Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di flaviomark
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    26870594

Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank

Questa banca che per varie problematiche e disservizi vari vogliamo chiudere

Art. 7 - Svincolo anticipato di somme vincolate
    1. Nel caso di somme vincolate con facoltà di svincolo anticipato il Cliente ha facoltà di svincolare in ogni momento, in tutto o in parte, gli importi
    vincolati. Nel caso di somme vincolate senza facoltà di svincolo anticipato, il vincolo di indisponibilità permane sino allo scadere del termine pattuito.
    Resta tuttavia fermo, anche in quest’ultimo caso,
    il diritto del Cliente di recedere dal Contratto o dal contratto di conto corrente con conseguente estinzione anche dei vincoli con gli effetti e la decadenza previsti dal successivo
    art. 8.
    2. Se un’operazione di addebito sul conto corrente supera il relativo saldo disponibile, nonché quello delle somme libere accantonate ai sensi del
    precedente art. 6, la Banca è sin d’ora autorizzata dal Cliente (in quanto trattasi di operazione eventualmente disposta nell’interesse del solo Cliente)
    a svincolare le somme assoggettate a vincolo per un importo tale da rendere possibile l’esecuzione dell’addebito. In presenza di più vincoli disposti
    nel tempo (con scadenze diverse), la Banca decurterà prima (con procedura di addebito) quelli con facoltà di svincolo anticipato e poi quelli con
    scadenza più prossima.
    3. Resta espressamente convenuto con il Cliente che l’eventuale svincolo anticipato, anche parziale, delle somme vincolate (anche se in ragione della
    procedura di addebito sopra prevista per la quale la Banca è autorizzata) comporta la decadenza, con effetto retroattivo, dal beneficio delle condi-
    zioni economiche di favore pattuite in relazione alla costituzione del vincolo, con conseguente applicazione delle condizioni economiche previste e
    riportate in dettaglio nei documenti di sintesi tempo per tempo vigenti nel periodo di riferimento.

Postate le vostre esperienze di chiusura Grazie

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3922 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da flaviomark Visualizza Messaggio
    Questa banca che per varie problematiche e disservizi vari vogliamo chiudere

Art. 7 - Svincolo anticipato di somme vincolate
    1. Nel caso di somme vincolate con facoltà di svincolo anticipato il Cliente ha facoltà di svincolare in ogni momento, in tutto o in parte, gli importi
    vincolati. Nel caso di somme vincolate senza facoltà di svincolo anticipato, il vincolo di indisponibilità permane sino allo scadere del termine pattuito.
    Resta tuttavia fermo, anche in quest’ultimo caso,
    il diritto del Cliente di recedere dal Contratto o dal contratto di conto corrente con conseguente estinzione anche dei vincoli con gli effetti e la decadenza previsti dal successivo
    art. 8.
    2. Se un’operazione di addebito sul conto corrente supera il relativo saldo disponibile, nonché quello delle somme libere accantonate ai sensi del
    precedente art. 6, la Banca è sin d’ora autorizzata dal Cliente (in quanto trattasi di operazione eventualmente disposta nell’interesse del solo Cliente)
    a svincolare le somme assoggettate a vincolo per un importo tale da rendere possibile l’esecuzione dell’addebito. In presenza di più vincoli disposti
    nel tempo (con scadenze diverse), la Banca decurterà prima (con procedura di addebito) quelli con facoltà di svincolo anticipato e poi quelli con
    scadenza più prossima.
    3. Resta espressamente convenuto con il Cliente che l’eventuale svincolo anticipato, anche parziale, delle somme vincolate (anche se in ragione della
    procedura di addebito sopra prevista per la quale la Banca è autorizzata) comporta la decadenza, con effetto retroattivo, dal beneficio delle condi-
    zioni economiche di favore pattuite in relazione alla costituzione del vincolo, con conseguente applicazione delle condizioni economiche previste e
    riportate in dettaglio nei documenti di sintesi tempo per tempo vigenti nel periodo di riferimento.

Postate le vostre esperienze di chiusura Grazie
    La non apertura vale uguale?

L'avatar di flaviomark
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    26870594
    Ho aperto questo post per ci volesse intraprendere la chiusura del conto dopo aver preso il premio ? (di 150 euro in buono )
    Tipo discussione (chiusura conto hello)

Discussione aperta
    dite le vostre esperienze

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    2094320
    Citazione Originariamente Scritto da flaviomark Visualizza Messaggio
    Ho aperto questo post per ci volesse intraprendere la chiusura del conto dopo aver preso il premio ? (di 150 euro in buono )
    Tipo discussione (chiusura conto hello)

Discussione aperta
    dite le vostre esperienze
    Io ho richiesto tramite raccomandata la chiusura del conto corrente widiba.

Ora sto per attendere una loro risposta.

Ho aderito alla promozione volagratis vincolando 1000 euro! Com la chiusura ho richiesto pertanto lo svincolo

Ora stiamo a vedere cosa succederà...

L'avatar di insign
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da italia80 Visualizza Messaggio

Ho aderito alla promozione volagratis vincolando 1000 euro! Com la chiusura ho richiesto pertanto lo svincolo

tienici informati......

L'avatar di flaviomark
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    26870594
    Citazione Originariamente Scritto da italia80 Visualizza Messaggio

Perfetto grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    2094320
    La raccomanda per la chiusura va indirizzata alla filiale di Siena, allegando il bancomat tagliato. La raccomandata è stata ricevuta qualche giorno fa.
    Ho letto nel contratto che ci vogliono massimo 35 giorni per la chiusura. Quindi può essere chiuso anche il mese prossimo

L'avatar di insign
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ma non ci sono penali per lo svincolo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    2094320
    Citazione Originariamente Scritto da insign Visualizza Messaggio
    Ma non ci sono penali per lo svincolo?
    Bella domanda alla quale non so rispondere

Nel contratto non vedo scritto da nessuna parte che ci stanno penali per la chiusura del conto con relativo svincolo

Altre persone che sanno di più?

L'avatar di diamagic
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    3221746
    avevo già contattato la banca riguardo questo discorso, mi dissero che il conto lo chiudevano, ma lo svincolo non si sarebbe estinto fino alla naturale scadenza, che poi avrebbero rimborsato con bonifico nell'iban comunicato nella richiesta di chiusura.
    Ultima modifica di diamagic; 09-02-15 alle 23:06

Accedi