Consiglio per investimento cliente di 1 anno..

maianet

maianet
Registrato
11/7/07
Messaggi
189
Punti reazioni
8
Ciao a tutti,
vorrei aprire un conto, un libretto e\o comunque qualcosa a mia figlia che ha appena compiuto 1 anno: partirei con una base di 1000€ con la possibilità mensile di un minimo costante versamento. Stavo valutando l'offerta di Poste Italiane denominata "Da Grande", ma se ho ben capito si tratta di una polizza piu che di un conto deposito o perlomeno è un prodotto piu complesso di quello sto cercando.
Avete suggerimenti o consigli preziosi su cui ragionarci ulteriormente?
grazie1000 intanto
 
Ciao a tutti,
vorrei aprire un conto, un libretto e\o comunque qualcosa a mia figlia che ha appena compiuto 1 anno: partirei con una base di 1000€ con la possibilità mensile di un minimo costante versamento. Stavo valutando l'offerta di Poste Italiane denominata "Da Grande", ma se ho ben capito si tratta di una polizza piu che di un conto deposito o perlomeno è un prodotto piu complesso di quello sto cercando.
Avete suggerimenti o consigli preziosi su cui ragionarci ulteriormente?
grazie1000 intanto

Se è questa http://www.postevita.it/resources/contenuti_editoriali/pdf/prodotti/postevita/ramo_I/postafuturo/dagrande/PFuturo_DaGrande_giugno2014indd.pdf è una polizza vita , senza infamia e senza lode , la prima questione è : intendi acquistare solo prodotti finanziari emessi da Bancoposta ? Successivamente dovresti indicare gli obbiettivi e i rischi che sei disposto ad accettare.
 
Grazie ad entrambi: nel caso di conto deposito valuterei un vincolo lungo (così almeno per 48\60 mesi non ci penso più), la polizza vita invece dovrei studiarla meglio, ma a quel punto se decido di puntare su questo prodotto probabilmente ci saranno anche altre offerte in giro..
 
Grazie ad entrambi: nel caso di conto deposito valuterei un vincolo lungo, almeno per 48\60 mesi non ci penso più, la polizza vita invece dovrei studiarla meglio, ma a quel punto se decido di puntare a questo prodotto probabilmente ci saranno anche altre offerte in giro..

Tieni conto che una polizza vita come questa conviene portarla a scadenza .
 
Cosa importante, non intestare nulla alla piccola perche' nel caso servono quei fondi e' sempre un minore e sono sempre grattacapi.
Piu semplice intestare quello che si vuole aprire ai genitori
 
In quale città sei residente/domiciliato?
 
Ciao a tutti,
vorrei aprire un conto, un libretto e\o comunque qualcosa a mia figlia che ha appena compiuto 1 anno: partirei con una base di 1000€ con la possibilità mensile di un minimo costante versamento. Stavo valutando l'offerta di Poste Italiane denominata "Da Grande", ma se ho ben capito si tratta di una polizza piu che di un conto deposito o perlomeno è un prodotto piu complesso di quello sto cercando.
Avete suggerimenti o consigli preziosi su cui ragionarci ulteriormente?
grazie1000 intanto
Abbiamo deciso di fare questo a mia figlia e versiamo regolarmente dei soldi, anche se il tasso attuale è ridicolo purtroppo

Banca Popolare di Sondrio

Prodotti e Servizi - Privati - Conto corrente - Conto 44 gatti

anche se il fatto che a 18anni possa usufruire di un bel gruzzolo mi spaventa e non poco:D
 
Ultima modifica:
Abbiamo deciso di fare questo a mia figlia e versiamo regolarmente dei soldi, anche se il tasso attuale è ridicolo purtroppo

Banca Popolare di Sondrio

Prodotti e Servizi - Privati - Conto corrente - Conto 44 gatti

anche se il fatto che a 18anni possa usufruire di un bel gruzzolo mi spaventa e non poco:D

Sbankador ci sono sul mercato depositi liberi con tassi circa 3 volte superiori quello del Conto 44 gatti e libretti per minori con tassi 6-7 volte superiori...:censored: (per questi ultimi dipende molto da dove si vive/lavora/studia, in quanto l'emittente è una banca fisica)
 
Sbankador ci sono sul mercato depositi liberi con tassi circa 3 volte superiori quello del Conto 44 gatti e libretti per minori con tassi poco meno di 7 volte superiori...:censored:
credo che lui cerchi prodotti da intestare alla figlia, e di conti deposito cosi non ne conosco.

poi mi linki questi libretti per minori con tassi 6-7 volte maggiori cosi magari cambio prodotto, grazie in anticipo ;)

Ho trovato, solo quello postale a 1.50lordo, gli altri intesa sono a 1 e unicredit lasciamo stare.

Ma visti i favori che ci fanno in banca (tipo accettare il versamento degli assegni da parte di mia suocera che non potrebbe ;) ) non vale la pensa cambiare....
 
Ultima modifica:
credo che lui cerchi prodotti da intestare alla figlia, e di conti deposito cosi non ne conosco.

poi mi linki questi libretti per minori con tassi 6-7 volte maggiori cosi magari cambio prodotto, grazie in anticipo ;)

Ho trovato, solo quello postale a 1.50lordo, gli altri intesa sono a 1 e unicredit lasciamo stare.

Ma visti i favori che ci fanno in banca (tipo accettare il versamento degli assegni da parte di mia suocera che non potrebbe ;) ) non vale la pensa cambiare....
Ciao, si cercherei un prodotto che sia più che altro un piano di accumulo ( e con questo intendo sopratutto "regalini" di nonne parenti e amici), che non abbia particolari gestioni o cavilli o trappolette finali...
Avevo pensato ad un conto deposito a 60 mesi per passare così il primo periodo senza pensarci troppo, certo che anche qualche polizza vita potrebbe essere valutata, credo...
 
Se è questa http://www.postevita.it/resources/contenuti_editoriali/pdf/prodotti/postevita/ramo_I/postafuturo/dagrande/PFuturo_DaGrande_giugno2014indd.pdf è una polizza vita , senza infamia e senza lode , la prima questione è : intendi acquistare solo prodotti finanziari emessi da Bancoposta ? Successivamente dovresti indicare gli obbiettivi e i rischi che sei disposto ad accettare.
No, Bancoposta l ho valutata perché ...la nonna di mia figlia....ha un libretto postale e mi aveva parlato di questo prodotto, io alla posta non pago più nemmeno le bollette!
 
Indietro