Satispay, nuova app di mobile payment - Pagina 103
Immobiliare: prospettive su prezzi per il secondo semestre, cambiano anche le preferenze
Il mercato immobiliare paga dazio davanti alla crisi Covid con la pandemia che ha provocato un vero e proprio stop del mattone fino a metà maggio. La ripartenza adesso parte …
Un mercato ideale per l?azzardo morale, i market mover dell’estate con 3 grandi insidie sotto l’ombrellone
Anno bisesto, anno funesto recita un antico adagio popolare. E in effetti dal 2008 in poi, ogni 4 anni è successo sempre qualche evento raro ed imprevedibile che ha inciso …
Crollo Atlantia non ferma Piazza Affari. Leonardo, TIM ed ENI trainano il Ftse Mib oltre 20mila
Incipit di ottava con ottimismo predominante sui mercati. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    5718758
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    ok attivato la funzione risparmio, e in effetti si comporta come un secondo budget in sostanza, praticamente illimitato. Ci vuole solo un po' di tempo per farlo crescere prelevando una parte del budget settimanale, ma di fatto consente di avere una somma più alta da spendere in caso di pagamenti superiori al budget settimanale (da soli o cumulativi)
    Credo che i due "canali" siano separati. Nel senso che io ho un risparmio settimanale di 50 euro, il cui prelievo coincide con il ripristino del budget. Se non spendo il budget, Satispay preleva dal conto l'importo del risparmio, mentre se ho speso il budget, l'addebito in conto è pari a quanto serve a ripristinare il budget e il risparmio settimanale. Purtroppo non so dirti come si comporta se smobilizzi i risparmi per ripristinare il budget. Spero di essere stato chiaro...

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    12603 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da dariottolo Visualizza Messaggio
    Credo che i due "canali" siano separati. Nel senso che io ho un risparmio settimanale di 50 euro, il cui prelievo coincide con il ripristino del budget. Se non spendo il budget, Satispay preleva dal conto l'importo del risparmio, mentre se ho speso il budget, l'addebito in conto è pari a quanto serve a ripristinare il budget e il risparmio settimanale. Purtroppo non so dirti come si comporta se smobilizzi i risparmi per ripristinare il budget. Spero di essere stato chiaro...

Ipotizzando di non spendere niente per 3 settimane, funziona così, almeno da quel che ho capito io.

1) Budget settimanale 300

2) Obiettivo salvadanaio 300.

3) Riempimento salvadanaio tramite accumulo periodico di 100€ (ad esempio ogni giovedì)

4) Domenica alle 24:00 viene ripristinato a 300€ il budget

5) Giovedì il salvadanaio passa da 0 a 100€ e il deposito - budget scende da 300 a 200.

6) Domenica alle 24:00 viene prelevato dal conto corrente 100€ per riportare da 200 a 300 il deposito-budget settimanale

7) Giovedì il salvadanaio aumenta a 200€, e il deposito - budget scende a 200€

e così via

fino a quando avremo 300 euro di budget e 300€ nel salvadanaio

8) a quel punto dovendo pagare un bollettino o un pagoPA da 550 euro, basterà trasferire 250 dal savadanaio al deposito budget che salirà a 550.
    spendendoli tutti e 550 si andrà a zero nel deposito e a 50€ nel salvadanaio, quindi la domenica successiva verranno prelevati 300€ dal conto e il giovedì dopo
    verranno trasferiti 100€ dal deposito budget al salvadanaio (che passerà a 150).

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    5718758
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    Ipotizzando di non spendere niente per 3 settimane, funziona così, almeno da quel che ho capito io.

1) Budget settimanale 300

2) Obiettivo salvadanaio 300.

3) Riempimento salvadanaio tramite accumulo periodico di 100€ (ad esempio ogni giovedì)

4) Domenica alle 24:00 viene ripristinato a 300€ il budget

5) Giovedì il salvadanaio passa da 0 a 100€ e il deposito - budget scende da 300 a 200.

