Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank - Pagina 175
Arriva l’inverno e prezzo gas crolla negli Usa, non in Europa. Perchè?
Fa specie in questo periodo l?andamento divergente dei prezzi del gas sulle due sponde dell?Atlantico. Ieri ad esempio il gas naturale USA è crollato (-11,5%) mentre quello europeo si è …
Risk-on sui mercati riaccende appetito verso il bitcoin, cripto ha già recuperato il 25% dai minimi toccati nel flash crash di sabato
Il ritorno nelle ultime due sedute dell'ottimismo sui mercati, in scia ai primi riscontri sulla variante Omicron che mostrano sintomi abbastanza lievi, ha ridato sprint anche al bitcoin protagonista in …
Zegna pronta a sfilare a Wall Street, prima dell’IPO salgono a bordo nuovi investitori (tra cui Bertelli)
 Sempre più investitori credono nel progetto di quotazione a Wall street, annunciato lo scorso 19 luglio, del gruppo italiano di moda Ermenegildo Zegna il cui primo giorno di contrattazione è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Nicos18 Visualizza Messaggio
    Sì, il problema è del circuito. Poi avere la carta a 19 cifre anziché 16 complica ulteriormente le cose. Per usare i pagamenti su Internet con Widiba, bisogna o prendere la loro prepagata che costa 10€ all'anno oppure la carta di debito internazionale su circuito mastercard (ma costa 15€/anno).

Comunque qui siamo OT.
    Hai ragione, ho sbagliato discussione. Grazie comunque della risposta.

L'avatar di monetina
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    754 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    il 27/06 ho inviato PEC con lettera recesso per PMU e con doc. riconoscimento allegati al messaggio, oggi inviano una Pec alla mia @widipec con la comunicazione che l'estinzione del conto è andata a buon fine.

In area clienti ho trovato l'e/c di chiusura datato 31/07.

Il saldo del conto era zero ed è rimasto tale poichè contestualmente all'invio della mia Pec per recesso avevo fatto un bonifico svuotaconto.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3144 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da monetina Visualizza Messaggio
    il 27/06 ho inviato PEC con lettera recesso per PMU e con doc. riconoscimento allegati al messaggio, oggi inviano una Pec alla mia @widipec con la comunicazione che l'estinzione del conto è andata a buon fine.

In area clienti ho trovato l'e/c di chiusura datato 31/07.

Il saldo del conto era zero ed è rimasto tale poichè contestualmente all'invio della mia Pec per recesso avevo fatto un bonifico svuotaconto.
    EC di chiusura 31 luglio ? post-datato ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    8068006
    Avevo chiuso cc widiba e mi avevano fo__uta il saldo perché di pochi spiccioli e quindi non facevano il bonifico ma dovevo andare a Siena a prenderli x cassa. Dopo diverse email di cui le ultime mettendo per cc ufficio reclami , finalmente mi hanno mandato il maltolto. Mamma mia ragazzi. Un parto è sicuramente più semplice 😅

L'avatar di monetina
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    754 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    EC di chiusura 31 luglio ? post-datato ?
    Confermo.

Quelli di Widiba, avendo fatto la chiusura in Luglio, molto probabilmente il 09/07, hanno generato l'e/c dal primo gennaio al 31/07, non potendolo fare dal 01/01 al 31/12

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    2576989
    Una domanda a proposito della compilazione del modulo chiusura:
    " Qualora, successivamente all’estinzione del c/c dovessero pervenire ulteriori addebiti, autorizzo/iamo sin d’ora la Banca Widiba SpA ad ...
    addebitare gli stessi sul c/c nr " questa parte va compilata? Il mio conto è dormiente da ormai 2 anni.

Oltre alla copia del documento devo allegare anche la foto del bancomat tagliato?

grazie
    Ultima modifica di artful; 10-07-21 alle 15:27

L'avatar di giuseppe_povero
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    744 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da artful Visualizza Messaggio
    Una domanda a proposito della compilazione del modulo chiusura:
    " Qualora, successivamente all’estinzione del c/c dovessero pervenire ulteriori addebiti, autorizzo/iamo sin d’ora la Banca Widiba SpA ad ...
    addebitare gli stessi sul c/c nr " questa parte va compilata? Il mio conto è dormiente da ormai 2 anni.

Oltre alla copia del documento devo allegare anche la foto del bancomat tagliato?

grazie
    Quella parte puoi non compilarla, io non l'ho fatto e me lo stanno chiudendo. Non devi allegare foto, basta la dichiarazione che hai distrutto le carte.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3144 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da monetina Visualizza Messaggio
    Confermo.

Quelli di Widiba, avendo fatto la chiusura in Luglio, molto probabilmente il 09/07, hanno generato l'e/c dal primo gennaio al 31/07, non potendolo fare dal 01/01 al 31/12
    Ma è incredibile che una banca emetta documenti fiscali post-datati.

Non è possibile questa cosa.

L'estratto conto deve avere la data di chiusura del conto con i conteggi fino al giorno di chiusura, ma in ogni caso non puó essere emesso post-datato.

Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    9338 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ma sei sicuro di questa cosa ?
    Premesso che anche a me sembra poco logico indicare la data del 31/7 quando si ha disposizione il 30/6 per chiudere la rendicontazione ,ad esempio la fattura può essere differita ovvero emessa con una data successiva alla cessione del bene o alla prestazione del servizio

L'avatar di 3salti
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    4556471
    Citazione Originariamente Scritto da ElenucciaMaj Visualizza Messaggio
    Avevo chiuso cc widiba e mi avevano fo__uta il saldo perché di pochi spiccioli e quindi non facevano il bonifico ma dovevo andare a Siena a prenderli x cassa. Dopo diverse email di cui le ultime mettendo per cc ufficio reclami , finalmente mi hanno mandato il maltolto. Mamma mia ragazzi. Un parto è sicuramente più semplice 😅
    A me per telefono hanno detto che il saldo si può ritirare in qualsiasi filiale MPS e quindi non per forza a Siena.

Accedi