Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank - Pagina 93
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti, volevo chiedere un paio di cose:

• con la chiusura del conto vengono automaticamente chiusi anche "Deposito a tempo widiba" e "Linea Libera widiba" che vedo nella mia area online Widiba?
    • se chiedo la chiusura del conto facendo il passaggio a nuova banca, cambia qualcosa rispetto all'invio della PEC verso Widiba per la chiusura o entrambe le strade sono equivalenti?

Grazie a chi mi risponderà

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    762 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da 7eleven Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedere un paio di cose:

• con la chiusura del conto vengono automaticamente chiusi anche "Deposito a tempo widiba" e "Linea Libera widiba" che vedo nella mia area online Widiba?
    • se chiedo la chiusura del conto facendo il passaggio a nuova banca, cambia qualcosa rispetto all'invio della PEC verso Widiba per la chiusura o entrambe le strade sono equivalenti?

Grazie a chi mi risponderà
    1. Ovviamente sì
    2. Intendi chiudere Widiba richiedendo la portabilità dal nuovo conto? Entrambe le strade portano allo stesso risultato. Se chiudi con portabilità, e in Widiba non hai carte di credito o altri strumenti tra cui conto titoli, la chiusura avviene in 12 giorni lavorativi. Con PEC più o meno siamo lì, forse i tempi di chiusura potrebbero allungarsi ma non credo ti importi più di tanto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ac169 Visualizza Messaggio
    1. Ovviamente sì
    2. Intendi chiudere Widiba richiedendo la portabilità dal nuovo conto? Entrambe le strade portano allo stesso risultato. Se chiudi con portabilità, e in Widiba non hai carte di credito o altri strumenti tra cui conto titoli, la chiusura avviene in 12 giorni lavorativi. Con PEC più o meno siamo lì, forse i tempi di chiusura potrebbero allungarsi ma non credo ti importi più di tanto.
    Grazie mille per la velocità! A questo punto faccio richiesta di portabilità... solo un'altra cosa: per qualche ora ho avuto un saldo negativo (qualcosa come -1,50 o -2€), subito riportato in positivo con un bonifico istantaneo... questa cosa può allungare i tempi per la chiusura o creare problemi? Stavo pensando di lasciare 25 € sul conto così se ci sono altre spese per questa "passività" almeno dovrei essere coperto, dico bene?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    762 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da 7eleven Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la velocità! A questo punto faccio richiesta di portabilità... solo un'altra cosa: per qualche ora ho avuto un saldo negativo (qualcosa come -1,50 o -2€), subito riportato in positivo con un bonifico istantaneo... questa cosa può allungare i tempi per la chiusura o creare problemi? Stavo pensando di lasciare 25 € sul conto così se ci sono altre spese per questa "passività" almeno dovrei essere coperto, dico bene?
    Sì lascia 25€. Per curiosità, da chi chiedi la portabilità?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ac169 Visualizza Messaggio
    Sì lascia 25€. Per curiosità, da chi chiedi la portabilità?
    Faccio richiesta tramite illimity, più che altro perché l'ho già fatta l'anno scorso e mi ricordo che per inviare i documenti e fare il tutto non ci sono stati problemi
    Grazie ancora

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    7002625
    Ma come si fa a chiudere Widiba?? ...nel senso... solo un pazzo lo chiuderebbe

L'avatar di fede aversano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    757633
    Citazione Originariamente Scritto da SorryForTehTypo Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a chiudere Widiba?? ...nel senso... solo un pazzo lo chiuderebbe
    Chi non può o non vuole azzerare il canone accreditando stipendio/pensione o giacenza media di 5k

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    7002625
    Citazione Originariamente Scritto da fede aversano Visualizza Messaggio
    Chi non può o non vuole azzerare il canone accreditando stipendio/pensione o giacenza media di 5k
    Vuol dire allora che li stai versando su altri CC e onestamente non torvo nessun competitor che sia meglio di Widiba ad oggi.

L'avatar di fede aversano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    757633
    Citazione Originariamente Scritto da SorryForTehTypo Visualizza Messaggio
    Vuol dire allora che li stai versando su altri CC e onestamente non torvo nessun competitor che sia meglio di Widiba ad oggi.
    Sarà un problema loro: io lo tengo stretto perché è comodo widiexpress, la PEC e i vincoli semestrali con ottimi tassi

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    7002625
    Citazione Originariamente Scritto da fede aversano Visualizza Messaggio
    Sarà un problema loro: io lo tengo stretto perché è comodo widiexpress, la PEC e i vincoli semestrali con ottimi tassi
    No ma difatti non è un "problema". La mia era appunto una provocazione per chiedere chi chiude Widiba avendo parecchi benefici e non trovo "Malus" confronto ad altri conti.

Accedi