dovresti riprendere alla pari di una italiana ...

comunque è controllata sia dalla banca d'italia che quella centrale olandese

per il trading non è male specie se sei alla ricerca di un fido , nella sezione obbligazioni trovi come avere condizioni agevolate.
 
Grazie del consiglio.. ma la capitalizzazione della banca si aggira sui 600 milioni di euro, non è molto grande, no?
A quale banca italiana potrebbe essere paragonata, per affidabilità, capitalizzazione, piattaforma?
 
Aggiungo un'altra domanda... dal sito non si capisce bene se Brin fa parte di un gruppo bancario più grande, sembra di no?
Cercando sul web non ho capito se il controllo della banca è in mani olandesi o tedesche? Hai qualche link sottomano per capire meglio questi aspetti?
 
Brinck ,più che una banca è simile a un intermediario finanziari,nel senso più stretto del termine ,fa solo da tramite te e gli emittenti i titoli che sono la tua controparte ,in questo senso di Brinck non mi pare sia rilevante quanto sia solida ma piuttosto quanto sia affidale nella fase di esecuzione degli ordini di acquisto e vendita ,quindi cercarei informazioni su questo aspetto ,essendo un servizio destinato a una clientela ristretta non ho trovato molte opinioni su servizi offerti comunque nessuna particolarmente negativa
 
Non ho ben afferrato, quindi secondo te non è molto affidabile? Ma intendi a livello di trading?

Tra l'altro anche qui sul forum trovo poche informazioni utili... evidentemente i clienti di Bink sono pochi...
 
Non ho ben afferrato, quindi secondo te non è molto affidabile? Ma intendi a livello di trading?

Tra l'altro anche qui sul forum trovo poche informazioni utili... evidentemente i clienti di Bink sono pochi...

apri Fineco e sei a posto :)
 
Non ho ben afferrato, quindi secondo te non è molto affidabile? Ma intendi a livello di trading?

Tra l'altro anche qui sul forum trovo poche informazioni utili... evidentemente i clienti di Bink sono pochi...

La discussione mi pareva si fosse incetrata sulla solidità della banca ,l 'opinione che ho espresso voleva indicare che per un istituto come Binck Bank la cosa non ha particolare rilevanza in quanto, a dispetto del nome, Binck Bank si limita a offrire un servizio di intermediazione,tu compri titoli e quindi i soldi non li dai alla Binck Bank ma agli emittenti i titoli ,altra questione è l'affidabilità intesa come capacità di Binck Bank ti eseguire gli ordini impartiti ,in questo senso ho detto che NON si trovano commenti negativi sul servizio offerto ma nemmeno,come hai notato tu stesso ,commenti a favore in quanto sembra avere una piccola clientela
 
Sono cliente Binck dal 2011 e mi sono sempre trovato bene, all'inizio sono stato attirato dai bolli = 0 visto che i vari presidenti del Consiglio (Monti, Renzi) si sono orientati su questo tipo di tassazione!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro