[OT] Programma fedeltà multi-partner "PAYBACK"

carax

ostinato e contrario
Registrato
12/10/08
Messaggi
9.248
Punti reazioni
689
Ciao a tutti,
spero di non chiedere qualcosa di troppo ovvio - è da un po' che latito dal FOL. Dunque: ho visto che con Hello bank c'è la possibilità di abbinare la carta di credito (che sto per richiedere) a Payback (PAYBACK IT).
Ho dato un'occhiata al volo e l'iniziativa non mi sembra avere controindicazioni...
Qualcuno di voi già la segue? Che impressioni ne avete?
 
(Ecco, tra l'altro non ho capito se bisogna prima chiedere la carta di credito e poi la carta Payback, oppure viceversa...)
 
Secondo me, l'unico rischio di queste iniziative è l'utilizzo obbligato di servizi (o acquisto di prodotti) che risultano mediamente più costosi rispetto alla concorrenza, annullando di fatto la convenienza proposta. Per esempio, i distributori "esso" dalle mie parti sono più cari rispetto ad altri..
Insomma, una volta che avrai la tua carta "Payback", fai attenzione alle tue scelte..
 
Secondo me, l'unico rischio di queste iniziative è l'utilizzo obbligato di servizi (o acquisto di prodotti) che risultano mediamente più costosi rispetto alla concorrenza, annullando di fatto la convenienza proposta. Per esempio, i distributori "esso" dalle mie parti sono più cari rispetto ad altri..
Insomma, una volta che avrai la tua carta "Payback", fai attenzione alle tue scelte..

Oltre il fatto che per accumulare punti alla Esso deve esserci l'omino, e la differenza di prezzo tra self con distributore aperto e chiuso è tale da rendere inutile l'accumulo dei punti. Detto in un altro modo, se fai self a distributore chiuso risparmi comunque di più, e dei punti non te ne fai nulla.
 
Secondo me, l'unico rischio di queste iniziative è l'utilizzo obbligato di servizi (o acquisto di prodotti) che risultano mediamente più costosi rispetto alla concorrenza, annullando di fatto la convenienza proposta. Per esempio, i distributori "esso" dalle mie parti sono più cari rispetto ad altri..
Insomma, una volta che avrai la tua carta "Payback", fai attenzione alle tue scelte..

in pratica non esistono pasti gratis :D:pOK!
 
Secondo me, l'unico rischio di queste iniziative è l'utilizzo obbligato di servizi (o acquisto di prodotti) che risultano mediamente più costosi rispetto alla concorrenza, annullando di fatto la convenienza proposta.
Tieni presente che le carte di credito associate al programma (quindi Hello Card, Amex Payback e quella di Carrefour Banque) generano punti sul transato, indipendentemente da dove acquisti.
Poi se acquisti con quelle carte in esercizi convenzionati (es. Esso o Carrefour), allora maturi doppi punti (quelli legati alla carta e quelli legati al rivenditore).
 
Premesso che nessuno regala nulla nè fa beneficenza...il prezzo del bene che tu paghi dal partner X che adresice al programma fedeltà Y, è sicuramente ricaricato del costo del loyality program. Se ti conviene o no devi vederlo tu...nella mia zona, ad esempio, carrefour è caro ma ha buone offerte, la esso insieme ad altri due impianti è quella che ha i prezzi più bassi. A me è convenuto, sono arrivato a quasi 20k punti, (grazie anche al maghrebino che mi caricava i punti, gli stavo simpatico...mettevo 10€, mi caricava 100 litri che se avevo il moltiplicatore 10x attivo erano 1000 punti :asd:) se dovessi convertire il mio saldo attuale sono quasi 40€ di gasolio...che niente non è! Mi sono fatto pure la amex payback, che ti consiglio...è gratuita e fa accumulare punti payback (solo x la sottoscrizione me ne diedero 4000).
Ho notato comunque che payback, rispetto a nectar, fa guadagnare punti molto più facilmente (vedi esso, 2pt.i/litro; h3g 2pt.i/€) grazie anche ai coupon,
 
Premesso che nessuno regala nulla nè fa beneficenza...il prezzo del bene che tu paghi dal partner X che adresice al programma fedeltà Y, è sicuramente ricaricato del costo del loyality program. Se ti conviene o no devi vederlo tu...nella mia zona, ad esempio, carrefour è caro ma ha buone offerte, la esso insieme ad altri due impianti è quella che ha i prezzi più bassi. A me è convenuto, sono arrivato a quasi 20k punti, (grazie anche al maghrebino che mi caricava i punti, gli stavo simpatico...mettevo 10€, mi caricava 100 litri che se avevo il moltiplicatore 10x attivo erano 1000 punti :asd:) se dovessi convertire il mio saldo attuale sono quasi 40€ di gasolio...che niente non è! Mi sono fatto pure la amex payback, che ti consiglio...è gratuita e fa accumulare punti payback (solo x la sottoscrizione me ne diedero 4000).
Ho notato comunque che payback, rispetto a nectar, fa guadagnare punti molto più facilmente (vedi esso, 2pt.i/litro; h3g 2pt.i/€) grazie anche ai coupon,

OK! :clap: :bye:
 
Tieni presente che le carte di credito associate al programma (quindi Hello Card, Amex Payback e quella di Carrefour Banque) generano punti sul transato, indipendentemente da dove acquisti.

Grazie a tutti per le risposte.
Sì, in effetti devo farmi la Hello Card, quindi ho pensato che comunque genererà punti sul transato con Payback... magari poca roba, ma meglio che niente (fermo restando che nessuno regala nulla).
 
Repetita iuvant
 
Ultima modifica:
Visto che è terminata la prima edizione del programma fedeltà payback e che ho letto che entro questo mese bisogna "spenderli", siete riusciti a raggiungere un numero di punti sufficiente a prendere qualcosa che avevate preventivato? per cosa li avete utilizzati?:cool:
 
entro questo mese bisogna "spenderli", siete riusciti a raggiungere un numero di punti sufficiente a prendere qualcosa che avevate preventivato? per cosa li avete utilizzati?:cool:
Io ne ho approfittato per cambiare il forno a microonde:)
 
sconto sulla spesa ogni 1000 pt sono 5 euri al carrefour prezzi un po altini ma le offerte sono ottime
 
Indietro