Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank

flaviomark

Nuovo Utente
Registrato
10/1/12
Messaggi
849
Punti reazioni
42
Questa banca che per varie problematiche e disservizi vari vogliamo chiudere

Art. 7 - Svincolo anticipato di somme vincolate
1. Nel caso di somme vincolate con facoltà di svincolo anticipato il Cliente ha facoltà di svincolare in ogni momento, in tutto o in parte, gli importi
vincolati. Nel caso di somme vincolate senza facoltà di svincolo anticipato, il vincolo di indisponibilità permane sino allo scadere del termine pattuito.
Resta tuttavia fermo, anche in quest’ultimo caso,
il diritto del Cliente di recedere dal Contratto o dal contratto di conto corrente con conseguente estinzione anche dei vincoli con gli effetti e la decadenza previsti dal successivo
art. 8.
2. Se un’operazione di addebito sul conto corrente supera il relativo saldo disponibile, nonché quello delle somme libere accantonate ai sensi del
precedente art. 6, la Banca è sin d’ora autorizzata dal Cliente (in quanto trattasi di operazione eventualmente disposta nell’interesse del solo Cliente)
a svincolare le somme assoggettate a vincolo per un importo tale da rendere possibile l’esecuzione dell’addebito. In presenza di più vincoli disposti
nel tempo (con scadenze diverse), la Banca decurterà prima (con procedura di addebito) quelli con facoltà di svincolo anticipato e poi quelli con
scadenza più prossima.
3. Resta espressamente convenuto con il Cliente che l’eventuale svincolo anticipato, anche parziale, delle somme vincolate (anche se in ragione della
procedura di addebito sopra prevista per la quale la Banca è autorizzata) comporta la decadenza, con effetto retroattivo, dal beneficio delle condi-
zioni economiche di favore pattuite in relazione alla costituzione del vincolo, con conseguente applicazione delle condizioni economiche previste e
riportate in dettaglio nei documenti di sintesi tempo per tempo vigenti nel periodo di riferimento.

Postate le vostre esperienze di chiusura Grazie OK!
 
Questa banca che per varie problematiche e disservizi vari vogliamo chiudere

Art. 7 - Svincolo anticipato di somme vincolate
1. Nel caso di somme vincolate con facoltà di svincolo anticipato il Cliente ha facoltà di svincolare in ogni momento, in tutto o in parte, gli importi
vincolati. Nel caso di somme vincolate senza facoltà di svincolo anticipato, il vincolo di indisponibilità permane sino allo scadere del termine pattuito.
Resta tuttavia fermo, anche in quest’ultimo caso,
il diritto del Cliente di recedere dal Contratto o dal contratto di conto corrente con conseguente estinzione anche dei vincoli con gli effetti e la decadenza previsti dal successivo
art. 8.
2. Se un’operazione di addebito sul conto corrente supera il relativo saldo disponibile, nonché quello delle somme libere accantonate ai sensi del
precedente art. 6, la Banca è sin d’ora autorizzata dal Cliente (in quanto trattasi di operazione eventualmente disposta nell’interesse del solo Cliente)
a svincolare le somme assoggettate a vincolo per un importo tale da rendere possibile l’esecuzione dell’addebito. In presenza di più vincoli disposti
nel tempo (con scadenze diverse), la Banca decurterà prima (con procedura di addebito) quelli con facoltà di svincolo anticipato e poi quelli con
scadenza più prossima.
3. Resta espressamente convenuto con il Cliente che l’eventuale svincolo anticipato, anche parziale, delle somme vincolate (anche se in ragione della
procedura di addebito sopra prevista per la quale la Banca è autorizzata) comporta la decadenza, con effetto retroattivo, dal beneficio delle condi-
zioni economiche di favore pattuite in relazione alla costituzione del vincolo, con conseguente applicazione delle condizioni economiche previste e
riportate in dettaglio nei documenti di sintesi tempo per tempo vigenti nel periodo di riferimento.

Postate le vostre esperienze di chiusura Grazie OK!

La non apertura vale uguale? :)
 
Ho aperto questo post per ci volesse intraprendere la chiusura del conto dopo aver preso il premio ? (di 150 euro in buono )
Tipo discussione (chiusura conto hello)


Discussione aperta ;)
dite le vostre esperienze OK!
 
Ho aperto questo post per ci volesse intraprendere la chiusura del conto dopo aver preso il premio ? (di 150 euro in buono )
Tipo discussione (chiusura conto hello)


Discussione aperta ;)
dite le vostre esperienze OK!

Io ho richiesto tramite raccomandata la chiusura del conto corrente widiba.

Ora sto per attendere una loro risposta.

Ho aderito alla promozione volagratis vincolando 1000 euro! Com la chiusura ho richiesto pertanto lo svincolo

Ora stiamo a vedere cosa succederà...
 
Io ho richiesto tramite raccomandata la chiusura del conto corrente widiba.

Ora sto per attendere una loro risposta.

Ho aderito alla promozione volagratis vincolando 1000 euro! Com la chiusura ho richiesto pertanto lo svincolo

Ora stiamo a vedere cosa succederà...

tienici informati......
 
Io ho richiesto tramite raccomandata la chiusura del conto corrente widiba.

Ora sto per attendere una loro risposta.

Ho aderito alla promozione volagratis vincolando 1000 euro! Com la chiusura ho richiesto pertanto lo svincolo

Ora stiamo a vedere cosa succederà...


Perfetto grazie OK!
 
La raccomanda per la chiusura va indirizzata alla filiale di Siena, allegando il bancomat tagliato. La raccomandata è stata ricevuta qualche giorno fa.
Ho letto nel contratto che ci vogliono massimo 35 giorni per la chiusura. Quindi può essere chiuso anche il mese prossimo :(
 
Ma non ci sono penali per lo svincolo?
 
Ma non ci sono penali per lo svincolo?

Bella domanda alla quale non so rispondere :D

Nel contratto non vedo scritto da nessuna parte che ci stanno penali per la chiusura del conto con relativo svincolo

Altre persone che sanno di più?
 
avevo già contattato la banca riguardo questo discorso, mi dissero che il conto lo chiudevano, ma lo svincolo non si sarebbe estinto fino alla naturale scadenza, che poi avrebbero rimborsato con bonifico nell'iban comunicato nella richiesta di chiusura.
 
Ultima modifica:
avevo già contattato la banca riguardo questo discorso, mi dissero che il conto lo chiudevano, ma lo svincolo non sarebbe si sarebbe estinto fino alla naturale scadenza, che poi avrebbero rimborsato con bonifico nell'iban comunicato nella richiesta di chiusura.

Dal contratto Widiba :

Art. 7 - Svincolo anticipato di somme vincolate
1. Nel caso di somme vincolate con facoltà di svincolo anticipato il Cliente ha facoltà di svincolare in ogni momento, in tutto o in parte, gli importi vincolati. Nel caso di somme vincolate senza facoltà di svincolo anticipato, il vincolo di indisponibilità permane sino allo scadere del termine pattuito.
Resta tuttavia fermo, anche in quest’ultimo caso, il diritto del Cliente di recedere dal Contratto o dal contratto di conto corrente con conseguente estin
zione anche dei vincoli
con gli effetti e la decadenza previsti dal successivo art. 8.

Il contratto parla chiaro! Se si chiude si chiudono anche i vincoli!
 
Io ho inviato tutta la documentazione per la chiusura. vediamo cosa succederà... :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ma qualche persona esperta che può dire la sua? Se la banca non vuole chiudere il conto e il vincolo sebbene ci sia scritto nel contratto che la banca in caso di chiusura deve svincolare le somme non svincolabili anticipatamente, cosa si può fare? Bisogna rivolgersi a qualche legale oppure a qualche associazione?

Ci sta un contratto non opinabile, e la banca deve rispettarlo...

In attesa di una risposta da una persona esperta nel settore legale di questo forum

OK!

grazie per le eventuali risposte
 
hai inserito un tempo di chiusura nella lettera?
....prova a sollecitare
 
interessante, vediamo che rispondono
 
mi iscrivo anche io alla discussione
 
Come mai lo chiudete?
L'avete aperto solo per la promo?
 
Come mai lo chiudete?
L'avete aperto solo per la promo?

no, senza promo.

Sinceramente dopo essere incappato in filiali che per versare mi hanno chiesto commissione, dopo mezz'ora sono riusciti a capire che il mio versamento era gratuito.

Il bancomat non funziona negli atm unicredit e dopo segnalazioni ancora non hanno risolto.
Mi spaventa il fatto di trovarmi la transazione negata se capito in un POS Unicredit.

Va bene come conto secondario, ma come conto principale lo scarto KO!
 
interessante rimaniamo aggiornati sulla cosa
 
Indietro