Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank - Pagina 91
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Avendo due conti widiba,
    Uno monointestato gratuito e l altro cointestato con canone azzerato dallo stipendio (conto che ho deciso di tenere primario e familiare) vale la pena tenere aperto un conto a zero o pulirsi l anagrafica chiuderlo tanto oramai il cointestato e gratis con lo stipendio?
    Pro e contro?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    39297231
    Contando che (se non erro) il monointestato non fa cumulo col cointestato per il bollo non vedo vantaggi nel chiuderlo.

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1733 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Quoto, alla fine un conto in più può sempre servire a maggior ragione a canone zero senza aver l'obbligo di azzerarlo tramite accredito stipendio... poi dipende tutto dalle tue esigenze.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Quoto, alla fine un conto in più può sempre servire a maggior ragione a canone zero senza aver l'obbligo di azzerarlo tramite accredito stipendio... poi dipende tutto dalle tue esigenze.
    No era solo perché continuo a vedere, nella hb anche il conto a zero che mi impiccia, eppoi tocca ricordarsi al momento dell isee di tirare fuori anche quell iban...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    6677580
    scusate che devo fare per chiudere il conto corrente widiba?

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7385 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gabryflash Visualizza Messaggio
    scusate che devo fare per chiudere il conto corrente widiba?
    Widdy ha risposto così:
    "Per chiudere gratuitamente il Conto Widiba è necessario inviarci una lettera firmata tramite PEC (a richieste@widipec.it) oppure tramite raccomandata (all'indirizzo: zona industriale strada provinciale Lecce-Surbo 73100) contenente i tuoi dati anagrafici e quelli del rapporto da chiudere, dichiarando di aver distrutto tutta la materialità in tuo possesso (es: carte, assegni) e manlevando la Banca da ogni responsabilità. Indica, inoltre, un Codice IBAN dove accreditare il saldo residuo. In caso di saldo negativo dovrai effettuare un versamento o un bonifico a copertura. Se hai un conto cointestato è necessario inserire i documenti e le firme di tutti i cointestatari. Ti ricordo che trovi tutte le informazioni all'interno del foglio informativo del Conto disponibile in Trasparenza"

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    6677580
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    se è per me lo avevo visto ma mi sfugge cosa devo fare.
    io non ho pec per cui sto cercando di capire bene cosa fare e che moduli allegare

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7385 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Att7lio Visualizza Messaggio
    No era solo perché continuo a vedere, nella hb anche il conto a zero che mi impiccia, eppoi tocca ricordarsi al momento dell isee di tirare fuori anche quell iban...
    Condivido le opinioni espresse da @hal.9000 e @Ut0nt0 ,i contro esistono e l’hai individuati anche te,però il “pro” è molto grande perché ci sono stati utenti che aveva chiuso Widiba ,aperto a canone 0,per poi pentirsi di non averlo lasciato aperto perché magari il loro conto principale ha cambiato le condizioni

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7385 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da inwestinik Visualizza Messaggio
    Widdy ha risposto così:
    "Per chiudere gratuitamente il Conto Widiba è necessario inviarci una lettera firmata tramite PEC (a richieste@widipec.it) oppure tramite raccomandata (all'indirizzo: zona industriale strada provinciale Lecce-Surbo 73100) contenente i tuoi dati anagrafici e quelli del rapporto da chiudere, dichiarando di aver distrutto tutta la materialità in tuo possesso (es: carte, assegni) e manlevando la Banca da ogni responsabilità. Indica, inoltre, un Codice IBAN dove accreditare il saldo residuo. In caso di saldo negativo dovrai effettuare un versamento o un bonifico a copertura. Se hai un conto cointestato è necessario inserire i documenti e le firme di tutti i cointestatari. Ti ricordo che trovi tutte le informazioni all'interno del foglio informativo del Conto disponibile in Trasparenza"
    Citazione Originariamente Scritto da gabryflash Visualizza Messaggio
    se è per me lo avevo visto ma mi sfugge cosa devo fare.
    io non ho pec per cui sto cercando di capire bene cosa fare e che moduli allegare
    La sezione ha un regolamento e questo prevede di scrivere nelle discussioni principali se esistono,e io non ho indicato il link alla discussione sulla chiusura del conto Widiba per caso

Accedi