6) Domenica alle 24:00 viene prelevato dal conto corrente 100€ per riportare da 200 a 300 il deposito-budget settimanale

7) Giovedì il salvadanaio aumenta a 200€, e il deposito - budget scende a 200€

e così via

fino a quando avremo 300 euro di budget e 300€ nel salvadanaio

8) a quel punto dovendo pagare un bollettino o un pagoPA da 550 euro, basterà trasferire 250 dal savadanaio al deposito budget che salirà a 550.
    spendendoli tutti e 550 si andrà a zero nel deposito e a 50€ nel salvadanaio, quindi la domenica successiva verranno prelevati 300€ dal conto e il giovedì dopo
    verranno trasferiti 100€ dal deposito budget al salvadanaio (che passerà a 150).
    scusami, ho sbagliato. Cancello la risposta precedente
    Ultima modifica di dariottolo; 21-05-20 alle 17:33

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    Oggi mi è successa una cosa stranissima. Setto il budget a 175€ e due ore dopo ho i soldi. Ovviamente su Revolut (a cui satispay è collegato) quest'addebito diretto non c'è neanche.
    Ho effettuato il pagamento tramite pagoPA ed è andato a buon fine.
    Ora ho un dubbio... cosa succederà lunedì? Mi ritroverò doppio addebito oppure un addebito solo senza ricarica?

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    1600 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ho visto che Carrefour accetta Satispay come sistema di
    pagamento. Forse è cosa nota, io non lo sapevo...
    https://www.carrefour.it/landing/2020/satispay/

L'avatar di Macchia.Nera
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    26850892
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    Ho visto che Carrefour accetta Satispay come sistema di
    pagamento. Forse è cosa nota, io non lo sapevo...
    https://www.carrefour.it/landing/2020/satispay/
    Supermercati e cashless: Satispay nella GDO dal 19 maggio:
    Altri marchi importanti della grande distribuzione organizzata hanno scelto di adottare la tecnologia di Satispay per i pagamenti senza contanti, offrendo così un’alternativa alle carte di credito sicura e rapida ai clienti: si tratta di Bennet, Carrefour, Conad Centro Nord, Iper La grande i, Unes e Sigma.

L'avatar di fallendaydreamer
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    4373963
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    Mi ritroverò doppio addebito oppure un addebito solo senza ricarica?
    Penso che ti ritroverai un doppio addebito. A meno che, avendo ottenuto già la ricarica, tu non possa già reimpostare il budget e quindi l'eventuale addebito sarà in funzione del nuovo budget/saldo del caso.
    Curiosità: quando hai impostato il budget a 175, ce l'avevi a zero? E il saldo era anche a zero?
    Una cosa del genere è successa a un mio amico che aveva tutto a zero. Per cui penso che quando hai tutto a zero, satispay ti tratti come se tu fossi un neo-utente che sta impostando il budget per la prima volta e quindi trasferisce senza aspettare la domenica. Anche se dovrebbero specificarlo nelle FAQ (ammesso che non sia una specie di bug).

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    Citazione Originariamente Scritto da fallendaydreamer Visualizza Messaggio
    Penso che ti ritroverai un doppio addebito. A meno che, avendo ottenuto già la ricarica, tu non possa già reimpostare il budget e quindi l'eventuale addebito sarà in funzione del nuovo budget/saldo del caso.
    Curiosità: quando hai impostato il budget a 175, ce l'avevi a zero? E il saldo era anche a zero?
    Una cosa del genere è successa a un mio amico che aveva tutto a zero. Per cui penso che quando hai tutto a zero, satispay ti tratti come se tu fossi un neo-utente che sta impostando il budget per la prima volta e quindi trasferisce senza aspettare la domenica. Anche se dovrebbero specificarlo nelle FAQ (ammesso che non sia una specie di bug).
    Sì alla fin fine mi sono ritrovato un doppio addebito. Solo in ritardo di 2 giorni (l'addebito è stato fatto di mercoledì al posto che di lunedì).
    Sì, avevo tutto a zero però è la prima volta che succedeva.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho terminato le pratiche per aprire conto Satispay il 25 maggio.
    Dopo qualche giorno e precisamente lunedì scorso 1 giugno, mi sono stati addebitati sul mio c/c 300 euro, come previsto.
    Ad oggi, quindi passata una settimana, il mio conto Satispay è ancora a zero. Ho inviato due mail al supporto nei giorni scorsi e mi hanno fornito risposte standard e generiche.
    Chiedo a voi che lo utilizzate da tempo: è una cosa normale una tempistica simile? Dopo una settimana dall’addebito in c/c, il conto Satispay sta ancora a zero?
    Grazie.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    5950543
    no non e' normale,

Accedi